FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sito San Marino
Qualcuno ha avuto problemi?
Rispondi Nuova Discussione
Zio Bob
Messaggio: #1
Registro un ritardo piuttosto consistente su un ordine con alcune anomalie che potrebbero essere normali disservizi o altro...
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
C'è da stare tranquilli?
L'unica difesa è la collaborazione, quindi collaboriamo!
Carlo Inf
Messaggio: #2
Ce ne sono almeno 2 di negozi là. Io ho appena fatto un acquisto e sono in attesa della merce.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Zio Bob @ May 15 2012, 09:42 AM) *
Registro un ritardo piuttosto consistente su un ordine con alcune anomalie che potrebbero essere normali disservizi o altro...
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
C'è da stare tranquilli?
L'unica difesa è la collaborazione, quindi collaboriamo!



I tempi di attesa possono diventare biblici.
Purtroppo è normale...
Zio Bob
Messaggio: #4
Ordinato a gennaio; ricevuta conferma disponibilita il 13 marzo; pagato il 15 marzo.
L'oggetto non è ancora disponibile.
Normale?
Non ho problemi ad aspettare, basta che alla fine arrivi...

Messaggio modificato da Zio Bob il May 15 2012, 10:11 AM
Alan Slade
Messaggio: #5
QUOTE(Zio Bob @ May 15 2012, 09:42 AM) *
Registro un ritardo piuttosto consistente su un ordine con alcune anomalie che potrebbero essere normali disservizi o altro...
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
C'è da stare tranquilli?
L'unica difesa è la collaborazione, quindi collaboriamo!

La mia vicenda si è conclusa la settimana scorsa.
Ordinati il 24-70 e il 70-200 il 20 marzo. Arrivata conferma della disponibilità prodotti lo stesso giorno.
Invio il pagamento tramite bonifico. Da allora e per circa 3 settimane non ne ho saputo più nulla, e quando li contattavo mi rispondevano: "non appena il nostro ufficio amministrativo avrà verificato il saldo ne troverà pronta comunicazione nelle note d’ordine".
Poi vengo a sapere che il titolare Giuseppe Burgagni era nelle Filippine e per questo non avevano accettato ancora il pagamento, e che gli obiettivi "non" erano ancora disponibili.
In sostanza, sono arrivati giorno 7 maggio.

Questo negozio non è più serio come una volta, ergo anche se affidabile, non comprerò più merce da loro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Zio Bob @ May 15 2012, 11:10 AM) *
Ordinato a gennaio; ricevuta conferma disponibilita il 13 marzo; pagato il 15 marzo.
L'oggetto non è ancora disponibile.
Normale?
Non ho problemi ad aspettare, basta che alla fine arrivi...



Ad arrivare arriva...
Avevo ordinato due obiettivi.

Uno mi è arrivato dopo 3 mesi.
Il secondo l'ho preso da un'altra parte.
Dopo 6 mesi di attesa ho deciso che ne avevo avuto abbastanza.


Anch'io non comprerò mai più da loro.
Comunicazioni pessime, a dir poco.
Zio Bob
Messaggio: #7
Mi rincuoro pensando che, i ritardi sono una cosa, le truffe un'altra. A volte i ritardi eccessivi nascondono di peggio....
Meno male che per voi non è stato così. Aspetteremo ancora....
Grazie!
leo1251
Banned
Messaggio: #8
In passato il sanmarinese era piuttosto serio, talvolta aveva l'introvabile e in pronta consegna.

Poi è arrivato il periodo del "disponibile" che in realtà non aveva un tempo fisso di consegna.

Ultimamente si è arrivati al tempo di consegna... vedremo!

Circa 6 mesi fa avevo ordinato un obiettivo, prezzo allettante, preparandomi ad aspettare qualche mese.
Impossibile o quasi comunicare, risposte rare e preconfezionate, ma bonifico incassato.

Stanco di attendere ho interessato la mia banca che in breve è riuscita a recuperare il denaro.

Ho acquistato da Linuccia24 wink.gif spendendo appena un po' di più e ricevendo in 5 giorni viaggio incluso.

Mai più dal sanmarinese! Fulmine.gif



















gmeroni
Messaggio: #9
Io attualmente ho ordinato il 135 da loro, ma ad ora ancora nessuna info sulla disponibilità, per fortuna non hanno ancora richiesto il bonifico...però a questa stregua mi sa che lo prendo da un altra parte! Purtroppo risparmiare 250€ su 1000 fa abbastanza gola.
Carlo Inf
Messaggio: #10
occhio che di san marinesi ce ne sono 2... quello "digitale" mi sembra molto più affidabile e professionale, spero solo di non dovermi rimangiare tutto perchè devo ancora ricevere la merce (ma sono ancora entro i 10gg di tempo per evadere la merce, come da contratto. Un altro utente di questo forum ne era rimasto molto soddisfatto...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Personalmente ho preso tutto quello che ho (tranne 70-200 VR2 preso in Austria) da Fotocolombo, serio, chiaro nei tempi di consegna e soprattutto possibilità di ritiro a mano, che ho sempre fatto visto che non abitavo lontano....mai un singolo inconveniente in tutti e 4 gli ordini che ho fatto.
Oltre a prezzi decisamente più bassi dei negozi convenzionali, anche sul Nital qualcosa in meno della media.
monsieur hulot
Messaggio: #12
scusate ma non erano vietate le discussioni sui negozi? Dico questo perchè avrei tanto voluto da tempo conoscere impressioni altrui su siti e prezzi e negozi fisici...
Lina24 non ho mai preso nulla ma non tratta cose Nital... Fotocolombo vado di persona; che mi dite di Forniture Conti che mi pare il più conveniente in assoluto, e sembrerebbe tutto Nital (ovviamente per me sarebbe ritiro a mano... visto che è a BG)
marcobedo
Messaggio: #13
Se il negozio Sanmarinese che intendo io è quello con il "look" del sito arancione ci ho ordinato ben 2 volte...
entrambi gli ordini disdetti dopo 3/4 mesi di attesa, poi la mia esperienza con San Marino si è conclusa lì.
x consegnare dovrebbero consegnare, ma quando vi arriva la fotocamera che avete ordinato sicuramente sono già usciti altri due modelli più recenti!!!! ;-)
Inoltre non sono sempre celeri nel rispondere.
Una volta si poteva scegliere il contrassegno così che uno poteva cmq provare a fare l'ordine,
poi se i tempi di attesa si allungavano mostruosamente, si poteva disdire, ora mi sembra di aver letto che non lo fanno più e accettano solo pagamento anticipato.... personalmente mi sento di sconsigliarlo.

gmeroni
Messaggio: #14
QUOTE(marcobedo @ May 15 2012, 03:47 PM) *
Se il negozio Sanmarinese che intendo io è quello con il "look" del sito arancione ci ho ordinato ben 2 volte...
entrambi gli ordini disdetti dopo 3/4 mesi di attesa, poi la mia esperienza con San Marino si è conclusa lì.
x consegnare dovrebbero consegnare, ma quando vi arriva la fotocamera che avete ordinato sicuramente sono già usciti altri due modelli più recenti!!!! ;-)
Inoltre non sono sempre celeri nel rispondere.
Una volta si poteva scegliere il contrassegno così che uno poteva cmq provare a fare l'ordine,
poi se i tempi di attesa si allungavano mostruosamente, si poteva disdire, ora mi sembra di aver letto che non lo fanno più e accettano solo pagamento anticipato.... personalmente mi sento di sconsigliarlo.


No il pagamento anticipato non c'è, o meglio non fino a disponibilità della merce. Una volta disponibile si paga e dovrebbe essere spedita. Almeno questo è quello che c'è scritto.

Io ho ordinato il 24Aprile e per ora ancora nessuna info sulla disponibilità ma neanche nessuna richiesta di pagamento.....
Zio Bob
Messaggio: #15
QUOTE(gmeroni @ May 15 2012, 04:33 PM) *
No il pagamento anticipato non c'è, o meglio non fino a disponibilità della merce. Una volta disponibile si paga e dovrebbe essere spedita. Almeno questo è quello che c'è scritto.

Io ho ordinato il 24Aprile e per ora ancora nessuna info sulla disponibilità ma neanche nessuna richiesta di pagamento.....

Attenzione! Ribadisco il mio caso:
Ordinato a gennaio 2012 mi comunicano la disponibilità degli oggetti a metà marzo.
Mando SUBITO il bonifico ma l'ordine NON VIENE EVASO!
Sono due mesi che ho pagato e non ricevo la consegna. Mi hanno dato il numero di cellulare del titolare con il quale ho parlato per due volte. Si è scusato dell'errore garantendomi la consegna entro il 15 maggio e promettendo una borsa in regalo per scusarsi del disservizio. Poi più niente. Ho ritelefonato decine di volte ma il numero suona occupato fin dal primo squillo. Mandato email mi rispondono che il titolare è all'estero e che stanno lavorando per evadere l'ordine.
Chiaro?

Se ti prendono i tuoi soldi e non ti danno il prodotto che hai acquistato è truffa; se ritardano di consegnarlo è soltanto una scorrettezza e scarsa serietà.

Mi domando: quando il ritardo diventa truffa?

Quindi per chi è in attesa di ricevere comunicazioni che confermino la disponibilità dell'oggetto tengano presente la mia disavventura.
Eolias
Messaggio: #16
QUOTE(leo1251 @ May 15 2012, 12:34 PM) *
In passato il sanmarinese era piuttosto serio, talvolta aveva l'introvabile e in pronta consegna

Ho acquistato da Linuccia24 wink.gif spendendo appena un po' di più e ricevendo in 5 giorni viaggio incluso.

Mai più dal sanmarinese! Fulmine.gif



Da San Marino ho aspettato più di 3 mesi un semplice tokina 12-24 dopo ho disdetto.
Da Linuccia 24 mi servo anch'io e diversi amici miei. Ottima comunicazione e rapidissimi nelle consegne.
ilbonfa
Messaggio: #17
Ordinai anch io da san marino ma disdetto per i ritardi.

Lina 24. Non conosco

Forniture conti ho acquistato la d90 ritiro a mano e non ho avuto problemi
kermit68
Messaggio: #18
QUOTE(Eolias @ May 19 2012, 11:21 AM) *
Da Linuccia 24 mi servo anch'io e diversi amici miei. Ottima comunicazione e rapidissimi nelle consegne.


anch'io ho preso delle cose da Linuccia 24 e sono sempre stati precisi e puntuali.

Per i romani segnalo Fotodigit ed ePrezzo (non ePrice), entrmebi hanno il ritiro merce ad un negozio fisico (volendo ovviamente) con pagamento alla consegna senza sovrapprezzi, merce sia Nital che import. Non sempre hanno i prezzi migliori ma quando capita è davvero comodo.

Da eprezzo ho appena preso il 16-35 Nital a 960 biggrin.gif
alvisecrovato
Messaggio: #19
Ho comperato alcune cose su di un sito inglese settimana scorsa.
E' arrivato tutto in tre giorni!!!
Pazzesco
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(Zio Bob @ May 15 2012, 11:10 AM) *
Ordinato a gennaio; ricevuta conferma disponibilita il 13 marzo; pagato il 15 marzo.
L'oggetto non è ancora disponibile.
Normale?
Non ho problemi ad aspettare, basta che alla fine arrivi...


Anche perchè se non fanno un bel collecting di ordini, a loro volta non ordinano per evitare di non prendere lo sconto sul volume dell'ordine. Cosicche gli ignari utenti aspettano anche mesi. Poi se nel frattempo un articolo subisce un aumento di prezzo, dopo un tempo biblico ti dicono che il prodotto non è evadibile. Vedi tù, basta che non li paghi prima. Guarda fai prima e ti costa di meno recarti presso di loro.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 19 2012, 02:18 PM
Ilar
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(Zio Bob @ May 15 2012, 09:42 AM) *
Registro un ritardo piuttosto consistente su un ordine con alcune anomalie che potrebbero essere normali disservizi o altro...
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
C'è da stare tranquilli?
L'unica difesa è la collaborazione, quindi collaboriamo!



QUOTE(FZFZ @ May 15 2012, 11:07 AM) *
I tempi di attesa possono diventare biblici.
Purtroppo è normale...


Concordo sui tempi biblici!!!

Zio Bob, non credo affatto che il signor sanmarinese (è proprio lo stesso che dici tu) sia un truffatore ma ho l'impressione che voglia fare troppo tutto da solo e non si renda conto di quanto può essere snervante questo suo modo di procedere, preferirei pagare qualcosa in più e avere un servizio comunicativo più adeguato!

Ho acquistato la prima volta da lui nel 2006, ovviamente allettata da prezzi bassi e buoni commenti su internet, attendendo due mesi per la consegna. All'epoca era l'unico sito che accettava di essere pagato dopo la consegna! Metteva a disposizione un numero di telefono per una comunicazione più umana.
A Natale scorso ho fatto un altro ordine sempre molto allettata da un prezzo vantaggiosissimo, benché avesse scritto chiaramente che per l'arrivo della merce se ne parlava a gennaio inoltrato. Mi ha trattato come una vecchia cliente perché mi ha applicato le stesse condizioni di vendita, ho gradito la sua stima nei miei confronti, gli ho fatto il bonifico solo dopo aver ricevuto la merce. Tuttavia questa mi è arrivata solo alla fine di marzo!
Il mio problema è stato sul piano comunicativo perché il vecchio numero che avevo era sempre spento, per avere una risposta via mail ho dovuto sudare parecchio e indagando su internet ho capito quanta gente stia rimanendo insoddisfatta perché rimane appesa, in attesa, senza risposte esaurienti.

Già che ci siamo, da "Linuccia" non ho mai acquistato nulla ma ne ho sentito parlar bene quanto a serietà, soprattutto da una persona conosciuta personalmente.
Un mese fa ho ordinato qualcosa dalla colombella (stesso prezzo di sanmarino), non ho ricevuto risposta entro le 15 ore come dicevano, una settimana dopo ho mandato mail e non ho ricevuto risposta. Proprio ieri ho telefonato e hanno risposto immediatamente, senza difficoltà hanno ammesso che il mio ordine gli era sfuggito, compresa la mail successiva. Ho molto apprezzato questa sincerità e la possibilità di parlare dal vivo, molto cordiali e disponibili, penso di aver fatto una buona scelta.

Non so cosa consigliarti, certo per i prossimi acquisti ci penserei due volte nonostante abbia avuto i miei privilegi, proprio non bisogna avere fretta per acquistare lì!

In bocca al lupo wink.gif

Ilaria
a951766
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(stefanobe67 @ May 15 2012, 02:59 PM) *
scusate ma non erano vietate le discussioni sui negozi? Dico questo perchè avrei tanto voluto da tempo conoscere impressioni altrui su siti e prezzi e negozi fisici...
Lina24 non ho mai preso nulla ma non tratta cose Nital... Fotocolombo vado di persona; che mi dite di Forniture Conti che mi pare il più conveniente in assoluto, e sembrerebbe tutto Nital (ovviamente per me sarebbe ritiro a mano... visto che è a BG)


Io ho ordinato sempre da lina24 sempre rispettati i tempi di consegna, il sito è molto serio.
sarogriso
Messaggio: #23
QUOTE(a951766 @ May 19 2012, 03:37 PM) *
Io ho ordinato sempre da lina24 sempre rispettati i tempi di consegna, il sito è molto serio.


Pollice.gif per articoli dove risulta conveniente l'assenza del "bollino nital",
me ne sono servito un paio di volte,anche con il comodo ritiro a mano,
il problema sono quasi sempre i corrieri,non sono tutti uguali. cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Carlo Inf @ May 15 2012, 01:45 PM) *
occhio che di san marinesi ce ne sono 2... quello "digitale" mi sembra molto più affidabile e professionale, spero solo di non dovermi rimangiare tutto perchè devo ancora ricevere la merce (ma sono ancora entro i 10gg di tempo per evadere la merce, come da contratto. Un altro utente di questo forum ne era rimasto molto soddisfatto...)

Confermo che quello "per digit" è affidabile. E' sicuramente un pò lento, però rispondono alle telefonate e sono gentili. Ritengo che i tempi siano dovuti al fatto che ordinano quando hanno un certo numero di richieste, per tenere i prezzi e i costi bassi.
Io l'anno scorso ho aspettato quasi tre mesi ma, non avendo premura, mi è arrivato a casa il mitico 200 Micro per 1.075 neurini, compresa spedizione e assicurazione.
Secondo me ne è valsa ampiamente la pena.
Domani sarò in zona, così ne approfitterò per visitare il negozio.


lhawy
Messaggio: #25
QUOTE(stefanobe67 @ May 15 2012, 02:59 PM) *
scusate ma non erano vietate le discussioni sui negozi?

è vietato citarne il nome chiaramente, probabilmente perchè secondo le logiche dell'indicizzazione del web, questo comporterebbe un aumento di "credito" verso quel sito rispetto all'argomento in cui viene citato e quindi google lo porterebbe nei primi risultati di ricerca dello stesso argomento e questo provocherebbe una maggiore visibilità del sito stesso e quindi un aumento delle vendite: tutto è riassumibile con il nome di pubblicità gratuita! insomma, il sito nital in questo caso contribuirebbe positivamente al bilancio dell'attività citata e non ci guadagnerebbe un centesimo (e sappiamo tutti come invece la pubblicità che funziona abbia un costo non indifferente)

per questo si chiamano il sanmarinese, fotopiccione, quello di bergamo o il conte laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il May 20 2012, 01:16 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >