FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'age D'or
è già tournè...
Rispondi Nuova Discussione
gil
Nikonista
Messaggio: #1
critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti, anche perchè non sono molto soddisfatto della post-produzione...
Grazie mille!
Immagine Allegata
CLAEFRA
Messaggio: #2
Ciao, non sono un esperto ne di ritratti ne di fotografia rolleyes.gif ti posso dire solo qual'è il mio parere come persona che vede la foto, da un pò fastidio la luce alta nella parte destra della foto, sulla fronte e il pizzo della camicia ... sembrano quasi bruciati e distolgono un pò lo sguardo dal soggetto, cmq il chiaro/scuro sul viso penso che ti sia riuscito, nella parte destra della foto ... quindi la parte in ombra sembra che ci sia della peluria sotto l'occhio, diciamo dove finisce la barba, però potrei sbagliarmi (la compressione non permette di ingrandire + di tanto), nel complesso la foto a me piace molto.

Complimenti messicano.gif

P.S. prendi quello che ho detto con le molle, perchè a livello fotografico non sono un granchè, la mie come ti ho detto erano solo impressioni da persona "normale"
gil
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao, ti ringrazio per l'osservazione... effettivamente c'è un po' di peluria sul lato in ombra che disturba e forse i bianchi sono un po' troppo "sparati". Ho fatto la foto vicino ad una finestra e c'era il rischio che la camicia riflettesse troppo la luce... Per quanto riguarda lo sfondo, mi piaceva l'idea di staccare il soggetto in maniera netta.
Ti ringrazio dell'apprezzamento biggrin.gif
albertofurlan
Messaggio: #4
Ciao,

La foto non la trovo male, giudicata singolarmente ti dico che nn mi piace l'espressione del soggetto soprattutto la bocca leggermente socchiusa, ma secondo me questo scatto ne acquisterebbe se inserito in una serie.
gil
Nikonista
Messaggio: #5
Un'altra della serie...
Immagine Allegata
marcella scopelliti
Messaggio: #6
A me piace di più a prima, è più comunicativa. Nella seconda la bruciatura sotto l'occhio sinistro è davvero troppo invadente e l'espressione asssociata al taglio stretto non mi sembra vadano d'accordo. Poi forse c'è bisogno di un po' di pp sulla pelle. La prima invece, proprio in virtù dell'espressione insolita è interessante e anche la cromia è bella, delicata. Peccato per le bruciarure dunque! ...e complimenti al modello!

ciao smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio