FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Foto-moto
Motociclisti fotografi unitevi!
Rispondi Nuova Discussione
SeaEagle
Messaggio: #1
Non so se è mai stato proposto sul forum ma mi piacerebbe riuscire a realizzare un tour motociclistico e fotografico.

Per ora non sono riuscito a combinare le due passioni: il piacere della guida in moto per percorsi secondari unito alla passione per la fotografia.

Mi piacerebbe partire per un giro per le colline toscane o per la riviera fermandomi a immortalare paesaggi e ambienti.

Purtroppo con il mio gruppo di amici non riesco ad apprezzare questo aspetto del mototurismo e da solo non condivido il piacere della guida.

C'è qualcuno con lo stesso tipo di problema?

Se si battete un colpo e vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa da qui alla prossima estate!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vally9
Messaggio: #2
Segnalo laugh.gif subito a un mio amico fotografo e motociclista!!!
Mauro Villa
Messaggio: #3
Verrei volentieri ma non sò dove mettere l'attrezzatura. biggrin.gif
Vufiyellow
Messaggio: #4
Eccomi qua, da sempre tra le mie passioni: moto, foto e anche bici.

Per la prox estate sarebbe l'ideale, oramai fa un po' freschino e avrei anche un'idea per fare un paio di gg o tre insieme coniugando moto/foto/trekking (a piedi blink.gif ).

Per chi vuole e chi, come me, che non riesce a lasciarle a casa...mogli al seguito!!

QUOTE(Mauro Villa @ Oct 7 2006, 11:29 PM) *

Verrei volentieri ma non sò dove mettere l'attrezzatura. biggrin.gif


Con la "motorella" che hai...zaino e borsa da serbatoio...e non ti ferma piu' nessuno. E poi mica nessuno ti chiede di portarti dietro TUTTA l'attrezzatura....solo quello che pensi possa essere sufficiente da divertirsi, che è lo scopo fondamentale.

Quindi niente superzoom ultraluminosi che pesano troppo e poi in...piega ti sbilanciano! biggrin.gif

Messaggio modificato da fbrex il Oct 9 2006, 08:15 AM
Marino_de_Falco
Messaggio: #5
Bella idea davvero, se fosse giunta qualche mese fa sarei stato senz'altro della partita, almeno una volta. E avrei avuto dove mettere l'attrezzatura!! tongue.gif

Purtroppo ora ho la moto in vendita e non giro più... dry.gif

Marino de Falco
Blade Runner
ex Honda ST 1100 PanEuropean
sv650ale
Messaggio: #6
peccato solo che siamo un pò distanti... comunque, ecchime, motociclista da tantissimo e fotoamatore da poco!
il mio nick è chiaro, possiedo una suzuki Sv650 che generalmente porta a spasso me e la mia bella (Ale)! biggrin.gif
non potrò essere dei vostri in Toscana ma potremo condividere gli scatti fatti nei nostri mototour!
ciao a tutti

Messaggio modificato da sv650ale il Oct 21 2006, 04:21 PM
SeaEagle
Messaggio: #7
QUOTE(sv650ale @ Oct 21 2006, 05:20 PM) *

peccato solo che siamo un pò distanti... comunque, ecchime, motociclista da tantissimo e fotoamatore da poco!
il mio nick è chiaro, possiedo una suzuki Sv650 che generalmente porta a spasso me e la mia bella (Ale)! biggrin.gif
non potrò essere dei vostri in Toscana ma potremo condividere gli scatti fatti nei nostri mototour!
ciao a tutti


Ciao Luigi,

lieto di condividere due passioni con te!

Per il ritrovarsi effettivamente la vedo un pò dura vista la distanza ma chi può dire.. blink.gif ..noi motociclisti siamo un pò girovaghi per natura e la Calabria sembra essere il luogo ideale per riscaldare le gomme delle moto.
Se vuoi vedere le foto dei giri a cui partecipo clicca qui e fammi sapere! wink.gif
Aspetto di vedere i tuoi scatti!

Messaggio modificato da SeaEagle il Oct 22 2006, 02:22 PM
jo
Messaggio: #8
Faccio parte della categoria, e credo che godersi la moticletta e nel contempo fare foto potendosi fermare praticamente ovunque sia il massimo del divertimento.

Fai un fischio se organizzi qualcosa di non troppo distante .
SeaEagle
Messaggio: #9
QUOTE(jo @ Oct 23 2006, 02:50 PM) *

Faccio parte della categoria, e credo che godersi la moticletta e nel contempo fare foto potendosi fermare praticamente ovunque sia il massimo del divertimento.

Fai un fischio se organizzi qualcosa di non troppo distante .


Vedendo le tue foto guru.gif sul sito photo.net partirei subito!
Le Marche le conosco molto poco in primavera ti tengo presente. Hai qualche itinerario da suggerire? Vedo se riesco a convincere qualche altro amico e organizziamo un motoraduno fotografico con i fiocchi!
jo
Messaggio: #10
QUOTE(SeaEagle @ Oct 23 2006, 10:18 PM) *

Vedendo le tue foto guru.gif sul sito photo.net partirei subito!
Le Marche le conosco molto poco in primavera ti tengo presente. Hai qualche itinerario da suggerire? Vedo se riesco a convincere qualche altro amico e organizziamo un motoraduno fotografico con i fiocchi!



