FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Stanislava - Set E Foto Di Francesco Francia
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #1
STANISLAVA - Set e foto di Francesco Francia

Glamour set per casting Stanislava in celebre rivista del settore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.2 KB


Qui metterò altri 19 scatti, (non così casti ) man mano che farò la selezione. Lavoro non urgente e per ora può aspettare. Intanto ve lo metto in anteprima.

Fra

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il May 15 2011, 12:14 AM
bat21
Messaggio: #2
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ May 15 2011, 01:13 AM) *
STANISLAVA - Set e foto di Francesco Francia

Glamour set per casting Stanislava in celebre rivista del settore

Ingrandimento full detail : 505.2 KB
Qui metterò altri 19 scatti, (non così casti ) man mano che farò la selezione. Lavoro non urgente e per ora può aspettare. Intanto ve lo metto in anteprima.

Fra

Molto bella!
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
l'avevo intravista da un altra parte...e mi piace assai!
ciccio8028
Messaggio: #4
Ciao Francesco, molto bella......foto e modella, complimenti, aspettiamo le altre, ciao.



Ciccio.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #5
Francesco i tuoi lavori sono sempre ineccepibili dal punto di vista tecnico.. Pollice.gif

Però le tue foto sono, a mio modesto avviso, prive di personalità.. Non si denota un tuo stile, un qualcosa di tuo..
Sono ragazze (belle ragazze tongue.gif ) impresse su un file. Punto.

Scusa la schiettezza, spero tu la sappia cogliere come uno stimolo wink.gif

Gianmaria
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 01:00 PM) *
Francesco i tuoi lavori sono sempre ineccepibili dal punto di vista tecnico.. Pollice.gif

Però le tue foto sono, a mio modesto avviso, prive di personalità.. Non si denota un tuo stile, un qualcosa di tuo..
Sono ragazze (belle ragazze tongue.gif ) impresse su un file. Punto.

Scusa la schiettezza, spero tu la sappia cogliere come uno stimolo wink.gif

Gianmaria



Apprezzo sempre la schiettezza smile.gif

ma per il discorso di personalità, a me non pare prorpio! Pensa che anche a chi non piacciono le mie foto, mi ha detto che anche se non mettessi la firma si riconoscerebbero...Questo è un puro glamour stile playboy... tutto incentrato sulla bellezza e luce.

Io qua su nikon pubblico prevalentemente queste.. ma se hai la premura di farti un giro sul mio sito ( francescofrancia.it )vedi anche foto tipo queste:

http://www.vogue.it/photovogue/Profilo/181...b6487b0cb8/User

evidentemente questa mancanza di personalità è stata apprezzata nell'ultimo anno..mi hanno affidato una 30ina di lavori pubblicitari e diverse pubblicazioni su portali e 2 copertine.

grazie per la critica, ma prima di generalizzare (non hai detto queste foto, ma LE MIE FOTO in generale) gradirei facessi un giro sul mio sito e dessi un'occhiata ai vari generi wink.gif

Fra

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il May 16 2011, 01:20 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
Ti seguo anche su flickr e so quel che dico... Non ho bisogno che tu mi sbatta in faccia quanto bravo sei e quante pubblicazioni hai dry.gif in tutta onestà non mi interessa.. So farmi una mia opinione..

Forse il mercato ti richiede proprio questo tipo di foto... contento il cliente, contenti tutti...
Ma resto della mia.. quando guardo le tue foto non ci trovo nulla di particolare.. sono tutte molto simili.. tutte perfette nella luce, ma nessuna personalità..

Se poi la critica non ti piace, libero di ignorarla smile.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #8
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 02:36 PM) *
Ti seguo anche su flickr e so quel che dico... Non ho bisogno che tu mi sbatta in faccia quanto bravo sei e quante pubblicazioni hai dry.gif in tutta onestà non mi interessa.. So farmi una mia opinione..

Forse il mercato ti richiede proprio questo tipo di foto... contento il cliente, contenti tutti...
Ma resto della mia.. quando guardo le tue foto non ci trovo nulla di particolare.. sono tutte molto simili.. tutte perfette nella luce, ma nessuna personalità..

Se poi la critica non ti piace, libero di ignorarla smile.gif


Ecco pensavo ti fassi fatto un'idea guardando solo qua... ora che mi dici che le hai viste tutte, apprezzo la critica e spero col tempo di migliorare l'incisività caratteriale nello scatto.

Premetto che non mi sento arrivato, ho 32 anni e tanta strada da fare... grazie per il consiglio.

Francesco
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #9
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 02:36 PM) *
Ti seguo anche su flickr e so quel che dico... Non ho bisogno che tu mi sbatta in faccia quanto bravo sei e quante pubblicazioni hai dry.gif in tutta onestà non mi interessa.. So farmi una mia opinione..

Forse il mercato ti richiede proprio questo tipo di foto... contento il cliente, contenti tutti...
Ma resto della mia.. quando guardo le tue foto non ci trovo nulla di particolare.. sono tutte molto simili.. tutte perfette nella luce, ma nessuna personalità..

Se poi la critica non ti piace, libero di ignorarla smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.4 KB

mymountain
Iscritto
Messaggio: #10
Ciao a tutti,

beh sarò sincero, concordo con quanto scritto da Gianmaria.

Non discuto sulla qualità della luce, sulla bellezza delle ragazze, ecc.. Tutte immagini ben fatte, mah....

Non provo emozioni, sono immagini che mi lasciano completamente indifferente.

È una mia personale opinione sui tuoi scatti, assolutamente niente di personale (anche perchè non ti conosco).

Sono sicuro che hai clienti e pubblichi le tue iummagini e che sei richiesto, ma evidentemente il target a cui sono dirette non è il mio.

Scatti come i tuoi ne ho provati anch'io ma dopo poco mi sono stufato, forse varrebbe la pena di cercare qualche cosa altro che la solita luce/taglio/scatto "play boy".

Scusa la franchezza!

Daniele
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #11
Ma vedi, io posso essere daccordo con te in tutto. Bisogna sempre vedere qual'è lo scopo finale di uno shooting.
In questo caso il primo cliente è la ragazza che mi ha commissionato questo tipo di scatti per un casting di genere glamour.
Ha sempre posato nuda ma come le veniva chiesto dai vari fotoamatori che l'hanno ingaggiata per la sua bellezza, spesso in pose innaturali e non valorizzata. Mi ha chiesto scatti semplici, con make up e luce che risaltassero la sua bellezza in modo semplice e naturale. Poi dopo il primo scatto che mando in anteprima a vari portali e magazine, vedo se e chi è può essere interessato al classico editoriale sui generis.

Concordo in pieno che è visto e stravisto. Ma a parte negli scatti finali che mi sono divertito a movimentare un Po uno shooting pallido come questo ( l'ho ricoperta prima di caffè nella seconda parte per un glamour più selvaggio nella natura e ho fatto un nudo ambientato all'interno delle lussuose sale della location) non dovevo fare in editoriale moda, e mi sono attenuto al Mood.

La cosa che spero essere riuscito a fare alla fine di tutti gli scatti che vedrete , è di valorizzare la sua bellezza ed espressività, senza cadere nel volgare.

r.fabio
Messaggio: #12
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione, dove peraltro Francesco si sta già difendendo da solo, ma volevo spezzare una lancia a suo favore.....Sicuramente in alcuni suoi scatti manca un messaggio, lo dice lui stesso in altre discussioni che non si sente arrivato e sta cercando di migliorare anche questo aspetto, ma nessuno può negare che siano ottimi lavori.
Per molti, me compreso, anche la gestione della luce o della modella può essere una difficoltà da superare e Francesco in questo rimane un punto di riferimento, anche per la sua presenza costante e disponibilità a spiegare e chiarire.
Che poi questo sia anche un modo per farsi pubblicità è perfino ovvio, ma ben venga se serve alla crescita degli utenti del forum, soprattutto se lo paragoniamo a chi non si mette neppure in discussione e si tiene i 'segreti' per se, parlo della maggioranza dei fotografi, che per inciso probabilmente nemmeno mai si sognarebbero di entrare in questo o qualsiasi forum.... quindi voi che leggete siete esenti da questa critica messicano.gif

Fabio
mymountain
Iscritto
Messaggio: #13
Francesco,

non discuto assolutamente le motivazioni (mood) dello scatto, ma sono sicuro che immagini, come ad esempio quelle di questo fotografo:

http://www.christophsillem.com

sicuramente più difficili da digerire in un forum con la maggior parte di chi lo legge amatori, ma che alla fine regalano emozioni e permettono a chi legge di farsi idee differenti sulla fotografia.

È solo un'opinione, visto che spesso pubblichi sul forum mi sono permesso di fare le mie osservazioni, fermo restando che i tuoi lavori sono sicuramente validi e destinati ad un certo tipo di richiesta ben precisa.

Daniele

QUOTE(r.fabio @ May 17 2011, 09:04 AM) *
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione, dove peraltro Francesco si sta già difendendo da solo, ma volevo spezzare una lancia a suo favore.....Sicuramente in alcuni suoi scatti manca un messaggio, lo dice lui stesso in altre discussioni che non si sente arrivato e sta cercando di migliorare anche questo aspetto, ma nessuno può negare che siano ottimi lavori.
Per molti, me compreso, anche la gestione della luce o della modella può essere una difficoltà da superare e Francesco in questo rimane un punto di riferimento, anche per la sua presenza costante e disponibilità a spiegare e chiarire.
Che poi questo sia anche un modo per farsi pubblicità è perfino ovvio, ma ben venga se serve alla crescita degli utenti del forum, soprattutto se lo paragoniamo a chi non si mette neppure in discussione e si tiene i 'segreti' per se, parlo della maggioranza dei fotografi, che per inciso probabilmente nemmeno mai si sognarebbero di entrare in questo o qualsiasi forum.... quindi voi che leggete siete esenti da questa critica messicano.gif

Fabio



Fabio,

mai pensato di attaccare Francesco!

Il mio desiderio è solo quello di chiacchierare di FOTOGRAFIA!

Daniele
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #14
QUOTE(mymountain @ May 17 2011, 09:17 AM) *
Fabio,

mai pensato di attaccare Francesco!

Il mio desiderio è solo quello di chiacchierare di FOTOGRAFIA!

Daniele


Ma infatti Daniele non l'ho pensato neanche per un momento che mi attaccassi, figurati smile.gif
Sicuramente Fabio si riferisce ad altri che mi quotano solo quando c'è da dire qualcosa di negativo wink.gif

Ben venga paralre di fotografia.
r.fabio
Messaggio: #15
Daniele, infatti non mi riferivo a te, anzi scusami se te ne ho dato l'impressione a causa del fatto che la risposta seguiva un tuo messaggio. smile.gif
Non mi riferivo a nessuno in particolare, il mondo é bello perchè é vario e ognuno é libero giustamente di vederla come preferisce, mi sono solamente sentito in dovere di esprimere il mio punto di vista e bilanciare un po' le critiche nei confronti del 'povero' ( wink.gif ) Francesco

Fabio
Gianmaria Veronese
Messaggio: #16
QUOTE(mymountain @ May 17 2011, 09:17 AM) *
Francesco,

non discuto assolutamente le motivazioni (mood) dello scatto, ma sono sicuro che immagini, come ad esempio quelle di questo fotografo:

http://www.christophsillem.com

sicuramente più difficili da digerire in un forum con la maggior parte di chi lo legge amatori, ma che alla fine regalano emozioni e permettono a chi legge di farsi idee differenti sulla fotografia.

È solo un'opinione, visto che spesso pubblichi sul forum mi sono permesso di fare le mie osservazioni, fermo restando che i tuoi lavori sono sicuramente validi e destinati ad un certo tipo di richiesta ben precisa.

Daniele
Fabio,

mai pensato di attaccare Francesco!

Il mio desiderio è solo quello di chiacchierare di FOTOGRAFIA!

Daniele

Pollice.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #17
QUOTE(Tore jr @ May 17 2011, 10:49 PM) *
Pollice.gif



.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387 KB

FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #18
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546 KB
mymountain
Iscritto
Messaggio: #19
Mi permetto di inserire un link (spero non sia un problema) che spiega "in immagini" cosa intendo per scatti "interessanti".

È un link tratto dal blog di Thorimbert, noto fotografo di moda e ritrattista conosciuto:

http://tonithorimbert.blogspot.com/2011/05...mages-talk.html


Daniele
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #20
QUOTE(mymountain @ May 18 2011, 11:31 AM) *
Mi permetto di inserire un link (spero non sia un problema) che spiega "in immagini" cosa intendo per scatti "interessanti".

È un link tratto dal blog di Thorimbert, noto fotografo di moda e ritrattista conosciuto:

http://tonithorimbert.blogspot.com/2011/05...mages-talk.html
Daniele



Caio DAniele, lo conosco molto bene wink.gif
Come seguo Meisel, Lachapelle ecc
Sono un estimatore di Joel Peter Witkins, e amo la rottura degli schemi. Ciò non toglie che scatto anche glamour wink.gif

Ma questi che linki sono shooting moda non glamour wink.gif
Differenza sostanziale di genere fotografico

ti metto quattro miei scatti moda e poi un glamour sempre di Stanislava così si vede bene

FASHION (moda) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.2 KB



----------------------------------------------------


Glamour:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.1 KB
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #21
Altro scatto "liscio"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.3 KB
ges
Staff
Messaggio: #22
Bene, bene ... ottimi scatti, anche quello "liscio" biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #23
Francesco, non ti curar di loro ma guarda e passa. Non che alcune critiche non siano corrette, ma personalmente ritengo che il tuo genere sia ciò che richiede il mercato al quale ti rivolgi. Hai la perfezione tecnica e una gestione unica nelle luci. Le pose plastiche, forse impersonali per qualcuno, sono biglietti da visita ed adatte per essere pubblicate su qualsiasi testata.

Solo una piccolossima critica vorrei farti, riguardo questa immagine dove avresti dovuto cercare di correggere l'evidente distorsione a barilotto. Capisco l'inevitabile distanza ravvicinata di ripresa con una focale corta, ma sono certo che riuscirai a renderla perfetta.

Sempre i miei complimenti, i tuoi scatti mi piacciono davvero.

Carlo
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ May 23 2011, 10:48 PM) *
Francesco, non ti curar di loro ma guarda e passa. Non che alcune critiche non siano corrette, ma personalmente ritengo che il tuo genere sia ciò che richiede il mercato al quale ti rivolgi. Hai la perfezione tecnica e una gestione unica nelle luci. Le pose plastiche, forse impersonali per qualcuno, sono biglietti da visita ed adatte per essere pubblicate su qualsiasi testata.

Solo una piccolossima critica vorrei farti, riguardo questa immagine dove avresti dovuto cercare di correggere l'evidente distorsione a barilotto. Capisco l'inevitabile distanza ravvicinata di ripresa con una focale corta, ma sono certo che riuscirai a renderla perfetta.

Sempre i miei complimenti, i tuoi scatti mi piacciono davvero.

Carlo

Beh grazie Carlo, sei una boccata di ottimismo in questa serie di scatti smile.gif
Battute a parte sei stato il primo a riscontrare un errore tecnico che ho cercato di correggere senza successo : la distorsione prospettica. Ho scattato con un 50mm da uno scalandrino ma ero scomodissimo e forse l'immagine di backstage che segue è eloquente.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 575 KB

Sinceramente non sono un eccellente postproducer, e correggere questo tipo di problemi non mi è molto facile (ho provato con edit - trasform - distort, skew, prospective ecc .. ). Ma mi fa piacere che l'hai notato perché hai prestato veramente attenzione all'aspetto tecnico dei miei scatti.




Spero di ricevere sempre critiche costruttive come questa.
Grazie ancora,

Francesco


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 564.7 KB



nview
Messaggio: #25
Fantastica quest'ultima!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >