FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F6 In Prestito Alla "concorrenza"?!?
Rispondi Nuova Discussione
fraf5
Messaggio: #1
salve!
mi è stato riferito di una "strana" novità....
la F6 in "prestito" alla Fuji per realizzare la finepix s4?!
sapete qualcosa in merito?

spero di non contravvenire alle regole del forum....

Saluti
meialex1
Messaggio: #2
Da che mi risulta c'è sempre stata "clonazione" di fuji da nikon.
Guarda la s2 o la s3 c'è del nikon in loro.
Cambiano mille cose ma la base è sempre quella, non a caso monta ottiche Nik. e flash dedicati nikon.
Bo!
che dire !!!!
Ora qualcuno più in alto di me mi distruggerà però?
Ciao Ale

Buon Natale
Francesco Martini
Messaggio: #3
Ciao
non ci vedo nulla di strano..le ultime "finepix"..le hanno fatte con il corpo della F80......
Ciao e buone feste
Francesco Martini
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
Infatti i corpi fuji sono Nikon.
efdlim
Messaggio: #5
Beh!!!una digitale Fuji con corpo F6 può essere interessante....vedremo
fraf5
Messaggio: #6
non so fino a che punto convenga a Nikon l'uscita di una fotocamere di tali fattezze...
fuji non skerza mica... credo che andrebbe a competere direttamente con la D2x
a meno che non ci siano accordi particolari... tipo limitazioni nella risoluzione massima effettiva... che poi magari fuji potrebbe spacciarla per il doppio... faccio un esempio... finepix a 18mpx!!!! ma invece 9mpx effettivi!!

... sempre buone ferste... francesco
sergiobutta
Messaggio: #7
La collaborazione giova sempre a tutti. Concorrenza ? Le S1 ed S2 costavano almeno quanto la corrispondente Nikon dell'epoca (D100). Motivo per cui, se un fotografo si innamora della soluzione elettronica della Fuji comprerà almeno corpo ed ottiche Nikon !!!
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(sergiobutta @ Dec 26 2005, 11:26 AM)
La collaborazione giova sempre a tutti. Concorrenza ? Le S1 ed S2 costavano almeno quanto la corrispondente Nikon dell'epoca  (D100). Motivo per cui, se un fotografo si innamora della soluzione elettronica della Fuji comprerà almeno corpo ed ottiche Nikon !!!
*


Pollice.gif Pollice.gif
efdlim
Messaggio: #9
...ma che libidine sarebbe se ci fosse un dorso digitale di Fuji per la F6....e non mandatemi al bar.....
fraf5
Messaggio: #10
QUOTE(efdlim @ Dec 26 2005, 03:03 PM)
...ma che libidine sarebbe se ci fosse un dorso digitale di Fuji per la F6....e non mandatemi al bar.....
*



credo che entro domani ci mandano al bar..!! tongue.gif

comunque.... mi hanno detto che su dpreview parlano di questo evento... se c'è qualcuno che ha dimestichezza più di me con il sito provi un po a cercare
Rita PhotoAR
Messaggio: #11
Ho avuto due reflex Fuji,la S2 Pro ed una reflex compatta,ottime macchine,benvenga la collaborazione wink.gif
Gipsy
Messaggio: #12
QUOTE(efdlim @ Dec 26 2005, 03:03 PM)
...ma che libidine sarebbe se ci fosse un dorso digitale di Fuji per la F6....e non mandatemi al bar.....
*




Eh, già, per me un sogno...ma non fecero qualcosa del genere sony e nikon con la f3 nel 1991 (un evo digitale fa!) con un dorso da 1.3 mp se non erro ? hmmm.gif

Pare poi che quella del dorso digitale, di una concorrenza particolarmente qualificata, stia funzionando ottimamente (ma a quali costi! E poi non so' quanto venda).

Stiamo a vedere, almeno per la FujiS4. smile.gif
efdlim
Messaggio: #13
Pare che ci siano delle vere e proprie collaborazioni, con scambio di tecnologia e anche di relativi pacchetti azionari un pò fra tutte le aziende di elettronica e ottica.....staremo a vedere.
l'importante è che non succeda come nelle auto.....sono rimasti praticamente una decina di costruttori.....se và avanti cosi nella fotografia ne rimangono 3....
Sempre colpa della C.....che sforna un modello ogni 2 mesi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio