FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Con Nikon D7500 E Obiettivo 35mm
Rispondi Nuova Discussione
alberto.aglio
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi, sono un felice possessore della d7500; vorrei sfruttare questa macchina non solo per scatti fotografici ma anche per riprese video. Seguo le istruzioni dal manuale ma credo di sbagliare qualcosa perché la macchina fotografica non riesce a mettere a fuoco l'immagine nella sua interezza ma solo il soggetto e per di più la continua messa a fuoco disturba video ed audio. Cosa fare? dove sbaglio? ps questi i miei passi selettore su videocamera, Live View, messa a fuoco automatica, selettore su automatico.
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ora sono in viaggio e tra un po’ imbarco. Ma appena posso mi scarico il manuale della tua macchina per vedere quelle che è a disposizione nella parte video.
Per il discorso del l’audio, lascia assolutamente perdere il microfono integrato che, oltre a non essere un granché, come hai notato, registra anche i vari tac tac dell’autofofus.
Per risolvere, hai xxx modi:

1. Te ne freghi visto che metterai musica di sottofondo.
2. Te ne freghi visto che metterai musica di sottofondo ed userai le tracce audio solo in alcune situazioni dove avevi già messo a fuoco
3. Utilizzi un mic esterno da montare sulla slitta del flash (tieni presente che, comunque, qualcosa si sente ugualmente).
4. Utilizzi un mic esterno collegato wireless alla macchina, ma è costoso
5. Se devi riprendere qualcuno che parla, metti un piccolo lavalier sulla persona e registri su card (poi dovrai sincronizzare la traccia audio al parlato, ma nulla di complicato)
6. Fuoco manuale

Potrei andare avanti ancora, ma dipende anche da cosa andrai a filmare: non c’è una soluzione unica e come vedi questo è solo per l’audio ohmy.gif

Per la parte video, c’è tutta un’altra trattazione a sè. Ma come dice Antonio, se non vuoi problemi o difficoltà prenditi una fotocamera pura ed economica: facile da usare senza troppe preoccupazioni.
Altra cosa dai un’occhiata all’ultIMO uscito in casa DJI l’Osmo Pocket... fenomenale

Ciao,
Alessandro.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Recensioni Nikon 35mm F/1.4 G E Zeiss 35mm F/1.4 edgecrusher 43 27-05-2011 20:08
Differenze 35mm 1.8g Vs 35mm 2d Aquilasfx 10 18-09-2009 15:31
Differenze Tra 35mm F 1.4 G E Zeiss 35mm F 1.4...? Stefanodivers 9 25-12-2010 01:26
35mm F2 Af-d Vs 35mm F1.8 Af-s diabbolo 8 29-04-2009 22:09
35mm 1.8g O 35mm 2d? Aslan 3 24-02-2010 15:43