FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Polarizzatore
Rispondi Nuova Discussione
Tony_@
Messaggio: #26
Noto però solo ora (mia svista) che il filtro marcato " CPL " dei due della foto è quello sopra con il puntino ellittico e non quello sotto con quello rettangolare, anche se la scritta sbavata mi fa pensare (?), mentre sulla confezione è visibile il rettangolare.
Confermi che quello che ti è arrivato è quello sopra?
A questo punto mi chiedo se ci sia altro che mi sfugge.

Siamo sicuri che non siano filtri di "dubbia provenienza" inscatolati in confezioni non originali?

Certo che qualcosa rolleyes.gif non quadra hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Tony.
tac
Messaggio: #27
Mi intrometto solo ora perchè anch'io incuriosito dal prezzo ho inviato una domanda al venditore e di seguito vi riporto la conversazione scritta:

<Salve io avrei qualche domanda:
1. E' nuovo?
2. E' un prodotto originale Nikon?
3. E' slim? (montatura di 3mm)
4. E' un polarizzatore "circolare"?
5. L'indirizzo per il ritiro e pagamento di persona è quello riportato nelle note del venditore?

Il prezzo così fuori mercato mi lascia molto ma molto perplesso. Non mi importa della provenienza della merce, voglio solo essere sicuro che si tratti del "vero" originale Nikon.
Scusi la mia franchezza.>


Risposta:

<Il filtro è nuovo, originale Nikon, ma ha una
confezione diversa da quella commercializzata da
Nital, per cui viste le tue perplessità, ti
sconsiglio di acquistarlo per evitare lunghe
discussioni.
Con altrettanta franchezza.
Massimo


- bazar-4m >



Secondo me la provenienza del prodotto è dubbia e sicuramente anche la qualità del prodotto
non ha nulla a che vedere con l'originale...le 20€ (anzi ora 48€) me le tengo strette!!!
IMHO
Silver Black
Messaggio: #28
Ok, comprato e arrivato! Ancora non l'ho provato.
Certo che per 20 euro potevate comprarlo in di più e confrontare i risultati... dry.gif

Anche se fosse un tarocco, proviamo a vedere se i prezzi della Nikon valgono effettivamente il valore del prodotto o sono gonfiati. Se con un clone a 20 euro ottengo lo stesso risultato... beh, riflettiamo un attimo... Poi, che sia un crimine venderlo ok, tutti d'accordo, non fraintendendetemi: sicuramente sarebbe meglio avere un marchio diverso anzichè uno copiato facendo leva sul nome del prodotto originale, ma se le prestazioni sono equivalenti riflettiamoci un attimo. Questo dico.
Paolo Rabini
Messaggio: #29
Paragonando le serigrafie sui due filtri, quella del polarizzatore ha bordi meno definiti, la 'o' ha l'interno quasi chiuso; anche la risposta del venditore, che invita a lasciare perdere, non mi sembra delle migliori, non vedo perché non voglia rispondere dettagliatamente (ma lo immagino... wink.gif ).

Paolo
Tony_@
Messaggio: #30
Se compro Nikon (o altri brand affidabili) sono sicuro al 99 % di avere un buon prodotto, se compro una sottomarca o un senzamarca posso ricevere a minor prezzo un prodotto altrettanto valido oppure una ciofeca.

Ma se il prodotto è altrettanto valido e posso venderlo a meno, specialmente a professionisti in grado di notare le differenze o che sottopongono l'oggetto a controlli qualitativi strumentali, perchè devo farmi forte di un'altro nome?
Se l'oggetto è veramente valido non sarebbe meglio mettere il mio nome e farmi pubblicità attraverso chi lo usa?

Perchè un prodotto da 20 euro, improvvisamente hmmm.gif va a 48 euro?

Non conosco bene le leggi di mercato quindi posso male valutare qualcosa.

Anch'io sono + che convinto che il prezzo degli accessori Nikon è troppo elevato e compro spesso filtri, telecomandi, ecc. compatibili ma di altri brand, so però di comprare un prodotto alternativo che potrebbe (dico "potrebbe") riservarmi qualche sorpresa.

Un saluto a tutti,
Tony.
Silver Black
Messaggio: #31
QUOTE(Tony_@ @ Sep 25 2010, 09:13 PM) *
Se compro Nikon (o altri brand affidabili) sono sicuro al 99 % di avere un buon prodotto, se compro una sottomarca o un senzamarca posso ricevere a minor prezzo un prodotto altrettanto valido oppure una ciofeca.

Ma se il prodotto è altrettanto valido e posso venderlo a meno, specialmente a professionisti in grado di notare le differenze o che sottopongono l'oggetto a controlli qualitativi strumentali, perchè devo farmi forte di un'altro nome?
Se l'oggetto è veramente valido non sarebbe meglio mettere il mio nome e farmi pubblicità attraverso chi lo usa?

Perchè un prodotto da 20 euro, improvvisamente hmmm.gif va a 48 euro?

Non conosco bene le leggi di mercato quindi posso male valutare qualcosa.

Anch'io sono + che convinto che il prezzo degli accessori Nikon è troppo elevato e compro spesso filtri, telecomandi, ecc. compatibili ma di altri brand, so però di comprare un prodotto alternativo che potrebbe (dico "potrebbe") riservarmi qualche sorpresa.

Un saluto a tutti,
Tony.


In effetti hai ragione... Dite che mi hanno rifilato una fregatura??? unsure.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #32
Per 20 euro magari no, andrà peggio ai prossimi che lo prenderanno a più del doppio

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2