Che ne dici di un bel giretto dalle parti di Norcia, cosi' siamo a meta' strada tra la Toscana e le Marche e poi quella zona e' fotograficamente molto appagante !

teniamoci in contatto wink.gif
SeaEagle
Messaggio: #11
QUOTE(jo @ Oct 24 2006, 12:28 PM) *

Che ne dici di un bel giretto dalle parti di Norcia, cosi' siamo a meta' strada tra la Toscana e le Marche e poi quella zona e' fotograficamente molto appagante !

teniamoci in contatto wink.gif


Non conosco la zona ma mi sembra che non sia troppo distante dalla toscana e poi mi fido dei tuoi gusti foto-motociclistici.
Non resta che stabilire una data e partire! E chi vuole si metta in nota!
Per il periodo cosa consigli?
Fabio Pianigiani
Messaggio: #12
Spero di potermi unire al gruppo ... e a breve.
jo
Messaggio: #13
QUOTE(kurtz @ Oct 25 2006, 09:00 AM) *

Spero di potermi unire al gruppo ... e a breve.



Molto bene wink.gif

Per il periodo direi Marzo, quando la vegetazione e' ancora poca e si vedono bene i paesi e le chiese, e comincia a riscaldare un po.

Rimaniamo in contatto e aspettiamo altre adesioni wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
non so come sarà il prossimo anno, è un periodo in cui la moto ho preferito lasciarla ferma (anche se regolarmente bollata ed assicurata)...

a parte quest'anno, gli utimi anni chiudevo la stagione (mai in pratica) con circa 15/18.000Km/anno usandola solo per svago...

ma non si sa mai, se mi ritorna lo spirito ci sono anche io... Fazer 1000 "BB"... wink.gif

qui in Alta Provenza, 2004...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 27 2006, 10:31 AM
umbertocapuzzo
Messaggio: #15
Motociclista anch'io...Interessante la cosa biggrin.gif Benissimo per Toscana e Marche...ma pure nel vicino (ovviamente a me tongue.gif ) Trentino non si scherza quanto ad occasioni fotografico-mototuristiche.

Umby
jo
Messaggio: #16
QUOTE(umberto.capuzzo@tin.it @ Oct 27 2006, 11:57 AM) *

Motociclista anch'io...Interessante la cosa biggrin.gif Benissimo per Toscana e Marche...ma pure nel vicino (ovviamente a me tongue.gif ) Trentino non si scherza quanto ad occasioni fotografico-mototuristiche.

Umby


Mi piacerebbe farmi un giro in moto in Trentino , solo che ho una XR650 da enduro e dovrei partire una settimana prima per arrivare in tempo li', poi arriverei col sedere cosi' malconcio che non riuscirei neanche a muovermi cerotto.gif

kaiar6
Messaggio: #17
bene!!!anche qui motociclisti!!!
mi aggrego al gruppo: felicissima proprietaria di una splendida Yamaha R6 e di un'altrettanto splendida D70s (da pochissimo).
Con la mia vecchia coolpix5700, grazie al display posizionabile nei + disparati modi, riuscivo, da passeggera (....) a fare le foto anche alle moto che seguivano.... sarà difficile con la D70s ma... ci si proverà!!!
umbertocapuzzo
Messaggio: #18
QUOTE(jo @ Oct 27 2006, 04:28 PM) *

Mi piacerebbe farmi un giro in moto in Trentino , solo che ho una XR650 da enduro e dovrei partire una settimana prima per arrivare in tempo li', poi arriverei col sedere cosi' malconcio che non riuscirei neanche a muovermi cerotto.gif


Ottimo. La mia non è cattiva come la tua ma...un Transalp carrozzato da off fa la sua porca figura (vedi, se lo leggi, Motociclismo FUORIstrada di novembre "Balene da corsa" ovvero i 7 guadi di Trescore Cremasco - ci sono stato...una figata immensa).
Parti un po' presto, te la prendi comoda, fai le tue soste e il gioco è fatto. L'8 ottobre sono stato in zona Bosco del Cansiglio (splendido). Abbiamo fatto una ventina di km di sterrato per poi scendere a Longarone (impressionante la diga del Vajont). Occasioni fotografiche ce n'erano molte. Dovrò tornarci...eh sì... biggrin.gif

Umby
Giuliano Savioli
Messaggio: #19
Presente!
impegni di lavoro permettendo...

la mia "bimba"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Villa
Messaggio: #20
QUOTE(Giuliano Savioli @ Oct 28 2006, 10:58 AM) *

Presente!
impegni di lavoro permettendo...



Giulianooo questa non la sapevo, ma il TDM ti sopporta? laugh.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #21
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 28 2006, 11:47 AM) *

Giulianooo questa non la sapevo, ma il TDM ti sopporta? laugh.gif


Quoque tu Mauro filii mii. ph34r.gif biggrin.gif

sopporta sopporta!

Messaggio modificato da Giuliano Savioli il Oct 28 2006, 10:51 AM
robben
Messaggio: #22
Ci posso essere, da quest'anno anch'io motociclista!
Paolo S.
Messaggio: #23
Strommizzato (V-Strom) penso di esserci..... wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #24
...Presente!!!
Ma con calma: Moto Guzzi Nevada 750....
TeoVen
Messaggio: #25
Presente anch'io con moglie... smile.gif

Honda CBF 600.

Fbrex, visto che mi sembra tu sia l'unico veneto in questo 3d, fai un fischio se hai in mente qualcosa prossimamente... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >