FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 203 204 205 206 207 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
dakocliff
Messaggio: #5101
QUOTE(78Anto @ Jul 5 2009, 06:24 PM) *
Ciao le posseggo entrambe acquistate in ordine inverso al tuo e non noto il problema che citi

La D70 e comodissima per la funzione doppia ghiera e il display superiore illuminato

Antonio



Ho notato comportamenti diversi fra le due fotocamere: la D70 tende a chiudere le ombre; la D50 invece espone correttamente e questo a parità di settaggi.
Può anche essere un difetto della fotocamera?
labeo
Messaggio: #5102
QUOTE(dakocliff @ Jul 10 2009, 01:20 AM) *
Ho notato comportamenti diversi fra le due fotocamere: la D70 tende a chiudere le ombre; la D50 invece espone correttamente e questo a parità di settaggi.
Può anche essere un difetto della fotocamera?


non è un difetto della fotocamera ma se mai un'evoluzione della d50 che riesce ad esporre meglio a non bruciare le alte luci e a mantenere le ombre compatte e ben bilanciate.
Leggi qui: http://www.nadir.it/ob-fot/nikon_D50/nikon_d50.htm
Umbi54
Messaggio: #5103
QUOTE(labeo @ Jul 10 2009, 08:51 AM) *
non è un difetto della fotocamera ma se mai un'evoluzione della d50 che riesce ad esporre meglio a non bruciare le alte luci e a mantenere le ombre compatte e ben bilanciate.
Leggi qui: http://www.nadir.it/ob-fot/nikon_D50/nikon_d50.htm

Ciao,
infatti é un punto di forza della D50 che preferisco in alcune situazioni anche alla D80, possedendole entrambe.
Umberto
green.light
Messaggio: #5104
caro labeo mi hai battuto sul fil di lana!!!!

stavo per postare il link di nadir Pollice.gif
labeo
Messaggio: #5105
QUOTE(green.light @ Jul 11 2009, 10:18 PM) *
caro labeo mi hai battuto sul fil di lana!!!!

stavo per postare il link di nadir Pollice.gif


smile.gif biggrin.gif tongue.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72 KB
el_joako
Messaggio: #5106
Cari D50_isti!! Visto che ancora non lo avete fatto, per che non inaugurare il club delle bene volute ed indispensabili (anche se solo come secondo corpo) D50?
Postare delle foto, commentargli ed aiutarci a mantenere la valenza di una macchina che anche se poco stimata a sempre fatto il suo ben lavoro senza defraudare nessuno!!
Saluto a tutti!!


simonecard50
Messaggio: #5107
QUOTE(el_joako @ Jul 12 2009, 07:47 PM) *
Cari D50_isti!! Visto che ancora non lo avete fatto, per che non inaugurare il club delle bene volute ed indispensabili (anche se solo come secondo corpo) D50?
Postare delle foto, commentargli ed aiutarci a mantenere la valenza di una macchina che anche se poco stimata a sempre fatto il suo ben lavoro senza defraudare nessuno!!
Saluto a tutti!!


Bhè....benvenuto innanzitutto. Anche se non è stato omologato agli altri CLUBS, questo 3d credo sia ufficialmente il club delle D50 su nital.it. Detto ciò, se hai moooolto tempo a disposizione vedrai che queste pagine sono piene di foto e commenti e che la D50 è tutt'altro che poco stimata. Buona lettura!
Umbi54
Messaggio: #5108
Basterebbe che un moderatore cambiasse il nome per uniformarlo agli altri.
Per El_joako, credo che 205 pagine di forum sulla D50 si commentino da sole.
Ciao a tutti
Umberto


buzz
Staff
Messaggio: #5109
non è il titolo ad essere importante, ma i contenuti, e questo è un thread dove si parla della D50, tecniche e suggerimenti.
green.light
Messaggio: #5110
ho comprato da pochissimo il 50 ino 1.4d e facendo alcune foto a casa ho avuto la piacevole impressione che si riesce a scattare delle foto a iso medi 400_800 con pochissima luce,con espos 1\20,no aprendo al massimo la focale e arrivando a f3.

la domanda che pongo è:non sarebbe meglio usare sempre il paraluce in condizioni molto diverse dalle suddette??

salut e grazie

Messaggio modificato da green.light il Jul 13 2009, 10:07 PM
buzz
Staff
Messaggio: #5111
il paraluce è preferibile averlo sempre innestato.
cesare.genocchio
Messaggio: #5112
Piccolo contributo D50
File allegati
File Allegato  Img0182.jpg ( 1.62mb ) Numero di download: 81
File Allegato  Img0245.jpg ( 1.3mb ) Numero di download: 61
File Allegato  Img0263.jpg ( 1.04mb ) Numero di download: 61
 
green.light
Messaggio: #5113
QUOTE(buzz @ Jul 13 2009, 11:17 PM) *
il paraluce è preferibile averlo sempre innestato.


allora lo ordino prima di partire e rischiare di bruciare tutti gli scatti.
ve diamo se trovo quello in gomma con flettatura metallica on_line

grazie.
marcoa64
Messaggio: #5114
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 13 2009, 11:23 PM) *
Piccolo contributo D50

Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?
cesare.genocchio
Messaggio: #5115
QUOTE(marcoa64 @ Jul 13 2009, 11:37 PM) *
Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?


Ciao Marco, le foto non sono state ritoccate, uscite così come le vedi e non ho scelto quelle che ritengo uscite meglio ma solo gli scatti ce avevo a portata di pc. Non ricordo i parametri di scatto in quanto è passato un pò di tempo, infatti risalgono all'estate 2007. Se ne trovo altre le posto, ma considera ce sono un perfetto dilettante.
green.light
Messaggio: #5116
QUOTE(marcoa64 @ Jul 13 2009, 11:37 PM) *
Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?


tienitela stretta fin quando fa click Fotocamera.gif

roatan al calar della sera con ottica kit 18-55
[attachment=130788:DSC_0747.JPG]
cesare.genocchio
Messaggio: #5117
Le foto che allego sono state fatte da bordo di un bus in movimento, che oltre tutto aveva i vetri dei finestrini sporchi, naturalmente a mano libera e con un semplice 50mm 1,8. Inoltre il fotografo molto inesperto. Le foto non sono ritoccate
File allegati
File Allegato  Img0402.jpg ( 1.45mb ) Numero di download: 65
File Allegato  Img0407.jpg ( 1.44mb ) Numero di download: 45
File Allegato  Img0409.jpg ( 1.4mb ) Numero di download: 48
File Allegato  Img0411.jpg ( 1.45mb ) Numero di download: 43
 
green.light
Messaggio: #5118
x marco

io ho adobe 98

normale contrasto

idem nitidezza----------ma scatto in raw e in manuale o semi-manual(aperture o shooting)

p.s
calibra monitor e softwere(ps4 o altro)con lo stesso spazio colore,e quando porti le foto in lab,chiedi sempre che spazio colore usano in fase di stampa,perchè dovresti mantenere adobe anche in ultima fase se fai quella scelta
green.light
Messaggio: #5119
il risultato è buono,ricordi gli iso,io penso a 1600 per via del cielo.

forse se avessi aperto un po' e allungato la posa,but in bus was impossible for sure.

belle ciao
cesare.genocchio
Messaggio: #5120
QUOTE(green.light @ Jul 14 2009, 12:11 AM) *
il risultato è buono,ricordi gli iso,io penso a 1600 per via del cielo.

forse se avessi aperto un po' e allungato la posa,but in bus was impossible for sure.

belle ciao

Fotografare in bus è praticamente impossibile, non si riesce ad inquadrare per via del mivimento e gli scossoni, inoltre buio pesto, erano le 23,0 e ho dovuto utilizzare la d50 in automatico perchè mancava il tempo per impostare i parametri in manuale, naturalmente sono tutte a iso 1600.
marcoa64
Messaggio: #5121
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 13 2009, 11:45 PM) *
Ciao Marco, le foto non sono state ritoccate, uscite così come le vedi e non ho scelto quelle che ritengo uscite meglio ma solo gli scatti ce avevo a portata di pc. Non ricordo i parametri di scatto in quanto è passato un pò di tempo, infatti risalgono all'estate 2007. Se ne trovo altre le posto, ma considera ce sono un perfetto dilettante.

neanche io ho dovuto mai fare post prod.,mi sono sempre limitato a convertire raw in jpg.Se solo Nikon potesse aggiornare il firmw. rendendo possibile settare gli iso a passi di 1/3 e non 1 ev come la D70/D80 sarebbe veramente perfetta,adesso si passa da 800 a 1600 iso!
green.light
Messaggio: #5122
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 14 2009, 12:19 AM) *
Fotografare in bus è praticamente impossibile, non si riesce ad inquadrare per via del mivimento e gli scossoni, inoltre buio pesto, erano le 23,0 e ho dovuto utilizzare la d50 in automatico perchè mancava il tempo per impostare i parametri in manuale, naturalmente sono tutte a iso 1600.


dovevi prendere quello senza roof salire on the top e usare la girl-friend come supporto logistico ehehe Pollice.gif
[attachment=130802:London_Bus.jpg]
cesare.genocchio
Messaggio: #5123
QUOTE(green.light @ Jul 14 2009, 12:29 AM) *
dovevi prendere quello senza roof salire on the top e usare la girl-friend come supporto logistico ehehe Pollice.gif
[attachment=130802:London_Bus.jpg]


La prossima volta sarà fatto !!
cesare.genocchio
Messaggio: #5124
Sempre in movimento a bordo del bus
File allegati
File Allegato  2.jpg ( 1.39mb ) Numero di download: 47
 
green.light
Messaggio: #5125
questo è il pappagallo di copan sito maia

2006 tutto in A e 18-55,all'epoca l'avevo appena comprata

[attachment=130806:DSC_0490.JPG]

no pp

QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 14 2009, 12:43 AM) *
Sempre in movimento a bordo del bus


ohhhh ma un bus senza roof non ci sta???
anche a cercarlo mi sa....

telefono.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 203 204 205 206 207 > »