FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
Cristian07
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!!!...Volevo kiedervii xkè tutti quanti sconsigliano la D5200...ho visto ke è l'ultimo modello uscito insieme alla 3200 e alla D7100....Io vorrei prendere la D5200 perchè tutti quanti dicono mi dicono di no? ... non è buona come makina...? che problemi ha?... la stavo comprando ma mi hanno fermato le critiche...
giuliocirillo
Messaggio: #2
Tutti quanti chi?? e perchè ti dicono di non prendere la D5200?? e se non te lo dicono il motivo, tu lo chiedi??

ciao
Cristian07
Messaggio: #3
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 9 2013, 11:13 PM) *
Tutti quanti chi?? e perchè ti dicono di non prendere la D5200?? e se non te lo dicono il motivo, tu lo chiedi??

ciao


tutti quanti riferito alla retee.... dicono che è na d7000 limitata su tante cose...ad esempio pulsante di iso assente... non ha la doppia ghiera non ha altri 2 pulsanti rapidi ...e si dice ke è la peggior makina qualità prezzo di nikon
giuliocirillo
Messaggio: #4
Rispetto alla D7000 la D5200 è più nuova, ha 24 mpx (il sensore dovrebbe essere derivato dalla D7100), costa circa 200 euro in meno.....
Per quanto riguarda il corpo le ghiere ed i pulsanti, la D7000 è molto più prestante e robusta.
Sul fatto che abbia il peggior rapporto prezzo/prestazioni non saprei.....ma non penso......come prezzo si trova più o meno nel mezzo tra la D3200 e la D7100.......probabilmente è il fatto che la D7000 è scesa di prezzo visto la nuova, che fa diventare proprio quest'ultima la migliore come rapporto prezzo/prestazioni........

ciao
Metalslug
Banned
Messaggio: #5
Di solito chi da consigli lo fa con il portafogli degli altri.
La d5200 è un ottima macchina ma come saprai è un entry level. Quelli che te la sconsigliano mettono a paragone macchine superiori. La doppia ghiera, il motore della messa a fuoco interno etc. tutti elementi che le entry level non hanno.

Ma questo non vuol dire che la d5200 sia una macchina non valida, anzi tutt altro.
Potrei darti lo stesso consiglio, lascia perdere la d5200 e prendi la d800.... beh grazie al cavolo :-).

Poi c è da considerare il prezzo molto interessante della d7000, fotograficamente inferiore alla d5200 ma con un corpo più professionale (motore af, doppia ghiera, doppio lcd etc.).

Per questo in genere sconsigliano le serie 3xxx e 5xxx.




Cristian07
Messaggio: #6
QUOTE(Metalslug @ Oct 9 2013, 11:51 PM) *
Di solito chi da consigli lo fa con il portafogli degli altri.
La d5200 è un ottima macchina ma come saprai è un entry level. Quelli che te la sconsigliano mettono a paragone macchine superiori. La doppia ghiera, il motore della messa a fuoco interno etc. tutti elementi che le entry level non hanno.

Ma questo non vuol dire che la d5200 sia una macchina non valida, anzi tutt altro.
Potrei darti lo stesso consiglio, lascia perdere la d5200 e prendi la d800.... beh grazie al cavolo :-).

Poi c è da considerare il prezzo molto interessante della d7000, fotograficamente inferiore alla d5200 ma con un corpo più professionale (motore af, doppia ghiera, doppio lcd etc.).

Per questo in genere sconsigliano le serie 3xxx e 5xxx.


Ho capitoo....quindi se la compro posso andare sul sicuroo...? le foto sono migliori ed è facile da usare...come impostare una foto o quant'altro diciamo...? rispondetemi ke vado domani a prenderla con obiettivo 55 105 a 879euro
Metalslug
Banned
Messaggio: #7
Se sei agli inizi ed è la tua prima reflex vai tranquillo. Considera anche la d7000 con il tuo budget.
In ogni modo cadi inpiedi.

Cristian07
Messaggio: #8
QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 12:35 AM) *
Se sei agli inizi ed è la tua prima reflex vai tranquillo. Considera anche la d7000 con il tuo budget.
In ogni modo cadi inpiedi.


