FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Sito San Marino
Qualcuno ha avuto problemi?
Rispondi Nuova Discussione
malfattore
Messaggio: #51
non ho ben capito cosa sia successo.
Ma da lui ho comprato qualche hanno fa la D700. All'epoca ero riuscito anche a sentirlo al cellulare, avevo solo il dubbio sulla garanzia scontrino o fattura, e, risolta la questione gli ho chiesto come pagare.
Da nuovo cliente quale ero, forse fidandosi dopo la telefonata mi ha detto: "stai tranquillo ti spedisco la macchina, la provi e se ti piace me la paghi, altrimenti me la rimandi indietro".

quattro giorni dopo avevo la macchina. (1980 euro contro i 2450 delle grandi catene).

Per il 14-24 stesso iter, avuto dopo 10 giorni.

Avevo chiesto un AFD 85mm f1.8, l'ho prenotato ed ho aspettato 6 mesi, ma non mi hanno mai chiesto un euro. Poi ho ritirato l'offerta e finita lì. C'erano scritte praticamente su tutte le pagine del sito le condizioni di vendita.

Se è stato condannato qualcosa che non và nella sua gestione ci sarà sicuramente, mi spiace solo sia per i prezzi ultracompetitivi che per la correttezza, nei miei confronti, che ha sempre dimostrato.

Messaggio modificato da malfattore il May 31 2012, 02:29 PM
Zio Bob
Messaggio: #52
Ma i reati per i quali sarebbero stati condannati non c'entrano niente con il rapporto con la clientela. A quanto leggo si tratta di questioni fiscali.
In caso contrario avrebbero immediatamente oscurato il sito. Sarebbe assurdo che l'Autorità Giudiziaria Sanmarinese accertasse reati ai danni dei consumatori, condannasse gli imputati e poi li lasciasse liberi di continuare a truffare.
Io sono fiducioso in un rapidissimo rimborso.
.....speriamo per me sono parecchi soldini....
malfattore
Messaggio: #53
QUOTE(Zio Bob @ May 31 2012, 04:24 PM) *
Ma i reati per i quali sarebbero stati condannati non c'entrano niente con il rapporto con la clientela. A quanto leggo si tratta di questioni fiscali.
In caso contrario avrebbero immediatamente oscurato il sito. Sarebbe assurdo che l'Autorità Giudiziaria Sanmarinese accertasse reati ai danni dei consumatori, condannasse gli imputati e poi li lasciasse liberi di continuare a truffare.
Io sono fiducioso in un rapidissimo rimborso.
.....speriamo per me sono parecchi soldini....


Guarda vista l'esperienza personale, credo siano onesti e non credo si facciano problemi a restituirteli. Poi per carità le persone cambiano. Magari non saranno fulminei nel restituirti i soldi visti gli altri problemi avuti. Posso solo chiederti come mai hai pagato prima che ti avvisassero di merce pronta in consegna? Una volta era cosi. Pagavi solo quando avevano fisicamente la merce, ti avvisavano, pagavi, controllavano il pagamento e spedivano. In max 10 giorni ricevevi tutto. Addirittura si sono fidati di mandarmi una D700 e solo dopo gli avrei fatto il bonifico...
Zio Bob
Messaggio: #54
QUOTE(malfattore @ May 31 2012, 04:56 PM) *
Guarda vista l'esperienza personale, credo siano onesti e non credo si facciano problemi a restituirteli. Poi per carità le persone cambiano. Magari non saranno fulminei nel restituirti i soldi visti gli altri problemi avuti. Posso solo chiederti come mai hai pagato prima che ti avvisassero di merce pronta in consegna? Una volta era cosi. Pagavi solo quando avevano fisicamente la merce, ti avvisavano, pagavi, controllavano il pagamento e spedivano. In max 10 giorni ricevevi tutto. Addirittura si sono fidati di mandarmi una D700 e solo dopo gli avrei fatto il bonifico...

Ho ordinato a gennaio 2012, a marzo mi hanno confermato la disponibilità e mi hanno indicato il conto su cui effettuare il bonifico.
Ho fatto il bonifico il 15 marzo 2012 e non mi è arrivato niente. Quindi ho iniziato a reclamare.
Mi hanno fornito il numero del titolare e lui si è scusato dicendo che era un disguido ma che mi avrebbe inviato l'oggetto entro il 15 maggio.
Ovviamente non è stato inviato un bel nulla e il titolare è diventato irreperibile al cellulare.
Ora credo che a questo punto, una nuova denuncia per truffa da parte di un cliente sia davvero l'ultima cosa che un simile esercizio commerciale possa desiderare.
malfattore
Messaggio: #55
Capisco, tutto chiaro. Beh insisti con le buone maniere finché la pazienza te lo consente. Poi agisci. In bocca al lupo! wink.gif
chiccofusco
Messaggio: #56
QUOTE(Zio Bob @ May 31 2012, 05:10 PM) *
Ho ordinato a gennaio 2012, a marzo mi hanno confermato la disponibilità e mi hanno indicato il conto su cui effettuare il bonifico.
Ho fatto il bonifico il 15 marzo 2012 e non mi è arrivato niente. Quindi ho iniziato a reclamare.
Mi hanno fornito il numero del titolare e lui si è scusato dicendo che era un disguido ma che mi avrebbe inviato l'oggetto entro il 15 maggio.
Ovviamente non è stato inviato un bel nulla e il titolare è diventato irreperibile al cellulare.
Ora credo che a questo punto, una nuova denuncia per truffa da parte di un cliente sia davvero l'ultima cosa che un simile esercizio commerciale possa desiderare.


ancora niente dalla tua richiesta di rimborso?fossi in te non aspetterei ancora tanto a fargli scrivere da qualche avvocato..continuo a permettermi di consigliarti le associazioni di categoria..non sono per niente male e si appoggiano a studi legali..e ce ne sono davvero tante..magari scegli una di quelle un po'più conosciute per avere qualche garanzia in più di una certa dimestichezza con la materia!!ricorda che il foro del consumatore è competente per territorio in base a chi, nel caso si dovesse arrivare al giudizio, fa la denuncia..questo vuol dire che se sono così polli da non accettare una risoluzione extragiudiziale devono pure pagarsi un legale che venga fino al tribunale più vicino alla tua residenza!!!
Zio Bob
Messaggio: #57
QUOTE(chiccofusco @ Jun 1 2012, 03:59 PM) *
ancora niente dalla tua richiesta di rimborso?fossi in te non aspetterei ancora tanto a fargli scrivere da qualche avvocato..continuo a permettermi di consigliarti le associazioni di categoria..non sono per niente male e si appoggiano a studi legali..e ce ne sono davvero tante..magari scegli una di quelle un po'più conosciute per avere qualche garanzia in più di una certa dimestichezza con la materia!!ricorda che il foro del consumatore è competente per territorio in base a chi, nel caso si dovesse arrivare al giudizio, fa la denuncia..questo vuol dire che se sono così polli da non accettare una risoluzione extragiudiziale devono pure pagarsi un legale che venga fino al tribunale più vicino alla tua residenza!!!

Dopo la richiesta di rimborso, mi hanno risposto che dovevo reiterarla tramite sms come indicato nelle faq. L'ho fatto da soli due giorni.
Ad oggi il mio estratto conto bancario non registra alcun bonifico in attivo, ma, ovviamente bisognerà aspettare ancora pochi giorni, perchè potrebbero averlo già fatto.
Se hanno cambiato le modalità di pagamento ammettendo il contrassegno, immagino vogliano tentare di riprendere a lavorare seriamente.
Non voglio guastar loro questa possibilità. Infatti, nel caso in cui provvedano ad un rimborso in tempi onesti, ne darò la giusta pubblicità.
Speriamo bene.... Non conosco i trattati e le convenzioni che l'Italia ha stipulato con San Marino, ma è pur sempre uno stato estero, e non sarei così certo che il foro competente possa essere quello italiano, vista la impossibilità della nostra A.G., ad agire, in caso di necessità sul patrimonio dell'azienda che si trova in uno stato estero........
Confido nel fatto che l'azienda sembra essere stata seria in precedenza e sembra che, a parte un periodo di "instabilità" voglia rimettersi in carreggiata.
Questa è un'ottima occasione per dimostrare i buoni propositi!
kappona
Messaggio: #58
QUOTE(Drivaci @ May 20 2012, 03:13 PM) *
cercando con google se ne trovo tantissime di discussioni simili in altri forum.

io sinceramente non so come fate ad aspettare così tanto per un prodotto hmmm.gif

cmq sempre col motore di ricerca, inserite il prodotto che cercate seguito da nital prezzo, di negozi ve ne escono tanti, oppure di forum dove consigliano i vari negozi affidabili e non


Concordo pienamente con te!! Aspettare mesi per "risparmiare" qualche Euro...e con il rischio di non ricevere nulla!!
Non vi capisco, oltre tutto con tanti negozi "fisici" con i quali trattare vedere, toccare e portarsi subito a casa l'oggetto desiderato!! messicano.gif
Zio Bob
Messaggio: #59
QUOTE(kappona @ Jun 2 2012, 03:56 PM) *
Concordo pienamente con te!! Aspettare mesi per "risparmiare" qualche Euro...e con il rischio di non ricevere nulla!!
Non vi capisco, oltre tutto con tanti negozi "fisici" con i quali trattare vedere, toccare e portarsi subito a casa l'oggetto desiderato!! messicano.gif

Si chiude l'odissea: ho finalmente ricevuto il rimborso tramite vaglia postale.
Doverosamente rendo pubblica la notizia.
chiccofusco
Messaggio: #60
QUOTE(Zio Bob @ Jun 8 2012, 12:57 PM) *
Si chiude l'odissea: ho finalmente ricevuto il rimborso tramite vaglia postale.
Doverosamente rendo pubblica la notizia.


Pollice.gif
permaloso
Messaggio: #61
QUOTE(Zio Bob @ Jun 8 2012, 12:57 PM) *
Si chiude l'odissea: ho finalmente ricevuto il rimborso tramite vaglia postale.
Doverosamente rendo pubblica la notizia.

Dimostrazione che non di truffatori si tratta ma solo di estremamente disorganizzati
Zio Bob
Messaggio: #62
QUOTE(permaloso @ Jun 8 2012, 01:03 PM) *
Dimostrazione che non di truffatori si tratta ma solo di estremamente disorganizzati

Concordo.
chiccofusco
Messaggio: #63
QUOTE(permaloso @ Jun 8 2012, 01:03 PM) *
Dimostrazione che non di truffatori si tratta ma solo di estremamente disorganizzati

...che per un e-commerce non è poca cosa... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3