FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regalare Una Coolpix Economica
Rispondi Nuova Discussione
kalbert
Iscritto
Messaggio: #1
vorrei regalare una coolpix a mia figlia, 10 anni, ma ho letto critiche spietate su modelli come L19, L20, S220.
c'è qualcuno che sa consigliarmi una coolpix economica ma decente? devo orientarmi su altre marche?
salvatoree
Messaggio: #2
QUOTE(kalbert @ Feb 28 2010, 11:44 PM) *
vorrei regalare una coolpix a mia figlia, 10 anni, ma ho letto critiche spietate su modelli come L19, L20, S220.
c'è qualcuno che sa consigliarmi una coolpix economica ma decente? devo orientarmi su altre marche?

Regalale una canon serie A o una fujifilm serie A, costano quanto una coolpix se non meno, ma sono migliori. Se prprio vuoi una coolpix predi la più economica, almeno avrai speso poco, oppure falla scattare col telefonino che non spendi niente.
P.S. Sulla s220 c'è un malcontento unanime, cerca le discussioni.
abyss
Messaggio: #3
Per una ragazza di 10 anni andrei senz’altro sull’economico, sia per vedere se la fotografia le piace davvero, sia per avere un danno economico limitato in caso di “distruzione” dell’oggetto.
La serie L delle coolpix è indicata a questo scopo, io andrei sulla L20 tra quelle che hai indicato tu.

kalbert
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(abyss @ Mar 1 2010, 01:16 PM) *
Per una ragazza di 10 anni andrei senz’altro sull’economico, sia per vedere se la fotografia le piace davvero, sia per avere un danno economico limitato in caso di “distruzione” dell’oggetto.
La serie L delle coolpix è indicata a questo scopo, io andrei sulla L20 tra quelle che hai indicato tu.


veramente non è la prima macchina fotografica e se la cava abbastanza bene, ma non posso certo comeperarle una reflex.
una macchinetta decente, la L20, a quanto leggo nei forum, è al di sotto della decenza.
Non trovo valutazioni sulla nuova serie S, 3000,4000,8000, ma se sono come la S220.......

"Regalale una canon serie A o una fujifilm serie A, costano quanto una coolpix se non meno, ma sono migliori. Se prprio vuoi una coolpix predi la più economica, almeno avrai speso poco, oppure falla scattare col telefonino che non spendi niente."

Ho una Canon powershot A20, l'ho mandata in assistenza 2 volte e poi è scaduta la garanzia senza aver risolto nulla.

francesco_if
Messaggio: #5
A mio figlio di 4 anni, ho regalato la powershot A480. Mi stavano venendo le bolle con una Canon in mano biggrin.gif , ma scherzi a parte, fa belle foto ed è ricca di funzioni e personalizzazioni. Mi dispiace, ma per me conta prima la qualità di immagine, poi il brand.

Fra
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
QUOTE(francesco_if @ Mar 2 2010, 12:43 AM) *
A mio figlio di 4 anni, ho regalato la powershot A480. Mi stavano venendo le bolle con una Canon in mano biggrin.gif , ma scherzi a parte, fa belle foto ed è ricca di funzioni e personalizzazioni. Mi dispiace, ma per me conta prima la qualità di immagine, poi il brand.

Fra


pienamente corcorde !
abyss
Messaggio: #7
Beh, kalbert, se tua figlia ha già buona dimestichezza con una fotocamera, puoi forse pensare a qualcosa di abbastanza evoluto, quindi anche un po’ “pilotabile” a mano, non necessariamente un modello entry level(come avevo inteso), pur senza per ora pensare ad una reflex smile.gif .
Non ho invece capito come mai tu ritenga la coolpix L20 addirittura “al di sotto della decenza…”.
Ho letto di utenti che hanno lamentato dei problemi qualitativi con alcuni modelli, ma tra questi non mi pare che ci sia la L20.
La L20 mi pare un buon modello, una cosa che non gradisco è il fatto che la sensibilità ISO sia solo automatica. Ma proprio per questo, se dici che tua figlia è già abbastanza evoluta, puoi pensare ad un modello con maggiori possibilità di controllo manuale.
Come mia esperienza (ho una bimba di otto anni e mezzo) ho però visto che (per ora) non si è mai messa a modificare a mano la sensibilità ISO della sua (ex mia) coolpix: usa tutto in automatico, al max modifica la modalità “scene”.
Vabbeh, spero che si appassionerà un po’ anche lei alla fotografia, vedremo… biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio