FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Tristezza....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Si....
Che tristezza, vedere quando giro tra le foto dei vari utenti, degli inviti a ricambiare la visita per mettere un misero LIKE....
La fotografia oramai è proprio caduta in basso....
Questo è già un Forum di " Likeomani " ma ora abbiamo toccato il fondo!
Chiedo se mai fosse possibile di vietare l'invito allo scambio del " Mi Piace " per quanto riguarda i vari Contest...!
Se per disgrazia qualche utente mi lascerà un invito sappia che di proposito non andrò a vedere le sue foto..!!
Oramai sono nauseato
Un Saluto a tutti quelli che pensano che la fotografia sia un'altra cosa

Renato


 
Nuova Discussione
Risposte
cirro71
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti! Non sono un assiduo frequentatore del forum, ma come utente abituale della Gallery, vorrei dire la mia, circa l'argomento sollevato da Renato, nonostante la china presa dalla discussione in questi ultimi frangenti.
Anche a me è capitato di trovare la mia posta invasa da inviti a votare i lavori del Contest. Tra l'altro, anche se non è esattamente la medesima cosa del voto di scambio praticata nella Gallery ordinaria, questa usanza potrebbe essere vista come l'ulteriore evoluzione in una versione più esplicita e spudorata. Ma come già detto da più di qualcuno, basta ignorare l'invito e il gioco finisce da sé ...
L'idea di vietare la pratica, non la vedo molto percorribile, in quanto comporterebbe credo, un controllo capillare dei messaggi privati che perderebbero la loro riservatezza. Allo stesso modo anche il voto e il commento anonimo celano i loro rischi... Già in rete più di qualcuno ha la tendenza a raccontarla, figuriamoci con un anonimato garantito, quali numeri vedremmo. Ma nella vita si potrebbe provare tutto....
Per esempio penso che all NC scoraggiare certi atteggiamenti non costerebbe nulla, magari con una sorta di codice di comportamento.
Forse sì, coloro che gestiscono questi spazi potrebbero inventare nuove regole e/o nuovi stratagemmi, ma alla base di tutto credo che ci debbano essere l'educazione e il rispetto che purtroppo non tutti conoscono a fondo.
E allora, chiedo scusa se allargo lo sguardo anche fuori, ma pretendere che qui ci siano persone mediamente più educate che altrove, in rete come nella vita reale, mi sembra pura utopia...
Realisticamente si è tutti qui fondamentalmente per cercare una sorta di gratificazione personale, più o meno grande, più o meno consapevole, al di là dell'idea di imparare qualche cosa di buono. Ognuno a modo proprio a partire da quelli che cercano una visibilità nei contest, come nella galleria, per finire con quelli del lab, che non lesinano nulla in fatto di giudizi perentori, trova la possibilità di coltivare il proprio ego.
Dunque rilevando anch'io il problema, ne prendo atto, tiro avanti e spero che le buone maniere abbiano la meglio, prima o poi..smile.gif
Un caro saluto a tutti,
Davide

Posta in questo topic
maratonetafolle   Che Tristezza....   Jun 19 2014, 10:49 AM
nikosimone   _ok_ io li chiamo "stalker" delle gall...   Jun 19 2014, 10:51 AM
albe72mila  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tristezza dab 40 01-04-2004 18:49
Che Tristezza Stefano Migliorini 40 27-06-2006 10:06
Che Tristezza... mariani.andrea 29 22-06-2007 16:47
Tristezza SimoneBaldini 18 10-11-2005 13:24
Angoscia E Tristezza.. Ely (C) 3 01-08-2007 12:40