E allora vedi ke anke te mi consigli la D7000 tongue.gif....pure se sn alle prime armi...non è ke ne voglio una scarsa perchè poi non me ne sto a compra altre 200 XD capito....una reflex distinta ke posso utilizzare nel tempo...me dici la d7000 ke è na semi professionale.... e na 5200 non è semi professionale...quindi...
matteosaba1980
Messaggio: #9
QUOTE(Crished @ Oct 10 2013, 02:35 PM) *
E allora vedi ke anke te mi consigli la D7000 tongue.gif....pure se sn alle prime armi...non è ke ne voglio una scarsa perchè poi non me ne sto a compra altre 200 XD capito....una reflex distinta ke posso utilizzare nel tempo...me dici la d7000 ke è na semi professionale.... e na 5200 non è semi professionale...quindi...

La d7000 è fantastica per il fattore dell'ergonomia (dimensioni materiale e posizione tasti), ed è una semiprofessionale, la 5200 è superiore come qualità dell'immagine e tenuta ad alti iso ma ha un corpo più semplice infatti è una entryleavel, cmq cadi cadi bene, fossi in te visto che mi sembra sei alle primissime armi prenderei la d5200 e sei apposto per un bel pò, la possiedo e ci sono stato dietro molto prima di prenderla e difetti assolutamente non ne ha, il prezzo è nella media e allineato alla concorrenza, sembra alto perchè si trovano ancora d7000 nuove ma appena finiscono le scorte sembrerà tutto normale.
Guarda sul forum, ha trovato post con difetti della 5200? no mentre per altri corpi li trovi, vedi d600.
Questo è indice dell'affidabilità del corpo macchina.

P.s. vai a vedere la discussione che si chiama club d5200 e guarda un pò di foto, ti aiutano a valutare meglio.

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Oct 10 2013, 02:19 PM
ciao-ceo
Messaggio: #10
QUOTE(Crished @ Oct 9 2013, 11:09 PM) *
Buonasera a tutti!!!...Volevo kiedervii xkè tutti quanti sconsigliano la D5200...ho visto ke è l'ultimo modello uscito insieme alla 3200 e alla D7100....Io vorrei prendere la D5200 perchè tutti quanti dicono mi dicono di no? ... non è buona come makina...? che problemi ha?... la stavo comprando ma mi hanno fermato le critiche...


Ciao!

Ho avuto sia la 5200 che la 7000. Le differenze te le hanno già dette: il corpo semi-pro dell'una contro l'entry-level dell'altra, la qualità superiore dei files della 5200 (ma ti sfido a trovare le differenze) contro quelli cmq splendidi della 7000, la possibilità di montare obiettivi non motorizzati sulla 7000 e di fare da Commander on camera per i flash esterni se usi il sistema CLS (tutte cose che la 5200 non ha)..... il doppio display e la doppia ghiera della 7000 contro il solo display orientabile della 5200.....

Le differenze sono tante.... se sei interessato solo alla qualità dell'immagine vai di 5200..... se pensi di approfondire il mondo della fotografia anche in futuro allora la 7000 pur se vecchiotta sarà sempre un'ottima macchina.

Ciao!

Riccardo
mrmako
Banned
Messaggio: #11
attualmente la D5200 ha lo stesso prezzo della D7000, a prendere la D5200 avresti il vantaggio di un sensore da 24mpix più recente e schermo basculante e basta, a prendere la D7000 avresti tanti vantaggi sul corpo macchina: tropicalizzazione, mirino pentaprisma (pentaspecchio nella D5200) più grande e luminoso, possibilità di usare vecchie ottiche senza perdere funzionalità come autofocus ed esposimetro, doppio display, doppie ghiere.... due soli svantaggi rispetto alla D5200 sensore da 16mpix (anzichè 24) e schermo non basculante.
la D7000 e la D5200 hanno lo stesso modulo AF a 39 punti.
Io ti consiglierei la D7000, più vantaggi rispetto a D5200 (comunque entry level di plastica ed economica in costruzione), sempre perchè costano uguali, ma la D7000 è oramai fuori produzione (la nuova è la D7100), la D5200 è recente.
discorso diverso se confronti la D5200 e la D7100, soprattutto diverso il prezzo. Io non ti sconsiglio la D5200, ma per le ragioni sopra ti consiglio la D7000 (import a 600euro circa).
Ciao
danielsan74
Messaggio: #12
Secondo me vai tranquillo di 5200, anzi, io avevo gli stessi dubbi, poi ho optato per la 5100 e un secondo obiettivo (35 fisso) e sono contentissimo. Non mi pare tu abbia le idee chiare, quindi meglio partire basso e poi crescere piuttosto che sparare alto e poi spaventarsi e lasciar perdere
killex73
Messaggio: #13
La qualità della 7000 e della D5200 non si discutono, entrambe eccellenti.
Giusto precisare però che la D5200 che possiedo da qualche tempo (super soddisfatto) oltre al display basculante, al miglior sensore (migliore di poco anche nella gamma dinamica e negli alti iso) ed agli effetti pre impostati on camera (tipo selezione colore,hdr,ecc) rispetto alla D7000 ha un miglior esposimetro (expeed3vs expeed2) e una migliore registrazione video, oltre che un audio decisamente migliorato col mic stereo posto sopra il flash, con sensibilità regolabile.

Volendo il tasto iso diretto la D5200 ce l'ha sotto il tasto flash (comunque programmabile).
Personalmente, se imposti controllo iso auto con max 800 iso, e metti il tastino programmato sulla selezione del wb stai a posto, hai tutti i comandi a portata di mano.

QUOTE(ciao-ceo @ Oct 10 2013, 03:46 PM) *
Ciao!

Ho avuto sia la 5200 che la 7000. Le differenze te le hanno già dette: il corpo semi-pro dell'una contro l'entry-level dell'altra, la qualità superiore dei files della 5200 (ma ti sfido a trovare le differenze) contro quelli cmq splendidi della 7000, la possibilità di montare obiettivi non motorizzati sulla 7000 e di fare da Commander on camera per i flash esterni se usi il sistema CLS (tutte cose che la 5200 non ha)..... il doppio display e la doppia ghiera della 7000 contro il solo display orientabile della 5200.....

Le differenze sono tante.... se sei interessato solo alla qualità dell'immagine vai di 5200..... se pensi di approfondire il mondo della fotografia anche in futuro allora la 7000 pur se vecchiotta sarà sempre un'ottima macchina.

Ciao!

Riccardo

matteosaba1980
Messaggio: #14
QUOTE(killex73 @ Oct 10 2013, 05:04 PM) *
La qualità della 7000 e della D5200 non si discutono, entrambe eccellenti.
Giusto precisare però che la D5200 che possiedo da qualche tempo (super soddisfatto) oltre al display basculante, al miglior sensore (migliore di poco anche nella gamma dinamica e negli alti iso) ed agli effetti pre impostati on camera (tipo selezione colore,hdr,ecc) rispetto alla D7000 ha un miglior esposimetro (expeed3vs expeed2) e una migliore registrazione video, oltre che un audio decisamente migliorato col mic stereo posto sopra il flash, con sensibilità regolabile.

Volendo il tasto iso diretto la D5200 ce l'ha sotto il tasto flash (comunque programmabile).
Personalmente, se imposti controllo iso auto con max 800 iso, e metti il tastino programmato sulla selezione del wb stai a posto, hai tutti i comandi a portata di mano.


Pollice.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #15
Non ti ho consigliato la d7000 ma le ho messe sullo stesso piano, se prendi una o l altra fai un ottima affare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D5200 .......arrivata lenky 104 04-04-2013 15:07
D5100 vs D5200 davide.lomagno 29 09-11-2012 18:28
D5200 mitja 11 02-11-2012 00:16
Nikon D5200 Ai Nastri Di Partenza d.kalle 7 06-11-2012 11:26
Nikon D5200 O Nikon D3200 Alduino56 4 25-11-2012 11:18