FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per Interni
Foto Interni Case
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
grazie.gif ciao a tutti,

mi potreste dare un consiglio per l'acquisto di un obiettivo che deve svolgere foto da interno e qualche esterna io sono indeciso tra ovviamente nnella fasci di prezzo intermedia tra SIGMA E TAMRON E IN PARTICOLAR MODO :

SIGMA 15-30 f/3.5-4.5 EX DG
Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASF HSM
SIGMA 10-20/5,6
TAMRON AF 11-18/4.5-5.6
TAMRON AF 17-50/2,8 DI II NIK.

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE HO UN 18-55 DEL KIT DELLA D50 !
Voi che mi consigliate io sono indeciso tra il 15-30 o il 10-20 l'unica cosa che temo e la luminosità..cioè quanto è importate la luminosità su un grande angolare????anche perchè l'unica scelta tra questi come luminosità è il 17-50...ma così non cambierie di molto!!!! : ))))
AIUTOOOOOOOOOOOOOO biggrin.gif
_Simone_
Messaggio: #2
a parte che venire a chiedere consigli su obiettivi di altre marche non è carino,potevi almeno fare finta di essere interessato a un obiettivo nikon.
la luminosità è importante indipendemente dalla focale, tutto dipende da che foto devi fare e quanta luce troverai (flash?)
prova a essere più specifico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(_Simone_ @ Feb 23 2007, 12:56 PM) *

a parte che venire a chiedere consigli su obiettivi di altre marche non è carino,potevi almeno fare finta di essere interessato a un obiettivo nikon.
la luminosità è importante indipendemente dalla focale, tutto dipende da che foto devi fare e quanta luce troverai (flash?)
prova a essere più specifico

..SI SCUSA HAI RAGIONE...INFATTI HO SPOSTATO LA DISCUSSIONE SU SHUSCI BAR ...(SI SCRIVE COSì???)....comunque si sicuramente è previsto l'uso del flash o di pannelli diffusori di luce.....

grazie!!!
maurizioricceri
Messaggio: #4
Giustissimo quanto detto da Simone, non dici nemmeno se devi riprendere un ambiente oppure un particolare.
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 01:00 PM) *

Giustissimo quanto detto da Simone, non dici nemmeno se devi riprendere un ambiente oppure un particolare.
Maurizio

ciao maurizio,....
anche tu hai ragione....comunque si parla di un ambiente e non di particolari .....

ciao e grazie grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #6
hai bisogno di un grandangolo, oltre il nikon,si parla molto bene del tokina.
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 01:14 PM) *

hai bisogno di un grandangolo, oltre il nikon,si parla molto bene del tokina.
Maurizio

ok...ma per quanto riguarda il nikon e o il tokina su che fasci adi prezzo stiamo ? e per le focali parliamo di ? grazie.gif
_Simone_
Messaggio: #8
niente prezzi... guarda sul listino
gli zoom grandangolari nikon e tokina sono 12-24 ovviamente non sono di fascia economica...
mama62
Messaggio: #9
QUOTE(Billy84 @ Feb 23 2007, 01:17 PM) *

ok...ma per quanto riguarda il nikon e o il tokina su che fasci adi prezzo stiamo ? e per le focali parliamo di ? grazie.gif


Penso che Maurizio parli del 12-24 (Nikon o Tokina) di cui nel forum se ne è parlato a iosa (prova a fre qualche ricerca).
Io fossi in tè starei su uno di questi due, è ovvio che prenderei il Nikon potendo permettermelo (è piuttosto costoso) dovendo però, per ragioni di pecunia rinunciare a qualcosa, con una rinuncia minima in fatto di qualità prenderei il Tokina con buona pace del mio portafogli e del budget familiare.

Un saluto Marco

Oops, mi sono sovrapposto a Simone.
Mi scuso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(mama62 @ Feb 23 2007, 01:57 PM) *

Penso che Maurizio parli del 12-24 (Nikon o Tokina) di cui nel forum se ne è parlato a iosa (prova a fre qualche ricerca).
Io fossi in tè starei su uno di questi due, è ovvio che prenderei il Nikon potendo permettermelo (è piuttosto costoso) dovendo però, per ragioni di pecunia rinunciare a qualcosa, con una rinuncia minima in fatto di qualità prenderei il Tokina con buona pace del mio portafogli e del budget familiare.

Un saluto Marco

Oops, mi sono sovrapposto a Simone.
Mi scuso.

grazie
iengug
Messaggio: #11
Per interni, se si intende foto ddi architettura, servirebbe una focale fissa con poca distorsione. Un problema con le digitali, a parte il 14/2,8 non c'è nulla. Il 12-24 distorce abbastanza, il 17-35 e 17-55 meno ma sono troppo lunghi. Se non è una attività marginale, ti consiglio di passare alla pellicola, una Bessa L e un 15 mm o 21 mm. Soluzione radicale (ma costa meno del 14), ma se vuoi ne ho di più radicali ancora, fino al banco ottico con Super Angulon XL e filtri digradanti!
Lucabeer
Messaggio: #12
Vista la presenza di una discussione identica in Sushi Bar (sezione corretta per l'argomento), chiudo questa e invito a proseguire nell'altra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio