FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Giudizio Estetico E Tecnico!
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1
cari amici mi avete sempre dato dei veri consigli,,,,,, volevo sapere se questa foto è di vostro gradimento. Buona serata Stefano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #2
Non moltissimo, Stefano: troppo importante il collo rispetto al viso, e troppo scuro e impastato il dettaglio (capelli). La gamma tonale è troppo compressa.

PS. Non è la sezione giusta per chiedere pareri sulle foto..

Messaggio modificato da gianluigizadra il Jun 21 2005, 06:39 PM
Marco Negri
Messaggio: #3
Dear.

Sposto il 3d in Word/No word.

un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Condivido il giudizio tecnico di Gianni! Pollice.gif
Anche lo sguardo della ragazza, rivolto eccessivamente fuori scena, non mi sembra giovare. In questi casi, conviene fare una serie di scatti cercando di cogliere vari momenti, scegliendo poi quello più bello nell'espressione, composizione, ecc..

saluti e alle prossime
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jun 21 2005, 07:25 PM
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #5
Quoto con quello detto da Gianni e Bruno
serdor
Messaggio: #6
Oltre a condividere quello che ti hanno detto gli altri, la trovo veramente troppo contrastata, per un ritratto non è la cosa migliore credimi.
Piu' morbida avrebbe reso in modo diverso.

Ciao
Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Il contrasto è effettivamente eccessivo e il nero dei capelli impastato, anche negli occhi e nelle sopracciglia, è una conversione?

Comunque mettendo da parte per un attimo il problema evidenziato, la foto in sè a me piace moltissimo!
Forse lo sguardo fuori dalla scena non giova ad una foto artistica, ma l'espressione mi sembra molto spontanea, e per i miei gusti quando c'è la spontaneità è già bella di padella!!! Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #8
Lo scatto di per se mi piace, l'inquadratura ed espressione Pollice.gif
La post produzione però è venuta maluccio... perchè non la posti originale così vediamo di dargli una sistemata?! laugh.gif
stefanostefano
Messaggio: #9
Cari amici,,,,, mi piace sempre avere i vostri consigli, siete schietti e chiari, a volte un pò di parte, ma cmq sempre molto attenti!!!!!!!! smile.gif smile.gif

Devo dire che le foto le vivo molto come un fatto emozionale e quindi un parere tecnico mi riporta sui giusti binari.

Vi posto una seconda versione e chissà che a qualcuno piaccia. A presto Stefano



Ps come si fa a mettere la foto direttamente sul post senza che ci sia la necessità di aprire il file?

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #10
QUOTE(stefanostefano @ Jun 22 2005, 10:43 AM)
Cari amici,,,,, mi piace sempre avere i vostri consigli, siete schietti e chiari, a volte un pò di parte, ma cmq sempre molto attenti!!!!!!!! smile.gif  smile.gif

Devo dire che le foto le vivo molto come un fatto emozionale e quindi un parere tecnico mi riporta sui giusti binari.

Vi posto una seconda versione e chissà che a qualcuno piaccia. A presto Stefano



 

Ps come si fa a mettere la foto direttamente sul post senza che ci sia la necessità di aprire il file?
*




Per la seconda versione, a parte la tonalità di fondo diversa, stessi problemi.
Per mettere direttamente la foto, devi averla già in internet..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 22 2005, 09:53 AM)
Per la seconda versione, a parte la tonalità di fondo diversa, stessi problemi.
Per mettere direttamente la foto, devi averla già in internet..
*


Confermo, anche in seppia in effetti rimane il problema dei neri impastati e dell'eccessivo contrasto.
Per il discorso foto è vero, la devi prima uppare in un tuo spazio web, poi puoi linkarla usando il TAG IMG, però è sconsigliabile, nel senso che è sicuramente bello da vedere, però appesantisce il database e rende faticosa la navigazione a chi ha una connessione lenta, mettendo il link come fai tu fai un favore a quasi tutti! wink.gif
stefanostefano
Messaggio: #12

Allora vi passo l'originale e se a qualcuno va,, mi tiri fuori un B&W. Grazie e a dopo,,,, io continuo con calma e vedo di seguire un pò di consigli. Stefano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanostefano
Messaggio: #13
QUOTE(stefanostefano @ Jun 22 2005, 10:15 AM)
Allora vi passo l'originale e se a qualcuno va,, mi tiri fuori un B&W. Grazie e a dopo,,,, io continuo con calma e vedo di seguire un pò di consigli. Stefano
*




Ecco l'ultima prova, ........ che ne pensate????? Ho un problema, come tolgo quella patina che mi si crea, secondo voi è un problema dell'originale? Il sw che ho è ph cs.

Stefano


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Qui ci sono dei puntini bianchi che non c'entrano... non so cosa succeda con la conversione ma qualcosa c'è, perchè l'originale a me pare buono... hmmm.gif

Adesso non ho tempo, ma nel pomeriggio provo a convertirla con un nuovo Plug-in di Photoshop, anche se sono sicuro che per allora già molti altri te l'avranno fatto! wink.gif
steanfer
Messaggio: #15
Stefano, ti consiglio di postare l'immagine con dimensione max del lato più lungo pari a 800 px. Sennò l'immagine è poco apprezzabile a video e se usi un ridimensionamento automatico dell'immagine tramite browers, il ricampionamento è pessimo e l'immagine perde.

Per quanto riguarda la foto, personalmente preferisco quella a colori.

.ste
stefanostefano
Messaggio: #16
QUOTE(SMB @ Jun 22 2005, 10:40 AM)
Qui ci sono dei puntini bianchi che non c'entrano... non so cosa succeda con la conversione ma qualcosa c'è, perchè l'originale a me pare buono... hmmm.gif

Adesso non ho tempo, ma nel pomeriggio provo a convertirla con un nuovo Plug-in di Photoshop, anche se sono sicuro che per allora già molti altri te l'avranno fatto!  wink.gif
*




Hops,,,,, i puntinio bianchi sono dei brillantini,,,,,,,, smile.gif
stefanostefano
Messaggio: #17
QUOTE(steveweb @ Jun 22 2005, 10:46 AM)
Stefano, ti consiglio di postare l'immagine con dimensione max del lato più lungo pari a 800 px. Sennò l'immagine è poco apprezzabile a video e se usi un ridimensionamento automatico dell'immagine tramite browers, il ricampionamento è pessimo e l'immagine perde.

Per quanto riguarda la foto, personalmente preferisco quella a colori.

.ste
*




Stefano,,,,,, ma io per salvare il file vado in PH CS nel menù "salva per web" e non ho idea dove impostare 800px??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(stefanostefano @ Jun 22 2005, 10:48 AM)
Hops,,,,, i puntinio bianchi sono dei brillantini,,,,,,,,  smile.gif
*


AAAAAAAAHHHHHHH!!!! laugh.gif

Ok, però in effetti non sembrano, quindi evidentemente anche in questo senso la conversione non ha reso... hmmm.gif
ciro207
Messaggio: #19
Io dico la mia... perchè ti piace tutto questo contrasto sui ritratti!? tanto da far diventare a questa bella ragazza i denti neri?! laugh.gif wink.gif

Io solo per la morbidezza nei ritratti e quindi ti do la mia versione.
Miscelatore di canali monocromatico (50%rosso e 20%verde e 30%blu), poi effetto flou duplicando il livello ed aggiungendo una leggera sfocatura. Impostato poi il livello superiore al 30% di opacità.

Non sono un maestro del ritratto, però...

Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanostefano
Messaggio: #20
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 11:05 AM)
Io dico la mia... perchè ti piace tutto questo contrasto sui ritratti!? tanto da far diventare a questa bella ragazza i denti neri?!  laugh.gif  wink.gif

Io solo per la morbidezza nei ritratti e quindi ti do la mia versione.
Miscelatore di canali monocromatico (50%rosso e 20%verde e 30%blu), poi effetto flou duplicando il livello ed aggiungendo una leggera sfocatura. Impostato poi il livello superiore al 30% di opacità.

Non sono un maestro del ritratto, però...

Ciao
*



Ciro,,,, tanto per iniziare grazie per la tua elab, per continuare questa ragazza è campana come te, per finire, ora ci penso alla tua elab
steanfer
Messaggio: #21
QUOTE(stefanostefano @ Jun 22 2005, 10:51 AM)
Stefano,,,,,, ma io per salvare il file vado in PH CS nel menù "salva per web" e non ho idea dove impostare 800px??
*



Prima devi andare sotto IMmagine e Dimensione Immagine... nelle righe in altro vedrai 2 numeri che sono espressi normalmente in pixel. Sono la grandezza, appunto in px, dell'immagine, lato orizzontale e verticale. Lì metti 800 nel lato più lungo, dai OK e poi salvi.

.ste
stefanostefano
Messaggio: #22
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 11:05 AM)
Io dico la mia... perchè ti piace tutto questo contrasto sui ritratti!? tanto da far diventare a questa bella ragazza i denti neri?!  laugh.gif  wink.gif

Io solo per la morbidezza nei ritratti e quindi ti do la mia versione.
Miscelatore di canali monocromatico (50%rosso e 20%verde e 30%blu), poi effetto flou duplicando il livello ed aggiungendo una leggera sfocatura. Impostato poi il livello superiore al 30% di opacità.

Non sono un maestro del ritratto, però...

Ciao
*




Allora ho cercato di contenermi nel contrasto, e mi è uscita questa versione, ma lo devo ammettere, ho dovuto sfocare un sopracciglio che brillava!!!
stefanostefano
Messaggio: #23
QUOTE(stefanostefano @ Jun 22 2005, 11:27 AM)
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 11:05 AM)
Io dico la mia... perchè ti piace tutto questo contrasto sui ritratti!? tanto da far diventare a questa bella ragazza i denti neri?!  laugh.gif  wink.gif

Io solo per la morbidezza nei ritratti e quindi ti do la mia versione.
Miscelatore di canali monocromatico (50%rosso e 20%verde e 30%blu), poi effetto flou duplicando il livello ed aggiungendo una leggera sfocatura. Impostato poi il livello superiore al 30% di opacità.

Non sono un maestro del ritratto, però...

Ciao
*




Allora ho cercato di contenermi nel contrasto, e mi è uscita questa versione, ma lo devo ammettere, ho dovuto sfocare un sopracciglio che brillava!!!
*



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ilrouge68
Messaggio: #24
Ecco questa è a mio parere la migliore elaborazione... bravo stefanostefano!
anche se però mi piacewva anche a colori... devo dire che cosi ti sei avvicinato alla versione di ciro mantenendo però il tuo gusto, ovvero un po' più di contrasto

Angelo
stefanostefano
Messaggio: #25
QUOTE(ilrouge68 @ Jun 22 2005, 12:23 PM)
Ecco questa è a mio parere la migliore elaborazione... bravo stefanostefano!
anche se però mi piacewva anche a colori... devo dire che cosi ti sei avvicinato alla versione di ciro mantenendo però il tuo gusto, ovvero un po' più di contrasto

Angelo
*



Grazie Angelo,,,,, lo so che i consigli di questo bellissimo forum sono preziosi, ma sono convinto che ognuno di noi ha la sua personalità, e se anche all'inizio si è pasticcioni,,,, il proprio gusto è qualche cosa che non può essere uniformato!!

E infatti rimarrò un pasticcione,,,,, per me le foto sono anche un immaginare, una realtà diversa! Grazie a tutti

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >