FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Iphone 4s - Nuova Fotocamera
i mpx non sono tutto
Rispondi Nuova Discussione
Robymart
Messaggio: #1
E' stato appena presentato il nuovo iPhone 4S!
La prima cosa che salta all'occhio è proprio la nuova fotocamenra da 8 mpx!

- Il primo scatto di un'immagine in 1,1 secondi.

- scatto multiplo ogni 0,5 secondi! Tempi senza eguali (Samsung galaxy 2 scatta la prima foto dopo 2.0 secondi e x gli scatti multipli impega 1,8 secondi ciascuno)

- Lente ottimizzata a 5 elementi con apertura a f/2,4

- Retroilluminazione per un nero migliore e colori più brillanti.

- video HD a 1080p

Sono proprio curioso di provarla!

Voi che ne pensate di queste novità?

Cerpe
Messaggio: #2
Verdemo il prezzo
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 09:10 PM) *
- Il primo scatto di un'immagine in 1,1 secondi.


se questo dato significa: ritardo allo scatto


fotograficamente la si può buttare nel...ces...tino messicano.gif

per me è un enormità


antonio
FOLGORE1
Messaggio: #4
....ma avete pensato che si tratta di un telefono???? e da quanto si riporta non sembra manco essere sto gran che.....
Francesco Martini
Messaggio: #5
Mi fa ridere l'i-phone4s....... messicano.gif

Foto fatta da Samsung Galaxy s..con "soli" 5megapixel.... rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Francesco Martini
Antonio Canetti
Messaggio: #6
eh...ma tu sei un...Mago!!!


Antonio
Mafo
Messaggio: #7
Io penso semplicemente.... che avrei il cervello fuso se pensassi di prendere un ipones4ss per fare foto a 800euro! 700?? uguale.
swagger
Messaggio: #8
Fotocamera a parte la vera novità saranno i comandi vocali evoluti,, non vedo l'ora di inventare una scusa a mia moglie per sostituire il mio 3gs con questo smile.gif))))

Luca
Robymart
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 4 2011, 09:25 PM) *
se questo dato significa: ritardo allo scatto
fotograficamente la si può buttare nel...ces...tino messicano.gif

per me è un enormità
antonio


1,1 sec è il tempo per scattare una foto dal telefono con il blocco tasti inserito! direi un tempo ottimo!

l'iphone 4 ci sta circa 3 secondi!

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 4 2011, 09:28 PM) *
Mi fa ridere l'i-phone4s....... messicano.gif

Foto fatta da Samsung Galaxy s..con "soli" 5megapixel.... rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Francesco Martini


Sei ironico o dici davvero?
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(swagger @ Oct 4 2011, 09:42 PM) *
Fotocamera a parte la vera novità saranno i comandi vocali evoluti,, non vedo l'ora di inventare una scusa a mia moglie per sostituire il mio 3gs con questo smile.gif))))

Luca

Ma..i comandi vocali li ha anche il Galaxy..
e io , con i comandi vocali, ci "scrivo" negli appunti..e ci scrivo anche SMS....
e ci do' anche istruzioni al navigatore satellitare.... rolleyes.gif
Francesco Martini
salvatore guerriero
Messaggio: #11
8 MPX e filmati in HD, mi sembra una copia del mio Galaxy S2.....
meglio il samsung wink.gif
jampy1970
Validating
Messaggio: #12
Samsung? Roba vecchia!!! Andate a leggere cosa significa la nuova apps SIRI! I coreani rosicheranno!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 09:44 PM) *
1,1 sec è il tempo per scattare una foto dal telefono con il blocco tasti inserito! direi un tempo ottimo!

l'iphone 4 ci sta circa 3 secondi!



Sei ironico o dici davvero?



ironico, ma serio

se ho capito bene schiaccio il pulsante è dopo 1,1 secondi scatta la la foto, se è cosi questo ritardo allo scatto è un enormità, non è nelle mie corde, non lo trovo fotograficamente valido

smile.gif se ti è dispiaciuto che finito nel cestino lo riprendo da li e lo metto sul tavolo smile.gif


Antonio
Francesco Martini
Messaggio: #14
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 09:44 PM) *
Sei ironico o dici davvero?

..lo dico davvero!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Robymart
Messaggio: #15
No Antonio, Ironico lo dicevo a Francesco Martini!

Cmq 1,1 secondi è il tempo da quando clicchi sull'app per la fotocamera a scattare una foto! è 1 secondo è davvero poco!
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(Jampy1970 @ Oct 4 2011, 09:54 PM) *
Samsung?

Roba vecchia!!!

Andate a leggere cosa significa la nuova apps SIRI!

I coreani rosicheranno!!!

Siri????

..eccola!!!!!! rolleyes.gif
http://www.siri.mo.it/

laugh.gif

Francesco Martini
Robymart
Messaggio: #17
Ecco quello che intendevo Antonio wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sotto la nuova Lente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mario Tarello
Messaggio: #18
QUOTE(Mafo @ Oct 4 2011, 09:37 PM) *
Io penso semplicemente.... che avrei il cervello fuso se pensassi di prendere un ipones4ss per fare foto a 800euro! 700?? uguale.



Pollice.gif

aggiungo: evviva il consumismo
Robymart
Messaggio: #19
Riporto dal sito Apple: http://www.apple.com/it/iphone/#camera

"È probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. E probabilmente anche l’unica che vorrai usare, viste le sue tante qualità. Perché ora hai a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento. Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile. E aspetta di vedere la foto."

"La fotocamera di iPhone 4S ha 8 megapixel, cioè il 60% di pixel in più rispetto ad iPhone 4. E i pixel sono progettati con una Full Well Capacity (FWC) superiore, per raccogliere ancora più luce. Il risultato? Una risoluzione nettamente maggiore, e foto così dettagliate che non crederai ai tuoi occhi."

"Il nuovo obiettivo su misura usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza. Il diaframma ha un'apertura maggiore (f/2.4) e lascia entrare più luce, per foto più brillanti. In più il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi, così i colori sono più accurati e uniformi."

Francesco Martini
Messaggio: #20
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 10:17 PM) *
Riporto dal sito Apple: http://www.apple.com/it/iphone/#camera

"È probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. E probabilmente anche l’unica che vorrai usare, viste le sue tante qualità. Perché ora hai a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento. Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile. E aspetta di vedere la foto."

"La fotocamera di iPhone 4S ha 8 megapixel, cioè il 60% di pixel in più rispetto ad iPhone 4. E i pixel sono progettati con una Full Well Capacity (FWC) superiore, per raccogliere ancora più luce. Il risultato? Una risoluzione nettamente maggiore, e foto così dettagliate che non crederai ai tuoi occhi."

"Il nuovo obiettivo su misura usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza. Il diaframma ha un'apertura maggiore (f/2.4) e lascia entrare più luce, per foto più brillanti. In più il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi, così i colori sono più accurati e uniformi."

Il sito che hai Linkato..a me non si apre.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Teo 46
Messaggio: #21
ma stiamo ancora a credere alle CACATE che apple scrive sul suo sito? sul serio?
Qualche tempo fa parlavano nei loro slogan di "anni luce" usandoli per indicare il tempo e non una distanza, ogni loro cacata viene pubblicizzata come la miglior figata mai prodotta...e tutti a dire "ooooh".. e basta!

siamo in un forum di fotografia e crediamo a cose tipo: "Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile." "La fotocamera di iPhone 4S ha 8 megapixel, cioè il 60% di pixel in più rispetto ad iPhone 4. E i pixel sono progettati con una Full Well Capacity (FWC) superiore, per raccogliere ancora più luce. Il risultato? Una risoluzione nettamente maggiore, e foto così dettagliate che non crederai ai tuoi occhi." ??
Il sensore è ancora minuscolo, le foto faranno ancora schifo e così via (prova a guardare la densità di pixel!)

Pubblicizzano queste "sciocchezze" ma cosa dicono riguardo al "piccolissimo problema progettuale" dell'antenna? aspetto le prime prove ma se la forma è identica ad iphone 4 l'antenna è ancora lì sul bordo, con tutti i suoi problemi!

piccolo edit: visto che siamo al bar, prendo una camomilla! laugh.gif

Messaggio modificato da Teo 46 il Oct 4 2011, 09:40 PM
Robymart
Messaggio: #22
Qualche samples di foto non ritoccate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 10:47 PM) *
Qualche samples di foto non ritoccate

..e per te..queste son belle foto???
la prima ha anche uno sfuocato terribile!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
Robymart
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 4 2011, 10:58 PM) *
..e per te..queste son belle foto???
la prima ha anche uno sfuocato terribile!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Vero! molto meglio la tua...

Messaggio modificato da Robymart il Oct 4 2011, 10:03 PM
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(Robymart @ Oct 4 2011, 11:01 PM) *
Vero! molto meglio la tua...

Grazie!!!!! laugh.gif
Francesco Martini

P.S...non te la prendere...qui si scherza spesso e volentieri!!!!!!!!!! rolleyes.gif
e si rimane tutti amici come prima!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »