FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Serietà ...
, Negazione uscita D610......avvenuta 10 giorni dopo
Rispondi Nuova Discussione
Corcovadojazz
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
è da un pò che mi arrovellavo il cervello per il passaggio a ff, indeciso se andare su un usata D700 (corpo macchina al quale mi ero affezionato avendo avuto per le mani D200 e D300), o nuova D600, forse troppo povera rispetto alla mia D7000 come step-ahed seppur appunto ff ma con incognita risoluzione problema sporco .....
Poi, dando oramai per poco attendibili i rumors iperdatati sulla 400, ecco quelli, a questo punto più attendibili, sulla D610.
Si vocifera simile alla d600, con risolto il problema all'otturatore, e io penso(come immagino molti di voi): possibile, che Nikon metta sul mercato un corpo per lo più identico al precedente, con un nome nuovo??
Approfitto perciò, prima di affrontare un acquisto che potrebbe essere azzardato se i rumors fossero confermati riguardo all'uscita, e se paradossalmente sbagliati riguardo alle nuove caratteristiche, per recarmi all IBTS a Bologna il 30 settembre. Là trovo un "espertissimo" tecnico ed esponente della Nikon che di fronte alle mie perplessità sulla convenienza di acquistare prossimamente la 600 viste le voci su 610, asserisce che quelle voci non sono fondate, che Nikon non ha in serbo di mettere sul mercato alcuna sostituta della d600, anche perchè i problemi riscontrati nei primi modelli sono stati brillantemente risolti e a rafforzare quanto detto mi omaggia di un depliant nuovo fiammante della 600 e di un portachiavi brandizzato Nikon.
Morale della favola, il 4 ottobre compro la 600 e appena 4 giorni dopo esce la 610............without words!!!!

Messaggio modificato da ges il Oct 15 2013, 09:06 PM
Motivo della modifica: Modificato il titolo
 
Nuova Discussione
Risposte
edozuna
NPU
Messaggio: #2
“Prima usciva una macchina ogni 3-4 anni. Usciva un telefono non prima di 2 anni. Oggi invece che succede? La colpa è dei produttori o dell'utente finale che compra sempre? Se la nuova reflex, cellulare, TV ecc. ecc. rimanessero sugli scaffali col cavolo che produrrebbero una novità ogni anno.”

Su questo siamo d'accordo. Se fosse per me, le “novità” invecchierebbero sugli scaffali! Io ho una D3000 e una D5000, due corpi per la comodità di ridurre al minimo i cambi obiettivo. Oggi le mie macchine sono sicuramente superate, in particolare per quel che riguarda la resa ad alti ISO. Ma me le terrò ancora per un bel pezzo, la qualità delle mie foto trarrebbe sicuramente più giovamento da un po' di studio e applicazione che da un cambio con corpi più performanti.

Ma non cerchiamo di far passare questo "nuovo" modello come un'uscita per soddisfare il perverso desiderio di utenti schiavi del consumismo! Il nocciolo della questione rimane questa domanda:

Se la D600 non avesse avuto nessun problema c'è forse qualcuno convinto che sarebbe uscita OGGI una D610?

Posta in questo topic
Corcovadojazz   Serietà ...   Oct 15 2013, 07:54 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio