FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35/70 E 28/70 Afs A Confronto
Rispondi Nuova Discussione
-andrea-
Messaggio: #1
C'è tanta differenza qualitativamente tra il 35/70d ed il afs 28/70?

Tralasciando i 7mm in meno tra 28 e 35 ed il motore afs di messa a fuoco la resa dei due obiettivi è simili nel range 35-70 oppure l'afs stacca il predecessore in maniera netta?

Secondo me si altrimenti non si giustificherebbero le differenze di prezzo nell'usato pero mi piacerebbe conoscere il parere di chi magari li ha provati tutti e due.

Grazie e buone feste a tutti
Andrea
lancer
Messaggio: #2
purtroppo ho solo il 35-70, tempo fa però ho letto la recensione di una prova tra i 2, la conclusione era che il 28-70 è leggermente meglio alla massima lunghezza focale, per il resto sono praticamente alla pari.
se trovo quell'articolo te lo posto.
logon
Messaggio: #3
Prova un po a leggere questo.

Giuseppe.
-andrea-
Messaggio: #4
Molto interessante e meglio di quanto sperassi.

La mia idea sarebbe quella di sostituire uno dei tre fissi che possiedo nella parte medio bassa di focale (20 28 50) con uno zoom un pochino piu versatile che non mi faccia perdere troppo in qualità.

Se il 35/70 se la cava benone come sembra, considerando i prezzi sull'usato potrebbe essere una buona idea dare via il 28 2.8, e affiancare lo zoom al 50/1.4 e 20 2.8.
In tal caso avrei la comodità quando serve e mi terrei i miei fissi sacrificando solamente il 28.

Ed il tutto con una spesa tutto sommato contenuta smile.gif , il che non guasta mai.

Ciao e grazie
A.

ps. Il corredo è studiato per macchine a pellicola.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(-andrea- @ Dec 27 2006, 11:20 AM) *


ps. Il corredo è studiato per macchine a pellicola.

In digitale cambia tutto... o quasi
logon
Messaggio: #6
QUOTE(-andrea- @ Dec 27 2006, 11:20 AM) *

Molto interessante e meglio di quanto sperassi.

La mia idea sarebbe quella di sostituire uno dei tre fissi che possiedo nella parte medio bassa di focale (20 28 50) con uno zoom un pochino piu versatile che non mi faccia perdere troppo in qualità.

Se il 35/70 se la cava benone come sembra, considerando i prezzi sull'usato potrebbe essere una buona idea dare via il 28 2.8, e affiancare lo zoom al 50/1.4 e 20 2.8.
In tal caso avrei la comodità quando serve e mi terrei i miei fissi sacrificando solamente il 28.

Ed il tutto con una spesa tutto sommato contenuta smile.gif , il che non guasta mai.

Ciao e grazie
A.

ps. Il corredo è studiato per macchine a pellicola.


Visto quanto ti darebbero per il 28, ti consiglierei di tenerlo (è pur sempre un'ottima lente).

Riguardo poi al corredo, basta guardare la mia firma e ti rispondi da solo (considera che quando sono passato al digitale ho dovuto solo aggiungere il 12-24).

Giuseppe.

Messaggio modificato da logon il Dec 27 2006, 11:48 AM
lancer
Messaggio: #7
QUOTE(logon @ Dec 27 2006, 11:56 AM) *

Prova un po a leggere questo.

Giuseppe.

ancor meglio di quanto pensassi smile.gif
grande 35-70, dopo 15 anni (ne ha visti passare di corpi macchina) ancora al top.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
logon
Messaggio: #8
QUOTE(lancer @ Dec 27 2006, 03:22 PM) *


ancor meglio di quanto pensassi smile.gif
grande 35-70, dopo 15 anni (ne ha visti passare di corpi macchina) ancora al top.


Gallina vecchia fa buon brodo! biggrin.gif

Giuseppe.
Mauro Villa
Messaggio: #9
I test lasciano il tempo che trovano, il 28-70 alla prova dei fatti è superiore al 35-70. Detto questo io prenderei il 35-70 da affiancare ai fissi, zoom per la versatilità e fissi per la massima qualità, poi il 35-70 è un gran vetro e si trova usato a ottimi prezzi evitando di sacrificare i fissi.
lancer
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 27 2006, 07:58 PM) *

I test lasciano il tempo che trovano, il 28-70 alla prova dei fatti è superiore al 35-70.

ok Mauro smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
La prova in questione si riferisce a foto scannerizzate da pellicola.
Ho già espresso altre volte il mio parere sul 35-70 e quindi non mi ripeto,concordo sulla superiorità del 28-70 e lo considero (il 35-70) più adatto comunque all'analogico
lufrola
Messaggio: #12
Non ho avuto modo di testare il 28/70 AFS ma utilizzo da un paio d'anni il 35/70 AFD 2,8, acquistato usato ma come nuovo, in accoppiata con l'80/200 AFD New 2,8 e devo dire che sono soddisfattissimo. Il 35/70 è un'ottimo vetro ed in proiezione tiene testa all'80/200, inoltre non mi ha fatto rimpiangere il 55 micro Nikkor AIS 2,8 che utilizzavo prima, e che utilizzo ancora per la macro. Se lo compri usato fai attenzione alla lente posteriore che potrebbe presentare degli aloni dovuto al collante (se non sbaglio) che ti costingerebbero alla sostituzione della stessa. Per il resto lo ribadisco è un validissimo vetro da mettere in corredo ed utilizzare con soddisfazione. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Buona Luce.
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio