FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonisti Di Sardegna
Incontri, didattica, manifestazioni...
Rispondi Nuova Discussione
guidosgarra
Messaggio: #1
Sarebbe bello poter avere occasioni di incontro, scambiarsi impressioni ed esperienze, e magari organizzare qualcosa tutti assieme...

Io, per esempio, ho da poco - dopo una lunga e vecchia esperienza con le reflex tradizionali - una D40x e se avessi un amico esperto che mi aiutasse dal vivo a fare i primi passi sarei felicissimo...

Eia, Nikonisti di Sardegna...! Intanto facciamo un censimento, e mettiamo qui sotto le nostre esperienze, la nostra provenienza e la nostra disponibilità...

Guido, Castelsardo - SS
guidosgarra
Messaggio: #2
Ajò, amici...!!!

Possibile che nessuno della Sardegna si sprechi a dire due cose, qui...? Eppure, abbiamo paesaggi splendidi, risorse di fauna e di flora rarissime... Migliaia di soggetti da riprendere... E mille occasioni per fare insieme riprese irripetibili... Chi di voi conosce l'Ardìa...? E le mille manifestazioni con costumi dai 64.000 colori...?

Vabbè, se a nessuno interessa, farò da solo... Ma poi, non azzardatevi a criticare, eia!!!

mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(guidosgarra @ Jul 16 2007, 08:01 PM) *

Ajò, amici...!!!

Possibile che nessuno della Sardegna si sprechi a dire due cose, qui...? Eppure, abbiamo paesaggi splendidi, risorse di fauna e di flora rarissime... Migliaia di soggetti da riprendere... E mille occasioni per fare insieme riprese irripetibili... Chi di voi conosce l'Ardìa...? E le mille manifestazioni con costumi dai 64.000 colori...?

Vabbè, se a nessuno interessa, farò da solo... Ma poi, non azzardatevi a criticare, eia!!!

mad.gif


Voleva due parole ?

Eccomi qui!

L'ardia come tutti i giochi cretini che usano gli animali che in sardegna si sprecano possono anche finire nel cesso e non mi sogno minimamente di andarli a fotografare.
Per il resto la natura è bellissima e offre mille spunti su cui lavorare.
buzz
Staff
Messaggio: #4
Banshee, ti invito ad un linguaggio più rispettoso nei confronti sia dell'utente che delle tradizioni di una regione.
Puoi benissimo dissentire dall'uso degli animali nelle feste tradizionali senza offendere nessuno.

Grazie per una tua comprensione.

Messaggio modificato da buzz il Jul 18 2007, 01:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jul 18 2007, 02:47 AM) *

Banshee, ti invito ad un linguaggio più rispettoso nei confronti sia dell'utente che delle tradizioni di una regione.
Puoi benissimo dissentire dall'uso degli animali nelle feste tradizionali senza offendere nessuno.

Grazie per una tua comprensione.


Buzz Ok rettifico

cretini = Inutili
cesso = Oblio

Va bene ?

Putroppo per i tradizionalisti non sono un tradizionalista sopratutto quando si usano esseri senzienti per il proprio sollazzo, Questo vale tanto per il palio di siena quanto per l'ardia in sardegna.

Non era mia intezione offendere nessuno
sergioderosas
Messaggio: #6
A parte la discussione io sono disponibile smile.gif

Gallura wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
a parte....

anch'io sarei...

Gallura blink.gif

Messaggio modificato da D a r i o il Jul 31 2007, 06:13 PM
guidosgarra
Messaggio: #8
Mi permetto di fare prima una doverosissima puntualizzazione...

Per Banshee : quando io ho citato l'Ardìa - solo come esempio, ché di manifestazioni stupende dai mille colori in Sardegna ne abbiamo tantissime... - mi riferivo non tanto alla corsa quanto alla parte costumistica che l'accompagna: a me non interessa la corsa in sé (che tra l'altro viene replicata a fine giugno-inizio luglio anche in una tornata senza animali), quanto l'ambiente che vi ruota attorno: per questo sono un po' addolorato delle parole che hai voluto riservarmi...

Ciò detto, son felice che vi siano amici che hanno invece voluto cogliere il mio invito a "fare gruppo": avete visto gli esempi di altre comunità regionali o locali di Nikonisti...? Vale la pena, di scambiarci esperienze e magari di consultarci per qualche problema, per ora... Magari più in là riusciremo anche a fare qualche stage insieme di ripresa, magari subito dopo agosto, o anche durante...

Io son disponibilissimo: in privato, darò i miei riferimenti sia di e-mail che di tel. a chi aderirà a questo mio tentativo di creare un piccolo Gruppo di Sardi Nikonisti...

Grazie!!!

Guido
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE
per questo sono un po' addolorato delle parole che hai voluto riservarmi...


Le "parole" non erano riferite a te ma alle feste con l'utilizzo di animali dovunque siano nel mondo, comunque chiedo scusa.
calibba
Messaggio: #10
Eccomi.. arrivo anche io !!

Arrivo in ritardo anche se mi pare che non sia detto tanto nel mentre..

Io sono rientrato nel forum questi giorni ma ricordo che nikonisti sardi ce ne siamo parecchi..non so se dalle mie parti..

Comunque io sono interessato e disponibile. .

Poi sia l'Ardia o un caffè al bar..quello si può decidere dopo! ;-)

. Oristano .

Messaggio modificato da calibba il Aug 31 2007, 04:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio