FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Partiamo Dall'aeroporto?
Dai dai... ;-)
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #1
Ciao carissimi! smile.gif

Finalmente le primissime foto delle vacanze.

Tre voli di andata con scalo a Roma. Ho ingannato l'attesa gironzolando per l'aeroporto di Fiumicino con la reflex e penso che questi tre scatti abbiano lo humor sufficiente a meritare di essere condivisi con voi.

Nessuna velleità artistica, solo un pretesto per ritrovarci e magari farci una risata! smile.gif


Questa l'avrei intitolata "7° Comandamento?" perché mi sono resa conto solo dopo che la suora sembrava frugare in una borsetta non sua.
Fingevo di guardare le impostazioni del display della fotocamera e intanto le sparavo qualche scatto... chissà se se n'è accorta? ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Questa invece è "Torcicollo virtuale". Sono stata una decina di minuti ad aspettare il fotogramma giusto tra i video promozionali:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E questa è "Ultima chiamata": qui è stata la luce ad attirarmi. Peccato per la maniglia del trolley proprio sul viso: ho scattato da lontano, per avvicinarmi mi sarei dovuta posizionare a un metro dal soggetto, tra una fila e l'altra di sedie (tutte scuse, tutte scuse...) biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ditemi la vostra, che mi siete mancati! cool.gif

ciao
Katia
marco_boz
Messaggio: #2
laugh.gif laugh.gif ... ahahah.... che forte la prima Katia....ed anche ben convertita messicano.gif

Un salutone
masma
Messaggio: #3
Bentornata e ben trovata Katia, passate bene le ferie?

La prima su tutte, hai colto un simpatico momento con la suora che fa la vaga. Una cosa vorrei capire: perchè la mano dx è così scura? Non sembra neanche la sua.....fosse la mano del diavolo? messicano.gif
Attendiamo le altre
ciao

miciagilda
Messaggio: #4
QUOTE(masma @ Sep 7 2014, 03:24 PM) *
Bentornata e ben trovata Katia, passate bene le ferie?

La prima su tutte, hai colto un simpatico momento con la suora che fa la vaga. Una cosa vorrei capire: perchè la mano dx è così scura? Non sembra neanche la sua.....fosse la mano del diavolo? messicano.gif
Attendiamo le altre
ciao


Ciao Massimo!

Benissimo, belle ferie riposanti, grazie! smile.gif E tu?

Il lato dx era più in ombra: ho aperto le ombre sul viso ma non sulla mano. In effetti adesso che me lo fai notare rispetto al resto sembra troppo scura, è vero.
Grazie!

ciao
Katia
Mauro Va
Messaggio: #5
ben tornata 'atia
la partenza, in tutti i sensi, è buona.............
aspettiamo l'altre

ciao
uccheddup
Messaggio: #6
sono tutte molto belle!!!!!!!!!!!! la suora che fruga in borsa è fantastica! la terza fa tenerezza!!!!!!!!!!!!
southernman
Messaggio: #7
Belle, sopratutto prima e terza. La terza mi fa un pò passare la voglia di affrontare lunghi viaggi

Marcello
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
Bentornata Katia, a me piace la prima, mi pare anche ben convertita
Ciao
Stefano
BloodyTitus
Messaggio: #9
La prima ha una conversione davvero bella biggrin.gif per non parlare dell'attimo colto,la seconda non mi colpisce e la terza avresti dovuto cambiar angolazione in modo da aver il volto libero biggrin.gif bentornata
aretul
Messaggio: #10
Ottimi momenti, come dici tu, molto spiritosi, hai saputo impiegare bene l'attesa della chiamata per la partenza. La prima, per me è sopra alle altre due. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
Ciao Katia,
La prima sembra più che avvicini la borsa verso di se per evitare che gliela rubassero... Non è che ha pensato che oltre a rubarle uno scatto, volevi rubarle pure la borsa? messicano.gif


Fabio
miciagilda
Messaggio: #12
Ciao ciao e grazie a Tutti!

Sì la prima è quella che piace di più anche a me.

La conversione... messicano.gif beh, un passaggio delicato... laugh.gif

Katia

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 8 2014, 08:53 AM) *
Ciao Katia,
La prima sembra più che avvicini la borsa verso di se per evitare che gliela rubassero... Non è che ha pensato che oltre a rubarle uno scatto, volevi rubarle pure la borsa? messicano.gif
Fabio



Eh eh! Mi sa proprio che non si è accorta di nulla... wink.gif Sembrava più agitata in previsione del volo.
ciao Fabio, grazie anche a te per essere passato!

Kat
Memez
Messaggio: #13
sei passata a roma e non mi hai fatto nemmeno un fischio!?!?! dry.gif

bellissima la suora Police.gif

messicano.gif
miciagilda
Messaggio: #14
QUOTE(Memez @ Sep 8 2014, 09:08 AM) *
sei passata a roma e non mi hai fatto nemmeno un fischio!?!?! dry.gif

bellissima la suora Police.gif

messicano.gif


Ahooo, Memez! biggrin.gif

Un fischio l'avrei fatto volentieri... se non mi fossi fermata solo 3 ore! wink.gif

ciao grazie per la visita!
Kat
mattehorn
Nikonista
Messaggio: #15
Ciao.

Nella prima, dopo la figura della Suora, il cappello che si vede sulla destra attira tutta la restante attenzione, oltre ad esserci forse un po di sensazione di vuoto sulla destra in cui decade l'immagine. Le luci mi sembrano molto forti, e dalla conversione in bianco e nero mi ritorna una certa "durezza".

La seconda immagine non l'ho capita molto; forse "torcicollo" riferito al movimento della ragazza?

L'ultima immagine, secondo me, è penalizzata da una delle sbarre della valigia che taglia di netto il viso della ragazza che dorme.
miciagilda
Messaggio: #16
QUOTE(mattehorn @ Sep 8 2014, 09:17 AM) *
Ciao.

Nella prima, dopo la figura della Suora, il cappello che si vede sulla destra attira tutta la restante attenzione, oltre ad esserci forse un po di sensazione di vuoto sulla destra in cui decade l'immagine. Le luci mi sembrano molto forti, e dalla conversione in bianco e nero mi ritorna una certa "durezza".

La seconda immagine non l'ho capita molto; forse "torcicollo" riferito al movimento della ragazza?

L'ultima immagine, secondo me, è penalizzata da una delle sbarre della valigia che taglia di netto il viso della ragazza che dorme.


Ciao Matteo,
indubbiamente la foto della suora sarebbe stata migliore... con l'aeroporto vuoto. wink.gif

Il bienne ho cercato di renderlo "croccante": se è troppo croccante diventa duro, intendi?
Luce ce n'era moltissima, sì.

La seconda va intesa guardando il ragazzo seduto in alto e leggendo il fotogramma sullo schermo, che come dicevo ho aspettato a lungo che comparisse... ma non è certamente una gran foto! rolleyes.gif

Stessa mia considerazione per la terza. smile.gif

Ti ringrazio molto!
ciao
Katia
aldosartori
Messaggio: #17
Molto buone, per me la prima su tutte smile.gif
miciagilda
Messaggio: #18
QUOTE(aldo73 @ Sep 8 2014, 11:29 AM) *
Molto buone, per me la prima su tutte smile.gif


Ciao Aldone! smile.gif Simpatica, dai!

Aeroporto... bianco e nero... ricordo che qualcuno l'anno scorso mi diede i primi fondamentali consigli... cool.gif

Grazie!!
ciao
Katia
NicolaSantolin
Messaggio: #19
Ciao Katia , anche per me la prima un bel b/n. Certo che la suora ha una faccia blink.gif
M4iedo
Messaggio: #20
Ciao Katia...bel BN la suora cattivona messicano.gif

ciao
Edo
miciagilda
Messaggio: #21
Ah ah, Edo, Nik, grazie!
Io più la guardo più mi convinco che aveva una fifa blu di volare! biggrin.gif

ciao
Kat
ges
Staff
Messaggio: #22
Bei click, la prima per me è la più suggestiva.

Sposto in tema libero.
giuseppe1974
Nikonista
Messaggio: #23
Ciao Katia la prima su tutte ottimo per me il punto di ripresa, la compo, la conversione ed il momento colto. La due non riesco ad afferrarla (mio limite sicurametne) ed in ogni caso per me sei troppo di lato, qui giochi sulle linee dovevi cercare di metterti frontale. Stesso discorso per la tre ed è un peccato perchè ne sarebbe venuto fuori davvero un bel click magari convertito in bn.
miciagilda
Messaggio: #24
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 9 2014, 06:06 PM) *
Ciao Katia la prima su tutte ottimo per me il punto di ripresa, la compo, la conversione ed il momento colto. La due non riesco ad afferrarla (mio limite sicurametne) ed in ogni caso per me sei troppo di lato, qui giochi sulle linee dovevi cercare di metterti frontale. Stesso discorso per la tre ed è un peccato perchè ne sarebbe venuto fuori davvero un bel click magari convertito in bn.


Ciao Giuseppe,
d'accordissimo su tutta la linea. smile.gif

La seconda fa riferimento alla scritta "Flusso d'aria" accanto al ragazzo a sx, ma... Visto che sei il secondo a cui devo delle spiegazioni, è matematicamente sicuro che è un limite della mia foto e non vostro. wink.gif

Grazie per il tuo passaggio, mi interessava particolarmente la tua opinione su questo tipo di foto, visto il tuo stile più recente; senza togliere nulla agli altri commenti, ovviamente!

ciao
Kat
Pietro Spedale
Messaggio: #25
Io sono rimasto totalmente affascinato dalla prima foto, come hai fatto ad ottenere quell'effetto quasi tridimensionale , mi spiego ogni piega della tunica è perfetta, nitida a tal punto che sembra poterla toccare dallo schermo; dipende dalla nitidezza e qualità dell'obiettivo (e in questo caso quale hai usato) o è un lavoro di post produzione?

P.S la domanda può sembrare banale, ma cerca di capire....sono ai primi passi messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiumicino Aeroporto - 30 Aprile ea00220 46 04-05-2006 08:41
Partiamo Dall'aeroporto? miciagilda 28 15-09-2014 22:59
Consiglio Su D70 E Controllo In Aeroporto lucrcur 21 24-08-2005 21:06
Dall'esterno Oppure Dall'interno? capitanohook 2 05-05-2007 19:13
Partiamo Dall'aeroporto? miciagilda 0 08-09-2014 22:59
2 Pagine: V   1 2 >