FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 123 124 125 126 127 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Max Thorton
Messaggio: #3101
Ciao a tutti, come va nella lontana italia?

Scrivo in uno dei rari momenti di tregua che ho, mi trovo in un internet point di regina, che e una graziosa cittadina, che si trova vediamo se indovinate in quale provincia canadese.
Il tempo e bello, sono stanco morto, e da stamattina presto che sto correndo, siamo appena arrivati da montreal, l'a319 è un bel giocattolino ma io continuo a sentire la mancanza del mio amato a340.
Spero di poter fare la transizione al più presto, le regole interne di air canada sono severe e non esistono raccomandazioni che tengano, tutto estremamente meritocratico, giustamente!
Oggi pomeriggio volero fin nello yukon, un nome leggendario, e poi domani di nuovo a vancouver. Non potete immaginare quanto sia bella quella citta, quasi mi vorrei trasferire li, pero mi spiace lasciare timmins.
Adesso vado a pranzo(si fa per dire...) e poi via di nuovo.
ciao!

max thorton
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3102
Ciao Max, bentrovato, mi sa che prima o poi me lo faro' un bel viaggetto in Canada-Alaska
Dino Giannasi
Messaggio: #3103
Un saluto a Max, buon lavoro. In effetti Vancouver è proprio bella.

Passiamo a noi, alle nostre calde e umide città italiane.
Un RJ85 Lufthansa che arriva...

user posted image

notare il cambio di sfondo

user posted image

...
Dino Giannasi
Messaggio: #3104
E lo stesso RJ85 che se ne riparte.

Piccolo quizzz: quante persone stanno osservando con un certo timore lo strano tipo là in basso con quell'affare nero puntato contro il loro aereo?

user posted image

E anche stavolta ci è andata bene: era solo un fotografo sconsiderato che sta al sole e all'afa invece di fare qualcosa di più intelligente...

saluti, Dino

user posted image
bibbuccio
Messaggio: #3105
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 19 2006, 11:20 PM)
E lo stesso RJ85 che se ne riparte.

Piccolo quizzz: quante persone stanno osservando con un certo timore lo strano tipo là in basso con quell'affare nero puntato contro il loro aereo?


E anche stavolta ci è andata bene: era solo un fotografo sconsiderato che sta al sole e all'afa invece di fare qualcosa di più intelligente...

saluti, Dino

*




Mi piacciono molto la prima e la terza....
dunque:
se ho visto bene dovrebbero essere tre le persone che sembra abbiano lo sguardo indirizzato verso di te.....giusto ?
bibbuccio
Messaggio: #3106
QUOTE(Max Thorton @ Jul 19 2006, 07:11 PM)
Ciao a tutti, come va nella lontana italia?

max thorton
*



Ciao Max smile.gif
ben rivisto......dopo tanto...era ora....

buon lavoro, e fatti rivedere al più presto.... wink.gif

P.S
per quanto riguarda Regina non sò dove si trovi.... ph34r.gif
Benny
Messaggio: #3107
Come avevo promesso in una discussione a proposito del "famigerato" 70/200 2,8 VR vi posto una delle immagini scattate in occasione dell'esibizione delle "Frecce Tricolori" a Porto San Giorgio (AP).

A presto

Benny
Benny
Messaggio: #3108
Come avevo promesso in una discussione riguardante il "famigerato" 70/200 2,8 VR, vi invio uno scatto realizzato durante l'esibizione delle "Frecce Tricolori" a Porto San Giorgio (AP).

A presto

Benny

Messaggio modificato da Benny il Jul 20 2006, 09:38 AM
Benny
Messaggio: #3109
....visto che ci sono...vi invio anche questo.

Un saluto a tutti

Benny

Messaggio modificato da Benny il Jul 20 2006, 09:50 AM
Benny
Messaggio: #3110
Scusate ma non riesco proprio a capire cosa sta succedendo riguardo all'invio degli allegati. mad.gif Riprovo a rispedire il primo....

Benny
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Benny
Messaggio: #3111
QUOTE(Benny @ Jul 20 2006, 09:54 AM)
Scusate ma non riesco proprio a capire cosa sta succedendo riguardo all'invio degli allegati. mad.gif  Riprovo a rispedire il primo....

Benny
*



Non c'è niente da fare, quando invio un altro messaggio con un nuovo allegato si cancella l'allegato precedente! texano.gif Qualcuno sa dirmi perché? Ha a che fare con le dimensioni del file? Non è possibile inviare più di un allegato anche su messaggi diversi?

Grazie

Benny

....comunque ci riprovo... mad.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3112
La dimensione massima del/degli allegati per ogni messaggi deve essere massimo di 300 kb quindi se ne alleghi uno di 154 e uno di 167 sei fuori budget, devi ridurre le dimensioni o inserire una foto per ogni messaggio wink.gif

@Dino anche a me piacciono molto la prima e la terza Pollice.gif , noto con piacere che non sono l'unico a postare foto con il cielo grigio biggrin.gif

Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 20 2006, 12:08 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3113
QUOTE(bibbuccio @ Jul 20 2006, 12:39 AM)
Mi piacciono molto la prima e la terza....
dunque:
se ho visto bene dovrebbero essere tre le persone che sembra abbiano lo sguardo indirizzato verso di te.....giusto ?
*


No, sali di numero... guarda che si preoccupano in parecchi quando vedono un cannone puntato! Non hai mai pensato all'apprensione che creiamo nel passeggero medio con il nostro hobby???

QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 01:06 PM)
@Dino anche a me piacciono molto la prima e la terza  Pollice.gif , noto con piacere che non sono l'unico a postare foto con il cielo grigio  biggrin.gif
*


E che ci vuoi fare, quando il cielo è grigio schifoso mica puoi convincerlo a cambiare colore? La cosa ganza, come ho fatto notare, è che lo sfondo dato dalle nuvole (in buona parte di calore e/o foschia) può cambiare seguendo l'aereo, cioè da uno scatto all'altro. Sembra che in quella grigia si sia sbagliato qualcosa a fotografare...
Benny
Messaggio: #3114
QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 12:06 PM)
La dimensione massima del/degli allegati per ogni messaggi deve essere massimo di 300 kb quindi se ne alleghi uno di 154 e uno di 167 sei fuori budget, devi ridurre le dimensioni o inserire una foto per ogni messaggio wink.gif

@Dino anche a me piacciono molto la prima e la terza  Pollice.gif , noto con piacere che non sono l'unico a postare foto con il cielo grigio  biggrin.gif
*



Grazie per le informazioni.

A presto

Benny
bibbuccio
Messaggio: #3115
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 20 2006, 12:55 PM)
No, sali di numero... guarda che si preoccupano in parecchi quando vedono un cannone puntato!  Non hai mai pensato all'apprensione che creiamo nel passeggero medio con il nostro hobby???
*




beh...effetivamente, non stanno tanto tranquilli.... biggrin.gif
anzi con la D200 che permette di croppare qualcosina in più della D50/70, voglio riprovare a fare qualche scatto ai super 80 che atterrano in 16L....
quello è un ottimo punto per fare quel tipo i foto, e il super 80 si presta beneissimo a far fotografare i gaglioffi affacciati al finestrino
cesaranto
Messaggio: #3116
A proposito, ma perchè i finestrini non li fanno un pò più in alto?
Se sei più alto di 1,50 m ti devi contorcere per guardare fuori.
luigi67
Messaggio: #3117
ogni tanto posto qualcosa anch'io biggrin.gif

user posted image

...ma è filocomandato? hmmm.gif laugh.gif


un saluto,Gigi
ea00220
Messaggio: #3118
Ecco un'altra foto scattata l'altro giorno con bibbuccio. Questo tappo è fatto con il mio 80-200 e mi sembra che non abbia niente da invidiare al 70-200 VR.
O no ? hmmm.gif

user posted image


Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3119
Leggendo sul forum l'idea che mi sono fatto e' che la differenza tra la resa del'80-200 e del 70-200 e' minima, rilevabile da un occhio esperto(non il mio biggrin.gif ) il 70 dovrebbe ofrrire una resa migliore a TA, il 70 ha in piu' dalla sua il motore ultrasonico e il VR, pero' costicchia un poco.
Poi naturalmrnte conta anche il manico wink.gif


PS se volete partecipare ho aperto una raccolta fondi per l'acquisto del 70-200, di questo passo dovrei metterci almeno un annetto biggrin.gif
bibbuccio
Messaggio: #3120
praticamente non esiste differenza...VR a parte...
come ha detto Zanzolone si dice che la resa sia migliore di pochissimo, ma secondo me sono identici come resa....

il costo elevato a mio modesto avviso dipende solo dal VR....

80-200 f2,8??? a me ha dato molte soddisfazioni, e sono sicuro che il 70-200 non mi darà nulla di più, a parte aiutarmi un pò sul micromosso in alcune situazioni particolari....

un pezzetto scattato 10 min prima che arrivasse Pietrone....il sole non aiuta ne la D200 ne il 70-200 VR...quando ha deciso di irraggiare, irraggia punto e basta.....e sulle foto si vede paro paro.....

user posted image


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3121
Fabbri' penso che con il VR potresti scattare delle ottime foto al tramonto, che dupli usi?
bibbuccio
Messaggio: #3122
QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 07:46 PM)
Fabbri' penso che con il VR potresti scattare delle ottime foto al tramonto, che dupli usi?
*



usavo....non ce l'ho più il dupli....

il dupli però ruba una piccola parte di qualità che unita a l'altra parte di qualità che và via per mancanza di luce, non giovano allo scatto....

Comunque vorrei sfatare una cosa....
ho fatto già moltissime prove, e posso dirti che il VR aiuta un pò, ma non risolve le situazioni in cui il mosso è sempre in agguato....

per l'esattezza può aiutarti nelle situazioni dove è in agguato il micromosso, e non sempre....

la domanda più frequente è questa: ma allora a quale prò comprare un VR ???

io l'ho comprato convinto che aiutasse un gran tanto, e convinto che da adesso in poi avrei visto difficilmente del mosso nelle mie CF....ma in realtà non è così....

anche a 1/60s il mosso esce eccome....
rimane comunque un'obbiettivo che rilascia delle foto di ottima qualità...

Comunque la sera è da provare...
una di queste sere acchiappo Pietrone, o Antonio e me li porto a FCO con la forza.... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3123
Leggendo sempre sul forum con il tc17 la perdita di qualita' dovrebbe essere minima, un pelo di piu' con il tc20, riguardo al tempo di 1/60 se fatto a 200 hai guadagnato in teoria 2 stop, sempre in teoria quanti stop dovresti riuscire a guadagnare invece?
bibbuccio
Messaggio: #3124
QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 10:05 PM)
Leggendo sempre sul forum con il tc17 la perdita di qualita' dovrebbe essere minima, un pelo di piu' con il  tc20, riguardo al tempo di 1/60 se fatto a 200 hai guadagnato in teoria 2 stop, sempre in teoria quanti stop dovresti riuscire a guadagnare invece?
*



non è una questione di stop, ma una questione di tempi di posa....
a focale 200mm secondo me se scatti sotto 1/750s, hai il micromosso in agguato...
con il VR invece, il problema non sussiste....(almeno in questa condizione )


ma se scatti a focale 200mm a 1/250s con Vr, è in agguato il micromosso, senza VR oltre al micro mosso è in agguato anche il mosso....e questo l'ho constatato con il bighiera...

tra l'altro non voglio dire che ho un braccio che sostituisce il 3piedi, ma se vi ricordate il 3D Fiumicino comic fatto con Pietrone, ci sono svariate mie foto fatte anche a 1/30s a mano libera, e sono perfettamente nitide, quindi ancora mi manca un pò di tempo per tremare come una foglia quando scatto, e questo stà a provare che i miei esperimenti con il bighiera e con il VR sono fondati....

è che l'unica cosa, pensavo aiutasse molto di più....

hemmm....mi scuso per l'OT rolleyes.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Jul 20 2006, 10:48 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3125
QUOTE(bibbuccio @ Jul 20 2006, 11:47 PM)
hemmm....mi scuso per l'OT  rolleyes.gif
*


Quale off topic? Siamo in un forum di fotografia, no? Parliamo parliamo, mi sembra interessante confrontarsi sulle reciproche esperienze.

saluti, Dino

ps. chi sarà il primo a comprarsi la futura D80 o 90 o 120 o come cavolo si chiamerà??

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 20 2006, 11:19 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 123 124 125 126 127 > »