FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
110 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1001
I sistemi flash di oggi (non quello dell'SB 5000 cerotto.gif ) sono così facili ed intuitivi da usare che anche un imbranato come me riesce a ottenere risultati che, magari non saranno naturali ma almeno a me sembrano accattivanti, qui ho usato due flash
IPB Immagine



Messaggio modificato da castorino il Sep 28 2022, 11:30 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1002
Vero, il risultato non è male e a me personalmente il colpetto di flash sulle persone e sui primi piani mi piace tanto,
bello scatto Pollice.gif
plxmas
Messaggio: #1003
dry.gif
plxmas
Messaggio: #1004
QUOTE(castorino @ Sep 28 2022, 12:29 PM) *
I sistemi flash di oggi (non quello dell'SB 5000 cerotto.gif ) sono così facili ed intuitivi da usare che anche un imbranato come me riesce a ottenere risultati che, magari non saranno naturali ma almeno a me sembrano accattivanti, qui ho usato due flash


perdonami, non so cosa ti abbia spinto a pubblicare questa foto...

ma anche no. davvero no.
sarà facile, sarà difficile usare i flash che hai tu. ma il risultato è quantomeno rivedibile.

il colpo di flash ci sta per "isolare" il soggetto, o per compensare la mancanza di luce ambiente su una parte dell'immagine.

ma qui è talmente duro, mal direzionato e sballato di potenza (enormemente più forte che la luce ambiente) che lo rende posticcio e grossolano.

ed a chi scrive "bello scatto", capisco essere urbani nella pubblica piazza ma così è anche troppo... puzza di ipocrisia.
castorino
Messaggio: #1005
QUOTE(plxmas @ Sep 28 2022, 02:07 PM) *
perdonami, non so cosa ti abbia spinto a pubblicare questa foto...
ma anche no. davvero no.
sarà facile, sarà difficile usare i flash che hai tu. ma il risultato è quantomeno rivedibile.
il colpo di flash ci sta per "isolare" il soggetto, o per compensare la mancanza di luce ambiente su una parte dell'immagine.
ma qui è talmente duro, mal direzionato e sballato di potenza (enormemente più forte che la luce ambiente) che lo rende posticcio e grossolano.
ed a chi scrive "bello scatto", capisco essere urbani nella pubblica piazza ma così è anche troppo... puzza di ipocrisia.

Se io pubblico una foto conosco le regole del gioco ed accetto ogni commento o critica, ci mancherebbe, quello che non posso accettare è che tu, anche se larvatamente, offenda coloro che non la pensano come te! Non replicheò ulteriormente perchè ci sono molti che, poveri di scatti da mostrare, hanno però tanto tempo per chiacchierare. Per la cronaca la foto serve a pubblicizzare un noleggio bici e risciò, per questo ho cercato di evidenziarlo.

Messaggio modificato da castorino il Sep 28 2022, 08:24 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1006
QUOTE(plxmas @ Sep 28 2022, 02:07 PM) *
perdonami, non so cosa ti abbia spinto a pubblicare questa foto...

ma anche no. davvero no.
sarà facile, sarà difficile usare i flash che hai tu. ma il risultato è quantomeno rivedibile.

il colpo di flash ci sta per "isolare" il soggetto, o per compensare la mancanza di luce ambiente su una parte dell'immagine.

ma qui è talmente duro, mal direzionato e sballato di potenza (enormemente più forte che la luce ambiente) che lo rende posticcio e grossolano.

ed a chi scrive "bello scatto", capisco essere urbani nella pubblica piazza ma così è anche troppo... puzza di ipocrisia.


Carissimo il commento o critica serve a crescere ma va saputo dosare, in primis devi commentare/criticare la foto senza commentare/criticare il commentato,
questo lo vieta pure il regolamento, se io scritto "bello scatto" vuol dire che a me piace e ho già pseudo intuito lo scopo dello stesso,
se devo scendere nei particolari e dire che il colpo di flash ha uno stop in più rispetto al resto del fotogramma beh quello è vero ma penso lo sappia anche l'autore,
se devo dire che il mezzo che è stato evidenziato è in mezzo alla compo e disturba il bel paesaggio... pure... non va bene è invadente
ma si deve valutare sempre lo scopo della foto che in questo casonon e certo per evidenziare il paesaggio, altrimenti la presenza umana con questa mezzo non sarebbe stata pusizionata li,
concludendo... non siamo nelle sez. tecniche del Photolab dove vogliamo immagini più corrette e sistemate meglio,
ma siamo sul Club della fotocamera e qui in queste sezioni i commenti sono più amichevoli e le foto si possono postare anche come uscite dalla (in questo caso) Z stessa senza curare troppo la post,
sicuramente se la stessa fosse stata postata su una sez. tecnica il mio commento non era così ma più argomentato...
in fine ripeto la critica aiuta ma cerchiamo di argomentare senza offendere l'autore o altri
questo è il mio pensiero e lo spirito della community, Pollice.gif

Gasto non te la prendere attendiamo sempre i tuoi scatti.
marmo
Messaggio: #1007
mamma lupa (immagino non sia il papà) con tre lupetti
IPB Immagine



due lupetti giocano
IPB Immagine



peccato il sole non fosse ancora sorto, perchè é passato proprio vicino
IPB Immagine


IPB Immagine



qui invece la luce c'era
IPB Immagine


fabri_nikon86
Messaggio: #1008
Ciao Mario! Bellissimi incontri.. Ho visto da IG che eri (o sei) al PNALM..?

