FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chi Sta' Fotografando !!!?
Rispondi Nuova Discussione
giumarty
NPU
Messaggio: #1
Buonasera brava gente.
Immaginate in paesino di 300 anime in una giornata di festa. Un artista di strada, invitato dal Parroco , sta facendo nel piccolo oratorio, uno spettacolino per i piccoli del paese con burattini e quant'altro. Sono presenti genitori , nonni, giovani di tutte le eta'. Naturalmente gli Smartphone la fanno da padrone. I video e foto si sprecano. A un certo punto entra il povero p...a ( il sottoscritto ) con una Reflex e scatta un paio di foto con : scatto silenzioso , senza usare il flash e la luce di assistenza per non disturbare, alzando gli ISO piu' che puo' con la sua D7000 pensando di poter portare a casa qualche misero scatto con cui poter poi esercitarsi un po' con la post-produzione visto che e' alquanto scarsino in proposito.
Dico povero p....a perche' viene letteralmente aggredito a male parole e spinto fuori da un energumeno di circa 120 chili urlando che con tutti quei bambini e minorenni lui non puo' fotografare. Li' per li', prima cerco di stare in piedi per non rompere niente,poi chiedo al tizio chi e' , e con quale titolo mi proibisce di fotografare visto che tutti lo stanno facendo con gli smartphone. La risposta e' lapidaria. Non sono ammessi fotografi. Faccio miseramente notare che sono un povero fotoamatore alquanto scarsino nonostante le mie prossime 75 primavere : Niente da fare. non si degna di qualificarsi e si piazza sulla porta occupandola tutta.
Siamo a Natale, non ne ho voglia di discutere. Ero uscito per svagarmi un po', ma sono un tipo che non si e' mai chinato una volta in vita sua a un maleducato (uso un termine buono). Giro i tacchi e me ne vado proponendomi di appurare e chiedere "lumi" a chi di dovere chi era "costui".
Il giorno dopo incontro "chi di dovere" e chiedo lumi. La risposta e' altrettanto lapidaria. Era il padre dell'Artista , (notare che l'artista avra' avuto circa trent'anni a mio avviso ed era in un luogo che io ritengo sia pubblico).
La mia domanda ora e': come vi sarete comportati voi in questo caso?
Buon Anno gente. Fate i bravi. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ti dico cosa avrei atto io:
Richiusa la fotocamera nella borsa, mi sarei messo accanto ad uno degli spettatori a riprendere tutto col cellulare, foto e filmino, esattamente come gli altri..

Posta in questo topic
giumarty   Chi Sta' Fotografando !!!?   Jan 4 2023, 11:12 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio