FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Pc Classico O Mac ?
quale è meglio/più veloce x elaborazione foto?
Rispondi Nuova Discussione
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #76
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 12:17 PM) *
Mac è confezionato meglio, ma windows è scodellato molto meno di mac


Forse dovresti spiegare meglio cosa intendi per scodellato... In fondo sono entrambi sistemi chiusi, non ci vedo troppa differenza... Forse Windows è un po' più personalizzabile (colore finestre e simili), ma non credo che questo sia un fattore con un certo peso tra gente adulta... Senza voler fare polemica e rispettando le opinioni di tutti, mi dici una cosa in cui Windows è superiore ai Mac?
Marco Senn
Messaggio: #77
QUOTE(Marco_C @ May 2 2010, 12:27 PM) *
mi dici una cosa in cui Windows è superiore ai Mac?


Il numero di aggiornamenti software? smile.gif

Comunque a parte ogni altra considerazione, dato che la scelta è ovviamente una questione personale e pure il feeling è soggettivo, un fatto indiscutibile c'è: windows nel tempo peggiora, a meno di frequenti interventi di manutenzione, Mac no.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #78
QUOTE(Marco_C @ May 2 2010, 12:27 PM) *
mi dici una cosa in cui Windows è superiore ai Mac?



nel software applicativo disponibile. Se c'è un software, di produttori eseterni, di sicuro sarà per windows e non per il mondo mac.

Qualche esempio

EAC
Plextools
DVD2one
DVDfab
DVD Shrink

ecc
murfil
Messaggio: #79
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 01:45 PM) *
nel software applicativo disponibile. Se c'è un software, di produttori eseterni, di sicuro sarà per windows e non per il mondo mac.

Qualche esempio

EAC
Plextools
DVD2one
DVDfab
DVD Shrink

ecc


forse è vero per i software sopraddetti, e soprattutto era vero in passato, ma mi pare che ormai tutti i produttori facciano versioni windows e versioni per mac (ciò purtroppo non è vero per linux.. ma è pur vero che gli utenti linux siano 1. una quota di mercato decisamente piccola; 2. sono in genere piuttosto restii a comprare ,a preferiscono di gran lunga seguire la filosofia dell'open source.

ps: OT Buona motogp a tutti tongue.gif
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #80
Una cosa che ha bisogno di essere aggiornata più di frequente non è migliore...

Per quanto riguarda il software applicativo è vero, i programmi per windows sono considerevolmente di più, ma quelli seri, quelli per un utilizzo professionale sono disponibili per entrambe le piattaforme, e al posto di quelli più scarsucci sviluppati esclusivamente per Windows, ve ne sono di scarsucci sviluppati esclusivamente per Mac, in numero inferiore, ma più che sufficiente e spesso gratuiti...
stefano59
Messaggio: #81
...Faccio l'editore di giornali locali commerciali. Ho modo di usare in profondità e con applicativi pesanti le due piattaforme. Credimi, in tutte le app non c'è davvero confronto! Mac stravince, anche quando la macchina è nominalmente meno dotata per Cpu, scheda grafica e quant'altro. Mettila così: se hai voglia di complicarti la vita, di conoscere crash infiniti e di gioire quando porti a termine un'operazione, allora prendi pc. Se diversamente per te il tempo è valore e punti al risultato certo, allora Mac. messicano.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #82
QUOTE(Marco_C @ May 2 2010, 03:34 PM) *
Una cosa che ha bisogno di essere aggiornata più di frequente non è migliore...

Per quanto riguarda il software applicativo è vero, i programmi per windows sono considerevolmente di più, ma quelli seri, quelli per un utilizzo professionale sono disponibili per entrambe le piattaforme, e al posto di quelli più scarsucci sviluppati esclusivamente per Windows, ve ne sono di scarsucci sviluppati esclusivamente per Mac, in numero inferiore, ma più che sufficiente e spesso gratuiti...


EAC e plextools per me sono basilari nella mia professione , idem dvdfab. Chiaramente un programma di vidoscrittura o come exel lo si trova su tutte le piattaforme.

Poi concordo che il sistema migliore è linux o unix e svilupparsi da soli le applicazioni in assembler e non certo in Java o in C++, che sono linguaggi già troppo evoluti e che non permetteno la programmazione del singolo indirizzo di registro di memoria

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 2 2010, 04:43 PM
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #83
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 05:39 PM) *
EAC e plextools per me sono basilari nella mia professione , idem dvdfab. Chiaramente un programma di vidoscrittura o come exel lo si trova su tutte le piattaforme.

Poi concordo che il sistema migliore è linux o unix e svilupparsi da soli le applicazioni in assembler e non certo in Java o in C++, che sono linguaggi già troppo evoluti e che non permetteno la programmazione del singolo indirizzo di registro di memoria


Facciamo che non conosco la tua professione, comunque è plausibile che programmi altamente specifici siano sviluppati solo per una piattaforma per questioni economiche, ma queste sono esigenze molto specifiche, non generalizzabili!

MacOs è un sistema unix, certo lontano dalla libertà che ti dà linux e altre distribuzioni varie, ma un pizzico più vicino di Windows in affidabilità e stabilità...

Scusa ma programmare in assembler per me è improponibile, a meno che non sia la tua professione... sarà che non mi sono mai avvicinato alla cosa e quindi non ne conosco davvero la difficoltà, ma mi è sempre sembrato qualcosa di un altro pianeta!

Saluti!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #84
QUOTE
Scusa ma programmare in assembler per me è improponibile, a meno che non sia la tua professione... sarà che non mi sono mai avvicinato alla cosa e quindi non ne conosco davvero la difficoltà, ma mi è sempre sembrato qualcosa di un altro pianeta!


messicano.gif questo è l'errore di guglielmo cancelli, a cui è caduto anche steve lavoro. Non voler ripartire da zero e fare delle belle routine in assembler che fanno si che gli attali computer possano andare un milione di volte più veloci. Oggi ogni programma è un ammasso di istruzioni sedimentate una sull'altra e molte istruzioni in java e c+ , nascondono routine mal fatte di indirizzamento di generazioni di software precedenti.

Oggi , purtroppo anche i microprocessori utilizzano linguaggi troppo evoluti, e oltre un certo limite elaborativo non vanno .
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #85
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 06:15 PM) *
messicano.gif questo è l'errore di guglielmo cancelli, a cui è caduto anche steve lavoro. Non voler ripartire da zero e fare delle belle routine in assembler che fanno si che gli attali computer possano andare un milione di volte più veloci. Oggi ogni programma è un ammasso di istruzioni sedimentate una sull'altra e molte istruzioni in java e c+ , nascondono routine mal fatte di indirizzamento di generazioni di software precedenti.

Oggi , purtroppo anche i microprocessori utilizzano linguaggi troppo evoluti, e oltre un certo limite elaborativo non vanno .


Ok, ma questo è necessario! immagina di voler riscrivere ogni routine in assembler per ogni generazione di processore che i produttori sfornano! sarebbero più le persone intente a riscrivere le routine che quelle che effettivamente le utilizzerebbero!

Immagino che il tuo discorso si applichi sui supercomputers in dotazione agli enti di ricerca, quelli credo siano ottimizzati al massimo, ma la loro ottimizzazione incide sul prezzo molto più che il mero hardware, che in fondo è sempre poco più della sabbia che si trova al mare!
Francesco Martini
Messaggio: #86
Pensavo.... hmmm.gif
ma perche' discutere su PC vs. Mac...
alla fine di maggio uscira' QUESTO!!!

forse me lo compro subito!!!!! rolleyes.gif
Cosi' avro' anche un "telefonone".... rolleyes.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #87
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 01:45 PM) *
nel software applicativo disponibile. Se c'è un software, di produttori eseterni, di sicuro sarà per windows e non per il mondo mac.

Qualche esempio

EAC
Plextools
DVD2one
DVDfab
DVD Shrink

ecc


Di quelli di questi che conosco (quelli che iniziano per DVD messicano.gif ) c'è un sostituto altrettanto valido oppure la versione Mac. Fino ad ora non ho avuto problemi di questo tipo e di sw strani ne avevo sul PC.
Anzi, il mondo Mac è abbastanza ricco di sw di tutti i tipi che sono offerti a prezzi molto bassi.
No, questo non è più un problema e poi puoi sempre virtualizzare una partizione windows. Io l'ho fatto per quelle poche cose che mi servono e che non ci sono in versione Mac tipo il sw di gestione del mio ciclocomputer.
Marco Senn
Messaggio: #88
QUOTE(Francesco Martini @ May 2 2010, 08:39 PM) *
Pensavo.... hmmm.gif
ma perche' discutere su PC vs. Mac...
alla fine di maggio uscira' QUESTO!!!

forse me lo compro subito!!!!! rolleyes.gif
Cosi' avro' anche un "telefonone".... rolleyes.gif
Francesco Martini


Molti stanno pensando che Apple prenderà un tranvata con sto coso. Naturalmente come sempre è stato le casse di Apple si riempiranno... A parte che per ora non ospita sim per cui non telefona credo che questo oggetto tra qualche anno lo avranno in tanti. Non c'è niente meglio del marketing per farti venire il bisogno di una cosa che non ti serve... E' un pò come il telefonino. Io acquistai uno dei primi perchè lavoravo a Roma e mia moglie a Trieste aspettava la nostra prima bimba e volevo essere sempre rintracciabile. Una vera cabina della Siemens, tacs ovviamente. Pagato più di un iPhone attuale. Ricordo ancora i commenti: "ah, io non lo prenderò mai" "già così sto abbastanza al telefono" "poi mia moglie sa sempre dove sono" "ma sto coso tempo due anni e sparisce"... guarda un pò adesso...
Francesco Martini
Messaggio: #89
QUOTE(Hinault @ May 2 2010, 10:29 PM) *
A parte che per ora non ospita sim per cui non telefona

Mannaggia!!! ma sei sicuro???
pero' posso sempre scaricarci Skipe.... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
P.S...era solo una battuta, la mia..
quando esce lo guardo e lo provo..
dopo decido..
Vecchio proverbio arabo:
"Prima dei soldi...vedere cammello"....
laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #90
QUOTE(Hinault @ May 2 2010, 10:29 PM) *
Molti stanno pensando che Apple prenderà un tranvata con sto coso. Naturalmente come sempre è stato le casse di Apple si riempiranno... A parte che per ora non ospita sim per cui non telefona credo che questo oggetto tra qualche anno lo avranno in tanti. Non c'è niente meglio del marketing per farti venire il bisogno di una cosa che non ti serve... E' un pò come il telefonino. Io acquistai uno dei primi perchè lavoravo a Roma e mia moglie a Trieste aspettava la nostra prima bimba e volevo essere sempre rintracciabile. Una vera cabina della Siemens, tacs ovviamente. Pagato più di un iPhone attuale. Ricordo ancora i commenti: "ah, io non lo prenderò mai" "già così sto abbastanza al telefono" "poi mia moglie sa sempre dove sono" "ma sto coso tempo due anni e sparisce"... guarda un pò adesso...



L'iPad ha già superato i 500.000 esemplari venduti nella prima settimana di vendita negli USA...

Non ne capisco ancora l'utilità, specie avendo un ben più comodo e pratico iPhone....


Federico
Gianluca_GE
Messaggio: #91
QUOTE(Francesco Martini @ May 2 2010, 10:32 PM) *
Mannaggia!!! ma sei sicuro???
pero' posso sempre scaricarci Skipe.... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
P.S...era solo una battuta, la mia..
quando esce lo guardo e lo provo..
dopo decido..
Vecchio proverbio arabo:
"Prima dei soldi...vedere cammello"....
laugh.gif


quello con il modulo per la sim uscirà un pò più in là......aspettiamo aspettiamo.

Gianluca




QUOTE(FZFZ @ May 2 2010, 10:34 PM) *
L'iPad ha già superato i 500.000 esemplari venduti nella prima settimana di vendita negli USA...

Non ne capisco ancora l'utilità, specie avendo un ben più comodo e pratico iPhone....
Federico


beh ma non sostituisce mica l'iphone smile.gif ....è ovvio che si rivolge ad un altro tipo di utenza wink.gif

Ciao

Gianluca
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #92
QUOTE(Francesco Martini @ May 2 2010, 08:39 PM) *
Pensavo.... hmmm.gif
ma perche' discutere su PC vs. Mac...
alla fine di maggio uscira' QUESTO!!!

forse me lo compro subito!!!!! rolleyes.gif
Cosi' avro' anche un "telefonone".... rolleyes.gif
Francesco Martini


L'oggetto in questione mi sembra abbastanza inutile... non è un pc, e nè un netbook, è una specie di I-phone gigante sul quale leggere il corriere della sera... e pensare che io non leggo nemmeno il cartaceo!

L'ora è tarda, buonanotte ragazzi!
Paolo66
Messaggio: #93
QUOTE(Hinault @ Apr 30 2010, 07:08 PM) *
Con lo schermo da 21.5" retroled di qualità paragonabile e tastiera e mouse dello stesso livello qualitativo? Con S.O. compreso? Secondo me ancora con 900 ci stai strettino... certo, si può fare tutti anche con 500€
....

Nooooo, senza schermo!

Per quello preferirei scegliere qullo che più mi aggrada, non mi piace essere vincolato.
Porprio nei gg scorsi ho visto un'offerta per un HP con 8GB ram ed HD per 1.5TB a 900 eurozzi.....
fdonato
Messaggio: #94
QUOTE(Gianluca_GE @ May 2 2010, 10:57 PM) *
quello con il modulo per la sim uscirà un pò più in là......aspettiamo aspettiamo.

Gianluca
beh ma non sostituisce mica l'iphone smile.gif ....è ovvio che si rivolge ad un altro tipo di utenza wink.gif

Ciao

Gianluca


Si ma la sim sarà utilizzabile solo per collegamento dati a pacchetto e quindi niente voice ... però sarà possibile usare Skype :-)

Francesco
bergat@tiscali.it
Messaggio: #95
Sicuramente si aprirà il mercato dei film 3d on demand, book on demand, e noi... a pagare solo per averlo via etere,.... e non a casa laugh.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 3 2010, 11:16 AM
dina182
Messaggio: #96
immaginate come sarebbe telefonare con l'ipad....
io non ce la farei mica ad appoggiare all'orecchio un bestione del genere...poi chissà cosa direbbe la gente per strada! tongue.gif
e cmq uno dove se lo terrebbe questo coso? in tasta? nello zaino?
Francesco Martini
Messaggio: #97
QUOTE(dina182 @ May 3 2010, 01:37 PM) *
immaginate come sarebbe telefonare con l'ipad....
io non ce la farei mica ad appoggiare all'orecchio un bestione del genere...poi chissà cosa direbbe la gente per strada! tongue.gif
e cmq uno dove se lo terrebbe questo coso? in tasta? nello zaino?

Quale problema???
Adesso tutti hanno un "telefonino"...
con l'I-pad avrai un "telefonone"....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Massimiliano Piatti
Messaggio: #98
QUOTE(dina182 @ May 3 2010, 01:37 PM) *
immaginate come sarebbe telefonare con l'ipad....
io non ce la farei mica ad appoggiare all'orecchio un bestione del genere...poi chissà cosa direbbe la gente per strada! tongue.gif
e cmq uno dove se lo terrebbe questo coso? in tasta? nello zaino?


Be' credo che gli auricolari Bluetooth vadano per la maggiore in questo caso,sarebbe un po'antiestetico camminare per strada con un pad da 10,5" all'orecchio non credi?

Massi
dina182
Messaggio: #99
QUOTE(pimassi @ May 3 2010, 01:42 PM) *
Be' credo che gli auricolari Bluetooth vadano per la maggiore in questo caso,sarebbe un po'antiestetico camminare per strada con un pad da 10,5" all'orecchio non credi?

Massi


sisi infatti però intanto bisogna portarsi dietro l' ipad...uno che voglia uscire con amici e non volesse portarsi dietro lo zaino non potrebbe con lìipad a meno che uno non abbia le tasche dei pantaloni enormi! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4