Io sono a Cassino per lavoro e sabato e domenica vado su..spero di fare qualche incontro interessante
marmo
Messaggio: #1009
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 29 2022, 09:04 PM) *
Ciao Mario! Bellissimi incontri.. Ho visto da IG che eri (o sei) al PNALM..?

Io sono a Cassino per lavoro e sabato e domenica vado su..spero di fare qualche incontro interessante

Si ero in Abruzzo, facevo base a Civitella Alfedena.
È pieno di fauna ci sono moltissimi cervi ed anche fotografi
Sai già dove andare?
fabri_nikon86
Messaggio: #1010
QUOTE(marmo @ Sep 30 2022, 12:25 AM) *
Si ero in Abruzzo, facevo base a Civitella Alfedena.
È pieno di fauna ci sono moltissimi cervi ed anche fotografi
Sai già dove andare?


Beh da quelle parti purtroppo si è pieno di fotografi messicano.gif . Io rimarrò sul versante laziale principalmente per i camosci, ma onestamente spererei di avvistare anche altro
marmo
Messaggio: #1011
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 30 2022, 09:27 AM) *
Beh da quelle parti purtroppo si è pieno di fotografi messicano.gif . Io rimarrò sul versante laziale principalmente per i camosci, ma onestamente spererei di avvistare anche altro

Monti della Meta?
fabri_nikon86
Messaggio: #1012
QUOTE(marmo @ Sep 30 2022, 10:42 AM) *
Monti della Meta?


Esatto
marmo
Messaggio: #1013
settembre tempo di bramiti, in Abruzzo se ne vedono da tutte le parti
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1014
QUOTE(marmo @ Sep 29 2022, 08:34 PM) *
mamma lupa (immagino non sia il papà) con tre lupetti



due lupetti giocano



peccato il sole non fosse ancora sorto, perchè é passato proprio vicino





qui invece la luce c'era


Belle catture Mario, bella la Volpe, pensa che ne ho una nella mia proprietà e tutte le sera arriva come un cagnolino a mangiare... biggrin.gif Pollice.gif
marmo
Messaggio: #1015
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2022, 05:29 PM) *
Belle catture Mario, bella la Volpe, pensa che ne ho una nella mia proprietà e tutte le sera arriva come un cagnolino a mangiare... biggrin.gif Pollice.gif

Si ho visto la foto che hai postato, molto bella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1016
Grazie Mario, ne arriveranno altre wink.gif

QUOTE(marmo @ Sep 30 2022, 04:56 PM) *

Belle anche queste, complimenti per le catture Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #1017
QUOTE(marmo @ Sep 30 2022, 04:56 PM) *



La migliore secondo me la 4 messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1018
Uno scattino per il Club, un animaletto a me molto simpatico smile.gif

IPB Immagine

marcorik
Messaggio: #1019
Bellissima!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1020
Grazie Marco
marmo
Messaggio: #1021
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 4 2022, 08:21 AM) *
Grazie Marco

Bella Mauri anche questo a casa tua?

QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 1 2022, 06:58 PM) *
La migliore secondo me la 4 messicano.gif

qui il maschio non bramisce ma si vede bene a che livello sono i suoi ormoni

IPB Immagine

kappona
Messaggio: #1022
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2022, 10:07 PM) *
Uno scattino per il Club, un animaletto a me molto simpatico smile.gif



Come già detto sulla Galleria, mi piace moltissimo questo scatto! Composizione e tonalità molto belle, che caratterizzano l'autunno in arrivo! Complimenti!
(vedo che hai anche il nuovo 100-400...qualche tuo commento x avifauna?)
Un abbraccio, Remigio

QUOTE(marmo @ Oct 4 2022, 09:38 AM) *
Bella Mauri anche questo a casa tua?
qui il maschio non bramisce ma si vede bene a che livello sono i suoi ormoni




Bel momento hai colto...il maschio libidinoso!
Ciao, Remigio
castorino
Messaggio: #1023
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2022, 10:07 PM) *
Uno scattino per il Club, un animaletto a me molto simpatico smile.gif

Bella la vita con Z9 e 100-400! Scommetto che hai messo a fuoco sull'occhio! messicano.gif
marmo
Messaggio: #1024
QUOTE(kappona @ Oct 4 2022, 09:49 AM) *
Bel momento hai colto...il maschio libidinoso!
Ciao, Remigio

Grazie Remigio, ti hanno dato rassicurazioni per la tua Z9?
kappona
Messaggio: #1025
QUOTE(marmo @ Oct 4 2022, 12:15 PM) *
Grazie Remigio, ti hanno dato rassicurazioni per la tua Z9?

Nessuna!...In settimana sono stato anche a Modena, da un'altro rivenditore (non da Dotti Foto, chiamato Cartier) e mi ha detto le stesse identiche cose! Le pochissime che arrivano, le danno ai NPS...o amici di NPS messicano.gif La stessa cosa anche per le lenti 100-400 e il 400 f/5,6. Mi diceva che la stessa sorte la subisce anche Canon con la R3, oppure R5, non ricordo!...
Leggendo i vari Forum di fotografia, sembra che in moltissimi la possiedano da mesi! Dalla nostre parti niente! Veramente non riesco a capire il fenomeno. Ma sopratutto dove stia la verità!
PS: Se qualcuno fosse interessato al nuovo Z 400 e al 24-120 un negozio di Parma c'è l'ha disponibile "Foto Elite"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
110 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »