FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 52 53 54 55 56 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Seb@stiano
Messaggio: #1326
... il mio obiettivo preferito, la mia nuova macchina rolleyes.gif e il mio soggetto più ambito
Ciao Sebastiano
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1327
Visto di la in naturalistica, molto bello, complimenti per l'acquisto della nuova super Reflex Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1328
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2020, 01:41 PM) *
Belle Gian, solo luce un po duretta ma visto l'orario di scatto ci sta Pollice.gif


Scusa Maurizio,hai quotato un mio post con delle foto e poi hai risposto così hmmm.gif ...non è per me,è che magari Gian(ROBERT59...giusto) si aspettava un tuo commento e non lo ha trovato messicano.gif

Saluti,Gigi


RosannaFerrari
Messaggio: #1329
Ieri, uscita per qualche scatto dalle mie parti...

In ambiente di risaia, non ci si aspetta di trovarla, ma lei voleva farsi un bagnetto, e in più c'era questo fantastico posatoio libero dove sistemarsi penne e piumette, cosa si può desiderare di più biggrin.gif

IPB Immagine



Giornata divertente, qualche scatto lavorato velocemente postato su FB per condividere, a giorni vedrò di "stressare" anche voi messicano.gif

Buona domenica a tutti
Rosanna

QUOTE(Seb@stiano @ Jun 26 2020, 07:21 PM) *
... il mio obiettivo preferito, la mia nuova macchina rolleyes.gif e il mio soggetto più ambito
Ciao Sebastiano


Sempre bella la Martin(a), ottimo click Sebastiano, e complimenti per l'acquisto Pollice.gif

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 28 2020, 06:21 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1330
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 28 2020, 07:20 AM) *
Ieri, uscita per qualche scatto dalle mie parti...

In ambiente di risaia, non ci si aspetta di trovarla, ma lei voleva farsi un bagnetto, e in più c'era questo fantastico posatoio libero dove sistemarsi penne e piumette, cosa si può desiderare di più biggrin.gif




Il bagnetto della Ghiandaia mi mancava smile.gif
difatti in risaia non è il suo habitat comune... ma si sa oramai è cambiato molto anche per loro...
bello il momento colto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1331
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 28 2020, 07:20 AM) *
Ieri, uscita per qualche scatto dalle mie parti...

In ambiente di risaia, non ci si aspetta di trovarla, ma lei voleva farsi un bagnetto, e in più c'era questo fantastico posatoio libero dove sistemarsi penne e piumette, cosa si può desiderare di più biggrin.gif


beh,già che c'era si poteva mettere anche un'accappatoio messicano.gif


sto facendo le pulizie nel HDD,...eh si,ho molto da cancellare,...purtroppo però riguardando le foto scappa fuori sempre qualcosa da post produrre,per fortuna per il mese di gennaio ho solo questa...e così posso passare a febbraio messicano.gif

anatra muta?correggetemi pure se sbaglio,che poi metto il nome giusto nella gallery smile.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

RosannaFerrari
Messaggio: #1332
QUOTE(luigi67 @ Jun 29 2020, 11:41 PM) *
beh,già che c'era si poteva mettere anche un'accappatoio messicano.gif
sto facendo le pulizie nel HDD,...eh si,ho molto da cancellare,...purtroppo però riguardando le foto scappa fuori sempre qualcosa da post produrre,per fortuna per il mese di gennaio ho solo questa...e così posso passare a febbraio

anatra muta?correggetemi pure se sbaglio,che poi metto il nome giusto nella gallery




Saluti,Gigi

È un po' come dire a chi va in spiaggia di mettersi l'accappatoio dopo aver fatto il bagno in mare laugh.gif

Si, Anatra muta o Anatra muschiata, questo dovrebbe essere un maschio, bella e particolare, con questa maschera rossa biggrin.gif

Pure io, dopo aver passato un po' di giornate in capanno, ho fatto parecchi scatti, e visto che mi aspettano giornate intense al lavoro, che sicuramente mi impediranno di fare uscite "ludiche", nei momenti di tempo mi dedicherò allo "sfoltimento" dell'hard disk biggrin.gif

Intanto metto un altro scatto, questo bel tomo qui ha passato un'oretta un po' a cacciare, e un po' a sistemarsi le piume, sempre a pochi metri dal capanno

IPB Immagine



Ciao
Rosanna

RosannaFerrari
Messaggio: #1333
Athene noctua

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1334
QUOTE(luigi67 @ Jun 29 2020, 11:41 PM) *
beh,già che c'era si poteva mettere anche un'accappatoio messicano.gif
sto facendo le pulizie nel HDD,...eh si,ho molto da cancellare,...purtroppo però riguardando le foto scappa fuori sempre qualcosa da post produrre,per fortuna per il mese di gennaio ho solo questa...e così posso passare a febbraio messicano.gif

anatra muta?correggetemi pure se sbaglio,che poi metto il nome giusto nella gallery smile.gif




Saluti,Gigi

Bella cattura e bello scatto Pollice.gif

QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 30 2020, 01:36 PM) *

Ha riaperto il capanno e ti sei precipitata, grande, bel colpo al volo, chissà se è sempre la solita smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1335
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2020, 08:40 PM) *
Bella cattura e bello scatto Pollice.gif
Ha riaperto il capanno e ti sei precipitata, grande, bel colpo al volo, chissà se è sempre la solita smile.gif

Già, chissà, vivono a lungo, ma credo siano anche parecchio stanziali, potrebbe essere....
Comunque ce ne sono due sicure, un maschio e una femmina, sono quasi sicura di averne vista una terza, mentre le altre due sostavano sui posatoi, ma come dico il quasi sicura è d'obbligo....hanno già i piccoli perché gli adulti vanno e vengono di continuo per il cibo, spero che i pulli escano presto allo scoperto

Ieri sera ce n'era una coppia anche sul tetto di casa mia, sono tornate anche da me messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1336
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 1 2020, 07:26 AM) *
Già, chissà, vivono a lungo, ma credo siano anche parecchio stanziali, potrebbe essere....
Comunque ce ne sono due sicure, un maschio e una femmina, sono quasi sicura di averne vista una terza, mentre le altre due sostavano sui posatoi, ma come dico il quasi sicura è d'obbligo....hanno già i piccoli perché gli adulti vanno e vengono di continuo per il cibo, spero che i pulli escano presto allo scoperto

Ieri sera ce n'era una coppia anche sul tetto di casa mia, sono tornate anche da me messicano.gif

Bene Pollice.gif Dire che hai fortuna sulla tua casa è poco tongue.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #1337
Complimenti Rosanna ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #1338
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 1 2020, 09:15 PM) *
Bene Pollice.gif Dire che hai fortuna sulla tua casa è poco tongue.gif

biggrin.gif

QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 1 2020, 09:20 PM) *
Complimenti Rosanna ciao.

Grazie Nicola smile.gif


Sempre dalle vicine risaie e paludi del nordovest....

Giovane nitticora, nu' poc' inc.....usa laugh.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Prima urla, poi si strafugna ...da una foto all'altra neanche 10 secondi

Ciao!
Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1339
Bella e ottimi scatti, complimenti per aver catturato il pullo Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #1340
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 1 2020, 07:26 AM) *
Già, chissà, vivono a lungo, ma credo siano anche parecchio stanziali, potrebbe essere....
Comunque ce ne sono due sicure, un maschio e una femmina, sono quasi sicura di averne vista una terza, mentre le altre due sostavano sui posatoi, ma come dico il quasi sicura è d'obbligo....hanno già i piccoli perché gli adulti vanno e vengono di continuo per il cibo, spero che i pulli escano presto allo scoperto

Ieri sera ce n'era una coppia anche sul tetto di casa mia, sono tornate anche da me messicano.gif


Tu hai uno zoo a casa e vai nei capanni??? ahahah biggrin.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1341
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jul 3 2020, 11:25 AM) *
Tu hai uno zoo a casa e vai nei capanni??? ahahah biggrin.gif

messicano.gif

A casa, purtroppo, ho dei disturbatori di tutto rispetto...

Se poco poco metto dei caimani, se li pappano loro, e le civette le saluto laugh.gif

Ma ci proverò....te forse non mi conosci ancora sufficientemente bene, per capire di che pasta effettiva sono fatta laugh.gif

Del resto, se sono riuscita a far avvicinare Sparviero e Upupe, prima o poi.....

luigi67
Messaggio: #1342
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 3 2020, 12:35 PM) *
messicano.gif

A casa, purtroppo, ho dei disturbatori di tutto rispetto...

Se poco poco metto dei caimani, se li pappano loro, e le civette le saluto laugh.gif

Ma ci proverò....te forse non mi conosci ancora sufficientemente bene, per capire di che pasta effettiva sono fatta laugh.gif

Del resto, se sono riuscita a far avvicinare Sparviero e Upupe, prima o poi.....


io proverei a lasciare una torta o un dolce in giardino,così fai in contemporanea naturalistica e food photography messicano.gif

non ricordo se l'ho già postata questa...ma davvero si mangiano i moscerini così.. biggrin.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1343
QUOTE(luigi67 @ Jul 4 2020, 03:14 PM) *
io proverei a lasciare una torta o un dolce in giardino,così fai in contemporanea naturalistica e food photography messicano.gif

non ricordo se l'ho già postata questa...ma davvero si mangiano i moscerini così.. biggrin.gif




Saluti,Gigi

Non mancherò messicano.gif

Ancora qualche scatto alla Civetta

Buon sabato

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #1344
Complimenti Rosanna.
luigi67
Messaggio: #1345
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 4 2020, 03:56 PM) *
Non mancherò messicano.gif

Ancora qualche scatto alla Civetta

Buon sabato


messicano.gif

Bellissime,l'ultima poi che ti guarda solo con un occhio è uno spettacolo!!...si capisce il significato della parola civetta messicano.gif

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1346
QUOTE(luigi67 @ Jul 4 2020, 03:14 PM) *
io proverei a lasciare una torta o un dolce in giardino,così fai in contemporanea naturalistica e food photography messicano.gif

non ricordo se l'ho già postata questa...ma davvero si mangiano i moscerini così.. biggrin.gif




Saluti,Gigi

Bello scatto Gigi, in agguato Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1347
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2020, 12:14 AM) *
Bello scatto Gigi, in agguato Pollice.gif


Grazie Maurizio

...un'altro scatto della solita luna,un po' centrale ma non ho voluto cropparlo,scaricando l'originale si riesce ad apprezzare comunque la nitidezza....incredibile quest'obiettivo

non era ancora buio,ho fatto un po' di post produzione per aumentare la nitidezza,poi l'ho convertita in B/N per rendere il cielo nero e aumentare l'impatto visivo...può andare?

IPB Immagine



questo invece è il crop al 100% della stessa foto

Immagine Allegata


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 5 2020, 09:10 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1348
Bravo Gigi, la seconda croppata è molto definita Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1349
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 6 2020, 09:59 AM) *
Bravo Gigi, la seconda croppata è molto definita Pollice.gif


Grazie Maurizio,ho notato che fotografare la luna quando non è ancora buio si riesce a tirare fuori più dettaglio

aggiungo un'altra foto, questo è Montetiffi piccolo borgo medievale,che si trova in provincia di Forlì-Cesena,noto per la costruzione di telie in terra cotta,per la cottura delle piadine romagnole...


IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1350
QUOTE(luigi67 @ Jul 12 2020, 10:51 PM) *
Grazie Maurizio,ho notato che fotografare la luna quando non è ancora buio si riesce a tirare fuori più dettaglio

aggiungo un'altra foto, questo è Montetiffi piccolo borgo medievale,che si trova in provincia di Forlì-Cesena,noto per la costruzione di telie in terra cotta,per la cottura delle piadine romagnole...



Saluti,Gigi

Si esatto lo devi fare appena sorge e sia alza, è più grande e bella,
dopo diventa troppo luminosa,
bel paesello e scatto, ma vedo troppa dominante azzurra...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 52 53 54 55 56 > »