FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
14-24 F2.8 & D2x
Prime foto....
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #26
Altre due scatti nel giorno di natale.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e...auguri a tutti!!!!!!!!!!!
turbodudy
Messaggio: #27
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 25 2007, 04:54 PM) *
Altre due scatti nel giorno di natale.... rolleyes.gif
Francesco Martini

e...auguri a tutti!!!!!!!!!!!


Francesco gran begli scatti complimenti . anche io ho provato il bambino e penso che sia un'ottica eccezionale .

saluti messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #28
QUOTE(turbodudy @ Dec 27 2007, 08:26 PM) *
Francesco gran begli scatti complimenti . anche io ho provato il bambino e penso che sia un'ottica eccezionale .

saluti messicano.gif

..un bambino che pesa un Kilo!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
turbodudy
Messaggio: #29
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 27 2007, 08:41 PM) *
..un bambino che pesa un Kilo!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


piccolo O.T. Francesco di che parte della Toscana sei ? dry.gif
Keidal
Messaggio: #30
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 27 2007, 08:41 PM) *
..un bambino che pesa un Kilo!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Ciao Francesco,
visto che stavo pensando anch'io di comprare il tuo "nuovo bambino"...vorrei chiederti un paio di cose:
- Un tuo parere rispetto al 12-24....considerando anche la differenza di peso...la differena fra le due lenti è così evidente? I 2mm in meno sul dx si sentono...ooops....si vedono?
-Il 17-55 l'hai venduto? prevedi di passare al 24-70 ? Ti faccio queste domande, perchè è quello che vorrei fare io...in futuro.
Grazie e ciao
Alberto
Francesco Martini
Messaggio: #31
QUOTE(turbodudy @ Dec 27 2007, 08:52 PM) *
piccolo O.T. Francesco di che parte della Toscana sei ? dry.gif

Casteldelpiano....Monte Amiata....
Francesco Martini

QUOTE(Keidal @ Dec 27 2007, 09:33 PM) *
Ciao Francesco,
visto che stavo pensando anch'io di comprare il tuo "nuovo bambino"...vorrei chiederti un paio di cose:
- Un tuo parere rispetto al 12-24....considerando anche la differenza di peso...la differena fra le due lenti è così evidente? I 2mm in meno sul dx si sentono...ooops....si vedono?
-Il 17-55 l'hai venduto? prevedi di passare al 24-70 ? Ti faccio queste domande, perchè è quello che vorrei fare io...in futuro.
Grazie e ciao
Alberto

Rispondo brevemente...
il 12-24 e' una grande ottica...la differenza che ho notato e' che il 14-24 e' meno contrastato...e anche 2.8 rolleyes.gif ...che e' cosa da non sottovalutare...
Il 17-55 lo ho sempre ma prima o poi prendero' il 24-70 nella speranza di passare al formato FX....
prima o poi... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 27 2007, 09:42 PM
Francesco Martini
Messaggio: #32
...Altre foto fatte oggi con il 14-24 nella bella Assisi........ rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 2 2008, 09:38 PM
Francesco Martini
Messaggio: #33
...come volevasi dimostrare.....il polarizzatore.....proprio non serve.....con il 14.24.. messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 2 2008, 09:44 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #34
Francesco,
Bellissime foto e complimenti per il piccolo arrivato messicano.gif

Gianluca
Francesco Martini
Messaggio: #35
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 2 2008, 10:01 PM) *
Francesco,
Bellissime foto e complimenti per il piccolo arrivato messicano.gif

Gianluca

....il "piccolo"..pesa un Kilo!!!! dry.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #36
E' si proprio un bell'acquisto... per ora però m'accontento del 12-24, domani vedremo...
Gianluca_GE
Messaggio: #37
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 2 2008, 10:04 PM) *
....il "piccolo"..pesa un Kilo!!!! dry.gif
Francesco Martini


con la D3 sarebbe un parto gemellare biggrin.gif

Gianluca
maurizio angelin
Messaggio: #38
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 2 2008, 09:43 PM) *
...come volevasi dimostrare.....il polarizzatore.....proprio non serve.....con il 14.24.. messicano.gif
Francesco Martini

Basta. La vuoi finire !
E poi in sushi solo perché ipotizzo di sostituire il 12-24 col 14-24 mi accusi di essere un copione rolleyes.gif
Così mi inciti a delinquere.... rolleyes.gif (ovvero acquistare 14-24)

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 2 2008, 10:24 PM
Francesco Martini
Messaggio: #39
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 2 2008, 10:22 PM) *
Basta. La vuoi finire !
E poi in sushi solo perché ipotizzo di sostituire il 12-24 col 14-24 mi accusi di essere un copione rolleyes.gif
Così mi inciti a delinquere.... rolleyes.gif (ovvero acquistare 14-24)

