FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm+85mm E Dopo ?
Rispondi Nuova Discussione
AndersonBR
Messaggio: #1
Buona sera a tutti...allora
ho un 17-50 ma uso piu il 35 e 85 volendo un'altro tele "fisso" cosa si aggiungi a questa accoppiata ?
Ps...chiedo per che,quando volevo fare 35+50 mi avete consigliato 35+85
Ora volendo andare oltre,verso il tele,scatti rubati,primissimi piani ecc,cosa si aggiungi ?
Dimenticavo D7000
Grazie
Anderson
Calamastruno
Messaggio: #2
Provo ad aiutarti io. Credo che un 180 f2.8 sia l'ideale!
fabri1979it
Nikonista
Messaggio: #3
Non è che le scelte siano tante:

105 dc: troppo vicino all'85
135 dc: ottimo e costosino
180 2.8: ottimo e più abbordabile

Oltre non vado, a meno che non ti serva per caccia fotografica e non abbia intenzione di metterci qualche millino in euro

Fabri texano.gif
gigi 72
Messaggio: #4
135 dc vien da se
tongue.gif
sandrofoto
Messaggio: #5
QUOTE(Calamastruno @ Jul 3 2013, 10:39 PM) *
Provo ad aiutarti io. Credo che un 180 f2.8 sia l'ideale!


Quoto Pollice.gif , oltretutto usato lo trovi ad un ottimo prezzo per quello che vale!
AndersonBR
Messaggio: #6
QUOTE(Calamastruno @ Jul 3 2013, 11:39 PM) *
Provo ad aiutarti io. Credo che un 180 f2.8 sia l'ideale!

Ho dato una occhiata in giro sul web
Usato a meno di 400 è un prezzo giusto ? Come focale 180 mi basta
La focale piu "lunga " che ho usato è il 105,ma come detto è tropo vicina al 85
La miglior cosa sarebbe riuscire a provare uno hmmm.gif
Grazie del chiarimento
Un salito
Anderson
Calamastruno
Messaggio: #7
Non hai uno zoom in modo da regolarti? Secondo me è la giusta spaziatura!
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(Sonzinho @ Jul 3 2013, 11:17 PM) *
Buona sera a tutti...allora
ho un 17-50 ma uso piu il 35 e 85 volendo un'altro tele "fisso" cosa si aggiungi a questa accoppiata ?
Ps...chiedo per che,quando volevo fare 35+50 mi avete consigliato 35+85
Ora volendo andare oltre,verso il tele,scatti rubati,primissimi piani ecc,cosa si aggiungi ?
Dimenticavo D7000
Grazie
Anderson

hai cominciato bene, l'accoppiata 35 - 85, secondo me, è quella ideale su full frame, adesso se intendi costruirti un corredo di fissi, dal lato tele, dovresti completare con un 135 mm e un AF D 180 mm f/2.8, mentre dal lato grandangolo un 18 o un 20 mm.

Per ritratti rubati, primissimi piani, meglio partire con il AF D 180 mm f/2.8.Un'ottima lente con una elevata nitidezza, e un peso ed ingombri più che accettabili; l' ultima versione è quella contrassegnata con la lettera D, ma se trovi anche le precedenti AF, in ottimo stato e prezzi più contenuti, prendila pure, sono altrettanto valide.

ciao
AndersonBR
Messaggio: #9
QUOTE(Calamastruno @ Jul 4 2013, 10:02 AM) *
Non hai uno zoom in modo da regolarti? Secondo me è la giusta spaziatura!

purtroppo non...zoom solo il 17-50

QUOTE(Cesare44 @ Jul 4 2013, 11:13 AM) *
hai cominciato bene, l'accoppiata 35 - 85, secondo me, è quella ideale su full frame, adesso se intendi costruirti un corredo di fissi, dal lato tele, dovresti completare con un 135 mm e un AF D 180 mm f/2.8, mentre dal lato grandangolo un 18 o un 20 mm.

Per ritratti rubati, primissimi piani, meglio partire con il AF D 180 mm f/2.8.Un'ottima lente con una elevata nitidezza, e un peso ed ingombri più che accettabili; l' ultima versione è quella contrassegnata con la lettera D, ma se trovi anche le precedenti AF, in ottimo stato e prezzi più contenuti, prendila pure, sono altrettanto valide.

ciao

ciao Cesare,sarei piu orientato verso il 180mm per primo,poi per il grandangolo posso aspettare :-)
con il 17-50 ancora me la cavo bene...avevo visto solo la versione D ma ora do una occhiata anche alla versione AF vediamo cosa trovo
grazie

Anderson
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #10
Verrebbe da dire 135 dc, naturalmente ha il suo costo! Il 180 nel medio formato diventa un pò complicato gestirlo in molte situazioni. Personalmente opterei per un zoom tra il 70-200 e l'80-200, che per quel range di focale è molto più gestibile in ogni situazione!
Calamastruno
Messaggio: #11
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 4 2013, 12:08 PM) *
Verrebbe da dire 135 dc, naturalmente ha il suo costo! Il 180 nel medio formato diventa un pò complicato gestirlo in molte situazioni. Personalmente opterei per un zoom tra il 70-200 e l'80-200, che per quel range di focale è molto più gestibile in ogni situazione!


Beh, è molto più comodo lo zoom, ma aveva chiesto un fisso! Sonzinho, non hai nessuno che ti possa prestare un tele? Comunque 180mm non sono pochi!
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 4 2013, 12:08 PM) *
Verrebbe da dire 135 dc, naturalmente ha il suo costo! Il 180 nel medio formato diventa un pò complicato gestirlo in molte situazioni. Personalmente opterei per un zoom tra il 70-200 e l'80-200, che per quel range di focale è molto più gestibile in ogni situazione!

ho usato il 180 mm AF D per anni con D70 e D200 e a parte l'angolo di campo più ristretto, mi sono sempre trovato benissimo, specie dove la lunghezza focale non basta mai.

La versatilità degli zoom non si discute, e forse, in qualche occasione, il 180 su Dx potrebbe essere lungo, ma l'amico Anderson, chiede consiglio sui fissi.

ciao
AndersonBR
Messaggio: #13
QUOTE(Calamastruno @ Jul 4 2013, 12:11 PM) *
Beh, è molto più comodo lo zoom, ma aveva chiesto un fisso! Sonzinho, non hai nessuno che ti possa prestare un tele? Comunque 180mm non sono pochi!

Purtroppo no...non conosco nessuno che mi possa prestare,forse da un negozio qui in città
Ovviamente non lo posso dire " vorrei provare un zoom con focale oltre 180,ma dopo comprerò sul web messicano.gif "
Pensare che 180mm non sono pochi,mi fa ripensare magari al 135mm,ma a questo punto quasi quasi meglio andare di 70-200 come avete detto..
Pero li il costi cominciano a salire,per che se non vado in vacanza ad agosto la mia amorosa mi ammazza dry.gif
Parlando di budget..penso al massimo 500 cafe,e dico alla mia amorosa che ho pagato 200 ehehehehehe
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(Sonzinho @ Jul 4 2013, 12:29 PM) *
Purtroppo no...non conosco nessuno che mi possa prestare,forse da un negozio qui in città
Ovviamente non lo posso dire " vorrei provare un zoom con focale oltre 180,ma dopo comprerò sul web messicano.gif "
Pensare che 180mm non sono pochi,mi fa ripensare magari al 135mm,ma a questo punto quasi quasi meglio andare di 70-200 come avete detto..
Pero li il costi cominciano a salire,per che se non vado in vacanza ad agosto la mia amorosa mi ammazza dry.gif
Parlando di budget..penso al massimo 500 cafe,e dico alla mia amorosa che ho pagato 200 ehehehehehe

OT
peccato che stai abbastanza lontano, sabato 13 p.v., insieme ad alcuni amici fotografi, andremo a Todi per fotografare una manifestazione con mongolfiere. Di sicuro potresti provare, sia il 180 mm, sia il 70 200 mm...

ciao
AndersonBR
Messaggio: #15
QUOTE(Cesare44 @ Jul 4 2013, 12:37 PM) *
OT
peccato che stai abbastanza lontano, sabato 13 p.v., insieme ad alcuni amici fotografi, andremo a Todi per fotografare una manifestazione con mongolfiere. Di sicuro potresti provare, sia il 180 mm, sia il 70 200 mm...

ciao

Mi accontento di vedere le foto huh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio