FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
NIKKOR AFS 55-200 VR [ il non-CLUB ! ]
Per tutti quelli che lo snobbano....
Rispondi Nuova Discussione
FOLGORE1
Messaggio: #51
Veduta di Orbetello dal Monte Argentario D40x+(ovviamente) 55-200 grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
killex73
Messaggio: #52
Da possessore di questa ottima ottica posto anche io uno scatto fatto in condizioni abbastanza critiche, a mano libera ed a 1600 iso.


Messaggio modificato da killex73 il Jun 22 2010, 11:55 PM
File allegati
File Allegato  Saggio_2010.JPG ( 8.2mb ) Numero di download: 220
 
killex73
Messaggio: #53
Scusate, lo riposto in maniera più fruibile. smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
Mino87
Messaggio: #54
Ciao ragazzi, è da moltissimo che non scrivo sul forum... sono contento che si sia aperta una discussione a favore del 55-200, che proprio qualche settimana fa mi trovavo a difendere dal fratellone, che ho avuto modo (molto velocemente) di testare, e devo dire che a tatto l'unica differenza che si nota è ovviamente il peso e la maggiore focale, per il resto a primo impatto è qualitativamente uguale... cmq rinvio la mia critica/giudizio a quando avṛ la possibilità di provarlo per bene, facendo anche un confronto diretto con il fratellino... ora inserisco anch'io uno scatto...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

e un complimento ai scatti precedenti...
Marco Carotenuto
Messaggio: #55
infatti non bisogna snobbarla poi cosi tanto questa lente! wink.gif
un contributo della vacanza a sharm appena terminata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
scotucci
Messaggio: #56
e' stata la mia prima lente dopo il 18-55 del kit
appena rientro metto mano all'hd esterno e ritrovo gli scatti fatti (non moltissimi invero) prima di darlo via per il 70-200 sigma
col senno di poi per quello che mi e' stato valutato (era import senza imballi ecc 120 euro) me lo sarei tenuto per le uscite leggere (mi piacciono i ritratti rubati in mezzo alla gente ma quando mi vedono col cannone si scansano anche se sono a 20 metri)
mi sa che prima o poi gli riaffianco o lui o il 70-300
vedendo le foto della sposa 200 mm a 1/80 dico che il vr fa miracoli veramente col 70-200 ho difficolta' a stare su quei tempi (vero pure che con buona luce a f2,8 difficilmente si scende sotto 1/250)
eudigio
Messaggio: #57
sono ancora più convinta del mio acquisto con queste foto. tra una settimana lo compro!
killex73
Messaggio: #58
Solo un po' di maschera di contrasto, la sfocatura ed il resto è come uscito dalla macchina(D40) e dal 55-200VR
Il punto forte di questo obiettivo per me,oltre alla nitidezza, rimane la naturalezza dei colori e l'uniformità di luce che cattura.
Per quel che costa, una lente magnifica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #59
Ordinato ieri Nital, in arrivo per inizio settimana prossima....



QUOTE
Veduta di Orbetello dal Monte Argentario D40x+(ovviamente) 55-200 grazie.gif


proveṛ anche io a scattare questa, eri verso il convento dei frati?

Messaggio modificato da dimitri.1972 il Jul 2 2010, 05:15 PM
AgostinoGranatiero
Messaggio: #60
QUOTE(killex73 @ Jun 23 2010, 01:07 AM) *
Scusate, lo riposto in maniera più fruibile. smile.gif
Ingrandimento full detail : 8.2 MB


Questa foto mi piace molto, oltre il grande valore dell'ottica.
FOLGORE1
Messaggio: #61
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 2 2010, 06:13 PM) *
Ordinato ieri Nital, in arrivo per inizio settimana prossima....
proveṛ anche io a scattare questa, eri verso il convento dei frati?

scusami per la tardiva risposta...l'ho vista solo ora!!! cerotto.gif
..si ero dai Frati biggrin.gif proprio di fronte al convento...quest'anno se riesco voglio fare qualche scatto da Punta Telegrafo
supersonic
Messaggio: #62
QUOTE(filo.m @ May 31 2010, 07:47 PM) *
Se i dati exif sono corretti 5.01m

Ciao

Ciao filo.m vorrei sapere cortesemente coe fai a capire, dai dati di scatto, exif, a che distanza era il soggetto.
grazie.gif
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #63
Arrivato ad affiancare il 18-55vr.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
AgostinoGranatiero
Messaggio: #64
Ottima scelta. wink.gif
asessa
Iscritto
Messaggio: #65
Ho comprato da pochissimo la D3000 con doppio kit VR, tra cui c'è il 55-200
Ecco qualche scatto fatto in due giorni di prove, sono un novellino e quindi le foto sono senza pretese biggrin.gif

L'eli di Al Fayed
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quello della Forestale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tramonto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuel_MKII
Messaggio: #66
Qualche altro scatto fatto in casa pero' stavolta con la D2x.....come sempre niente post produzione ne' crop!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

P.S. - Grazie a tutti coloro che postano foto per rendere giustizia a questo splendido obbiettivo!!

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jul 11 2010, 04:57 PM
JCD
Messaggio: #67
Mi iscrivo a questo bel thread che, finalmente, rende un po' di giustizia a quello che reputo l'obiettivo col miglior rapporto qualit/prezzo (insieme al 35ino); ce l'ho ormai da due anni, preso quasi subito dopo l'acquisto della D60, mentre ora lo so usando con la D200.

Le uniche pecche direi la baionetta in plastica (per il resto come qualità costruttiva è più che onesto) e la vignettatura a TA a certe focali; per il resto resa molto elevata anche a TA.

Sto provando a venderlo, ma vedo che probabilmente non ne vale la pena: una lente coś leggera e versatile fa sempre comodo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 281.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 66.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 216.1 KB

fcetrini
Messaggio: #68
Che bello praticamente abbiamo fatto il club del 55-200! messicano.gif
E' stata anche per me come tanti altri la prima lente che ho aggiunto al mio kit d60 + 18-55vr, e anche per quello ci vorrebbe un club, ultimamente c'ho tirato fuori degli scatti da paura... rolleyes.gif

ecco alcuni miei contributi col 55-200:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Manuel_MKII
Messaggio: #69
QUOTE(fcetrini @ Jul 14 2010, 12:27 PM) *
Che bello praticamente abbiamo fatto il club del 55-200!


Beh si....in effetti e'come se fosse un club questo pero' moooollto piu' snob degli altri proprio perche' non e' un club eheheheh

Complimenti per gli scatti!!

nickname_74
Messaggio: #70
Ciao a tutti,

sono partito a Ottobre 2009 con l'acquisto di D3000 + 18-55 mm ( kit ).
A Natale e' poi arrivato il 55-200 VR che mi sta dando ancora grosse soddidfazioni.
Lascio anch'io il mio modesto contributo.

Ciao a tutti

Nicola


File allegati
File Allegato  tulipano_copy_level__1600x1200_.jpg ( 343.84k ) Numero di download: 190
File Allegato  tarassaco__1600x1200_.jpg ( 220.27k ) Numero di download: 178
File Allegato  tramonto_11_06_10__1600x1200_.jpg ( 203.72k ) Numero di download: 202
File Allegato  _DSC2903__1600x1200_.jpg ( 362.07k ) Numero di download: 186
 
JCD
Messaggio: #71
begli scatti anche questi ultimi, ad ulteriore conferma - se ce ne fosse ancora bisogno - che cị che conta davvero è sempre chi sta dietro la macchina...
Manuel_MKII
Messaggio: #72
Ciao Nicola.....grazie per il contributo che tu definisci "modesto".....in realta' sono 4 scatti tutti davvero molto belli.

Una bella dimostrazione che anche con macchine e ottiche entry level si puo' dire tanto in fotografia.....oltretutto e' da tener presente anche che questa attrezzatura ce l'hai da meno di un anno
quindi i complimenti sono doverosi!!

Non posso che associarmi al pensiero di JCD.......
nickname_74
Messaggio: #73
Ciao Manuel_KII e JCD, grazie per l'apprezzamento per gli scatti postati.
Faccio una domanda : scattando a 200 mm ho la sensazione che l'immagine sia molto meno nitida rispetto a focali piu' corte ( dai 100 ai 150 mm ) quantomeno in fase di visione sul displat LCD. Poi in PP la cosa e' meno marcata.
E' solo una sensazione mia o a 200mm la qualita' e' un po' inferiore?
Ciao
asessa
Iscritto
Messaggio: #74
Dai test MTF su Photozone si evince che questo obiettivo lavora al meglio con diaframmi vicino all'8 . Bisogna provare quindi a lavorare in priorità di diaframma (A) e vedere come va con i tempi.

Spero di non aver detto stupidaggini
Manuel_MKII
Messaggio: #75
Sicuramente alla massima focale qualcosa scendera' di certo, e' uno zoom e come tale e' sempre un compromesso rispetto a tutte le focali che copre.

In ogni caso scattando a 200mm devi sempre considerare un tempo di scatto molto piu' breve per evitare il micromosso (magari potrebbe essere questo il problema che hai notato?), indicativamente potrebbe essere almeno 1/300 (visto che si utilizza su un formato dx per cui a 200 l'angolo di campo equivale a quello di un 300mm) perche' anche se e' stabilizzato se si puo' e' meglio adottare i vecchi metodi e scattare come se non ci fosse!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »