FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
267 Pagine: V  « < 193 194 195 196 197 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
7bobo7
Messaggio: #4851
grazie per il supporto ma non sono a casa oggi, vedo se in serata riesco a fare e caricare questo video.
mannaggia, la cosa non mi rassicura per niente☹️☹️
marmo
Messaggio: #4852
QUOTE(7bobo7 @ Jan 31 2022, 11:05 AM) *
grazie per il supporto ma non sono a casa oggi, vedo se in serata riesco a fare e caricare questo video.
mannaggia, la cosa non mi rassicura per niente☹️☹️

in attesa del tuo filmato propongo una foto della Valle Belbo con la catena alpina sullo sfondo scattata ieri durante un giretto in moto

IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4853
QUOTE(marmo @ Jan 31 2022, 11:23 AM) *
in attesa del tuo filmato propongo una foto della Valle Belbo con la catena alpina sullo sfondo scattata ieri durante un giretto in moto



Molto bella Mario, ottimo lo scorcio ripreso e la luce trovata Pollice.gif
7bobo7
Messaggio: #4854
sono riuscito a fare il video. premetto che ho tolto l'obiettivo per evitare che potesse sembrare provenire da lui.
confermo che con riduzione vibrazioni spento non c'è nessun rumore o comunque risibile in sottofondo.
ho notato stamattina che senza l'obiettivo e con riduzione vibrazioni attivata, il sensore all'accensione si muove su/giu e di lato,
come se si mettesse in posizione da una sorta di parcheggio, tipo testina di hard disk che si parcheggia quando si spegne.
ho ritelefonato al venditore per approfondire questa cosa, e per caso aveva una cliente in negozio proprio con una Z6 (prima versione)
che stava valutando l'acquisto di uno zoom Z: mi ha confermato che quel clic è udibile anche su quel modello.
ho letto qualcosa in giro mettendo nella ricerca "Nikon z6 II noise at startup" e c'è qualche caso di gente che ha notato questo
clic ma non ho trovato che poi siano stati costretti ad andare in riparazione ( almeno dalla ricerca molto superficiale e ansiosa
che ho fatto dal cellulare ).
attendo le vostre impressioni.
ovviamente il clic è molto udibile perchè il telefono era quasi poggiato sul corpo macchina
File allegati
File Allegato  IMG_9890.MOV ( 2.15mb ) Numero di download: 63
 
plxmas
Messaggio: #4855
QUOTE(7bobo7 @ Jan 31 2022, 02:19 PM) *
sono riuscito a fare il video. premetto che ho tolto l'obiettivo per evitare che potesse sembrare provenire da lui.
confermo che con riduzione vibrazioni spento non c'è nessun rumore o comunque risibile in sottofondo.
ho notato stamattina che senza l'obiettivo e con riduzione vibrazioni attivata, il sensore all'accensione si muove su/giu e di lato,
come se si mettesse in posizione da una sorta di parcheggio, tipo testina di hard disk che si parcheggia quando si spegne.
ho ritelefonato al venditore per approfondire questa cosa, e per caso aveva una cliente in negozio proprio con una Z6 (prima versione)
che stava valutando l'acquisto di uno zoom Z: mi ha confermato che quel clic è udibile anche su quel modello.
ho letto qualcosa in giro mettendo nella ricerca "Nikon z6 II noise at startup" e c'è qualche caso di gente che ha notato questo
clic ma non ho trovato che poi siano stati costretti ad andare in riparazione ( almeno dalla ricerca molto superficiale e ansiosa
che ho fatto dal cellulare ).
attendo le vostre impressioni.
ovviamente il clic è molto udibile perchè il telefono era quasi poggiato sul corpo macchina

Da quel che dici è normale.
Immagina la.situazione, il sensore a camera spenta è collegato ma non alimentato, all'accensione viene alimentato e con esso i magneti che lo reggono e gestiscono il vr, quindi vanno a mettere il sensore in posizione all'accensione.

Più tardi vedo il tuo video e verifico se lo fa anche la mia.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4856
QUOTE(7bobo7 @ Jan 31 2022, 02:19 PM) *
sono riuscito a fare il video. premetto che ho tolto l'obiettivo per evitare che potesse sembrare provenire da lui.
confermo che con riduzione vibrazioni spento non c'è nessun rumore o comunque risibile in sottofondo.
ho notato stamattina che senza l'obiettivo e con riduzione vibrazioni attivata, il sensore all'accensione si muove su/giu e di lato,
come se si mettesse in posizione da una sorta di parcheggio, tipo testina di hard disk che si parcheggia quando si spegne.
ho ritelefonato al venditore per approfondire questa cosa, e per caso aveva una cliente in negozio proprio con una Z6 (prima versione)
che stava valutando l'acquisto di uno zoom Z: mi ha confermato che quel clic è udibile anche su quel modello.
ho letto qualcosa in giro mettendo nella ricerca "Nikon z6 II noise at startup" e c'è qualche caso di gente che ha notato questo
clic ma non ho trovato che poi siano stati costretti ad andare in riparazione ( almeno dalla ricerca molto superficiale e ansiosa
che ho fatto dal cellulare ).
attendo le vostre impressioni.
ovviamente il clic è molto udibile perchè il telefono era quasi poggiato sul corpo macchina


Ciao, il rumore (se così si può definire) lo fanno tutte le Z anche le versioni 2
non solo se premi menù ma anche sulla visione Play delle immagini scattate,
tutto ciò che toglie immagine al sensore in pratica lo disattiva per far visualizzare sul monitor Menù e Foto,
per cui tranquillo Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #4857
QUOTE(7bobo7 @ Jan 31 2022, 02:19 PM) *
sono riuscito a fare il video. premetto che ho tolto l'obiettivo per evitare che potesse sembrare provenire da lui.
confermo che con riduzione vibrazioni spento non c'è nessun rumore o comunque risibile in sottofondo.
ho notato stamattina che senza l'obiettivo e con riduzione vibrazioni attivata, il sensore all'accensione si muove su/giu e di lato,
come se si mettesse in posizione da una sorta di parcheggio, tipo testina di hard disk che si parcheggia quando si spegne.
ho ritelefonato al venditore per approfondire questa cosa, e per caso aveva una cliente in negozio proprio con una Z6 (prima versione)
che stava valutando l'acquisto di uno zoom Z: mi ha confermato che quel clic è udibile anche su quel modello.
ho letto qualcosa in giro mettendo nella ricerca "Nikon z6 II noise at startup" e c'è qualche caso di gente che ha notato questo
clic ma non ho trovato che poi siano stati costretti ad andare in riparazione ( almeno dalla ricerca molto superficiale e ansiosa
che ho fatto dal cellulare ).
attendo le vostre impressioni.
ovviamente il clic è molto udibile perchè il telefono era quasi poggiato sul corpo macchina



per quello ti avevo chiesto il video....adesso è tutto più chiaro messicano.gif . Ti confermo anche io che è normale wink.gif . Dalla precedente spiegazione non avevo capito
7bobo7
Messaggio: #4858
ragazzi,
intanto grazie per le risposte. meno male. non c'era avevo proprio bisogno di un problema aggiuntivo oltre a quello dell'inevitabile adattamento.

dico una cosa, che magari è irriverente in questa sezione dove trattiamo di Z6.

nel pomeriggio è venuta mia nipote con il suo mini-cane che indossava una orrenda pettorina, peraltro impermeabile ...povera bestiolina.
ho pensato di fotografarlo e beh... l'istinto mi ha fatto prendere la fida D500 per immortalare la ridicolaggine del caso ed è stato come arrivare
a casa e mettersi le pantofole dopo una giornata con le duilio strette...mi è venuto tutto fluido, naturale.
vi domando se anche per voi che venite dalle reflex è stato così visto che con la Z6 do ancora del LEI.
grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4859
QUOTE(7bobo7 @ Jan 31 2022, 09:44 PM) *
ragazzi,
intanto grazie per le risposte. meno male. non c'era avevo proprio bisogno di un problema aggiuntivo oltre a quello dell'inevitabile adattamento.

dico una cosa, che magari è irriverente in questa sezione dove trattiamo di Z6.

nel pomeriggio è venuta mia nipote con il suo mini-cane che indossava una orrenda pettorina, peraltro impermeabile ...povera bestiolina.
ho pensato di fotografarlo e beh... l'istinto mi ha fatto prendere la fida D500 per immortalare la ridicolaggine del caso ed è stato come arrivare
a casa e mettersi le pantofole dopo una giornata con le duilio strette...mi è venuto tutto fluido, naturale.
vi domando se anche per voi che venite dalle reflex è stato così visto che con la Z6 do ancora del LEI.
grazie ancora.

Questione di abitudine, io personalmente le ho sempre apprezzate dalla mia prima Z6 poi Z6II e anche Z9,
quest'ultima la preferisco alle reflex, per cui consiglio di scattare e scattare vedrai che tutto ti verà più semplice e intuitivo come con le Reflex.
7bobo7
Messaggio: #4860
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2022, 10:50 PM) *
Questione di abitudine, io personalmente le ho sempre apprezzate dalla mia prima Z6 poi Z6II e anche Z9,
quest'ultima la preferisco alle reflex, per cui consiglio di scattare e scattare vedrai che tutto ti verà più semplice e intuitivo come con le Reflex.


e allora provare provare provare come Benigni e Troisi.
appena saró pronto metterò qualche scatto.

grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4861
Pollice.gif
marmo
Messaggio: #4862
QUOTE(plxmas @ Jan 28 2022, 08:21 PM) *
qualcuno qui ha fatto l'aggiornamento in laboratorio per Prores RAW a 12bit?

Ieri lo ha fatto mio figlio, era a Torino per lavoro ed è passato da Ltr, ha lasciato la Z6II per qualche ora.
Alla sera ha fatto qualche prova iniziale ed era davvero soddisfatto.
Lui aveva già un registratore esterno ma, dato che sono avulso dal video, non so dire se sia un Ninja o altro.
Penso cha la prossima volta che andrà a Torino farò modificare anche la Z6.


Messaggio modificato da marmo il Feb 4 2022, 02:53 PM
plxmas
Messaggio: #4863
QUOTE(marmo @ Feb 4 2022, 02:52 PM) *
Ieri lo ha fatto mio figlio, era a Torino per lavoro ed è passato da Ltr, ha lasciato la Z6II per qualche ora.
Alla sera ha fatto qualche prova iniziale ed era davvero soddisfatto.
Lui aveva già un registratore esterno ma, dato che sono avulso dal video, non so dire se sia un Ninja o altro.
Penso cha la prossima volta che andrà a Torino farò modificare anche la Z6.

grazie del tuo feedback.
ma solo a Torino la fanno?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4864
QUOTE(plxmas @ Feb 4 2022, 04:35 PM) *
grazie del tuo feedback.
ma solo a Torino la fanno?

Forse anche a Roma, ma non so devi sentire CSA, altrimenti LTR la puoi spedire
plxmas
Messaggio: #4865
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 4 2022, 05:32 PM) *
Forse anche a Roma, ma non so devi sentire CSA, altrimenti LTR la puoi spedire

eh si, pensavo proprio a loro che ci andrei di persona.

altrimenti si fa un viaggetto prima o poi.
plxmas
Messaggio: #4866
qualcuno qui usa nikon NX tether con la z6ii?
quando vado a creare un profilo, nella z6ii, per le impostazioni di rete e faccio cercare una wifi non ne trova nessuna (ho il router a 2 metri).
c'è qualcosa che mi sfugga mi sa.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4867
Ciao, sono via e non mi è possibile eseguire verifiche dirette
Ti chiedo se hai collegato la macchina in usb??
Non mi pare si utilizzi tramite rete. Controlla le specifiche
installazione. Appena ho tempo faccio qualche prova
Ci aggiorniamo!!

Saluti@cordialità
plxmas
Messaggio: #4868
QUOTE(t_raffaele @ Feb 7 2022, 04:19 PM) *
Ciao, sono via e non mi è possibile eseguire verifiche dirette
Ti chiedo se hai collegato la macchina in usb??
Non mi pare si utilizzi tramite rete. Controlla le specifiche
installazione. Appena ho tempo faccio qualche prova
Ci aggiorniamo!!

Saluti@cordialità

oddio, io l'ho scaricato perché dalla pagina del prodotto dice questo.

Software di ripresa con connessione facile da usare

Prendi il controllo: dalla ripresa a distanza alla collaborazione sul posto con il tuo team. NX Tether consente di collegare la fotocamera Nikon a un computer, in modalità wireless o tramite LAN cablata.
carando
Messaggio: #4869
Per il nostro club altri piccoli scattini.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Ciao a tutti Ferruccio.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4870
QUOTE(plxmas @ Feb 7 2022, 05:27 PM) *
oddio, io l'ho scaricato perché dalla pagina del prodotto dice questo.

Software di ripresa con connessione facile da usare

Prendi il controllo: dalla ripresa a distanza alla collaborazione sul posto con il tuo team. NX Tether consente di collegare la fotocamera Nikon a un computer, in modalità wireless o tramite LAN cablata.

https://nikonimglib.com/nx_tether/onlinehel...49e21063_2.html

Ho il dubbio che occorre dell'altro. Con La Z9 il discorso è diverso... smile.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 7 2022, 07:39 PM
plxmas
Messaggio: #4871
QUOTE(t_raffaele @ Feb 7 2022, 07:38 PM) *
https://nikonimglib.com/nx_tether/onlinehel...49e21063_2.html

Ho il dubbio che occorre dell'altro. Con La Z9 il discorso è diverso... smile.gif

ah, solo z9.
e allora a che serve quel menù nella mia z6ii?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4872
QUOTE(plxmas @ Feb 7 2022, 07:40 PM) *
ah, solo z9.
e allora a che serve quel menù nella mia z6ii?

Occorrono i WTxx credo...

Immagine Allegata


Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 7 2022, 07:54 PM
jolopy
Messaggio: #4873
un ritratto per il club


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4874
QUOTE(carando @ Feb 7 2022, 06:52 PM) *
Per il nostro club altri piccoli scattini.






Ciao a tutti Ferruccio.

Buoni scatti, mi piace molto la prima, avrei cercato di non tagliare sotto,
comunque Pollice.gif
carando
Messaggio: #4875
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2022, 10:17 PM) *
Buoni scatti, mi piace molto la prima, avrei cercato di non tagliare sotto,
comunque Pollice.gif

Grazie come sempre Maurizio.grazie.gif
Ciao Ferruccio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6657 27-04-2024 14:22
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
267 Pagine: V  « < 193 194 195 196 197 > »