Maurizio

...... messicano.gif .........
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 15 2007, 05:36 PM) *
Finalmente e' arrivato... rolleyes.gif
Provato frettolosamente oggi in maremma in una freddissima giornata.... rolleyes.gif
L'unico problemino che ho riscontrato (l'avevo gia' notato a Venafro)...e' che il paraluce non copre competamente la grossa lente frontale alla focale minima e qualche riflesso parassita ci scappa, a meno di non avere il sole alle spalle. Pero' si puo' aggirare il problema coprendo i riflessi con la mano sinistra...
Il fatto che non ci si possa montare polarizzatori...non mim sembra un problema... rolleyes.gif
le foto sono NEF trasformati in jepg senza nessun ritocco.....
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Hai ridotto il tuo campo di focale sostituendo il 12-24?
Francesco Martini
Messaggio: #41
QUOTE(batmam @ Jan 3 2008, 04:16 PM) *
Hai ridotto il tuo campo di focale sostituendo il 12-24?

L'ho ridotto di 2mm...ma non ne sento assolutamente la mancanza.... rolleyes.gif
Pero' guadagnero' un sacco di millimetri se mi gira di prendere la D3.... messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 3 2008, 04:27 PM
umbertocapuzzo
Messaggio: #42
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2008, 04:26 PM) *
L'ho ridotto di 2mm...ma non ne sento assolutamente la mancanza.... rolleyes.gif
Pero' guadagnero' un sacco di millimetri se mi gira di prendere la D3.... messicano.gif
Francesco Martini

Ti quoto pienamente. Anche perchè su D2x il 14-24, come angolo, mi ricorderà tanto il 21-35 Sigma, anche quello con alette paraluce incorporate nel barilotto, che non mi dispiaceva affatto come resa. Questo we se tutto fila liscio dovrei ritirare i due nuovi "fratellini" Nikkor...

ciao

Roomby

PS: complimenti per gli scatti, belli saturi...forse un tantino chiusi nelle ombre (questo credo da te voluto). Appena arrivano i due zoom li strapazzo per benino...

Messaggio modificato da Roomby il Jan 3 2008, 04:35 PM
xymox
Messaggio: #43
QUOTE(giannizadra @ Dec 20 2007, 03:06 PM) *
Per il mio modo di fotografare, invece, non è l'ottica più adatta: terrò 14 e 17-35.


Il confronto con il nikon 14 fisso, chiaramente utilizzato a 14, com'è?
Ho il nikkor 14 f/2.8 e lo utilizzo con la D80, presto con la D300, non mi interessa lo zoom, ma se a 14 il 14-24 funziona molto meglio ....
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2008, 04:26 PM) *
L'ho ridotto di 2mm...ma non ne sento assolutamente la mancanza.... rolleyes.gif
Pero' guadagnero' un sacco di millimetri se mi gira di prendere la D3.... messicano.gif
Francesco Martini

Non me ne voglia nessuno, ma secondo me la D2X ha una qualità irraggiungibile.Corposità d'immagine unica.Ci penserei 1000 volte.


Francesco Martini
Messaggio: #45
QUOTE(batmam @ Jan 3 2008, 05:46 PM) *
Non me ne voglia nessuno, ma secondo me la D2X ha una qualità irraggiungibile.Corposità d'immagine unica.Ci penserei 1000 volte.

Infatti la D2X me la tengo.....
Aspetto la D3X.......(o come si chiamera'..) messicano.gif
Francesco Martini
maurizio angelin
Messaggio: #46
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2008, 04:26 PM) *
L'ho ridotto di 2mm...

... per la precisione di 3mm...(21-18)

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2008, 04:26 PM) *
...ma non ne sento assolutamente la mancanza....

mad.gif (invidia)

Maurizio
carmine esposito
Messaggio: #47
Una domanda per Francesco
In che modo hai settato la macchina per ottenere foto così contrastate e sature? O è PP?
Francesco Martini
Messaggio: #48
QUOTE(carmine esposito @ Jan 3 2008, 06:07 PM) *
Una domanda per Francesco
In che modo hai settato la macchina per ottenere foto così contrastate e sature? O è PP?

leggera sottoesposizone...(0.3..0.7ev secondo il caso...)...Niente PP!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
maurizio angelin
Messaggio: #49
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2008, 06:11 PM) *
leggera sottoesposizone...(0.3..0.7ev secondo il caso...)...Niente PP!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini


esposizione ? matrix ?
Francesco Martini
Messaggio: #50
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 3 2008, 06:20 PM) *
esposizione ? matrix ?

Matrix..naturalmente!!!!!
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »