FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 191 192 193 194 195 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
giuliomagnifico
Messaggio: #4801
Ridimensionati con View NX o LR o scattati direttamente in Jpeg (formato M sulla D800, che sforna files da 5500px circa). Poi la differenza non è enorme ma c'è!

Foto di oggi, quando si dice la persona giusta nel posto giusto al momento giusto laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.PHOTO(is)LIFE by -Giulio Magnifico-
Nessuno
Messaggio: #4802
Giulio non ti seguo, ho una D800 e per avere un file migliore devo scattare in jpeg???
giuliomagnifico
Messaggio: #4803
Ma no, era solo per comparare i file con la D600, mi hanno chiesto come li ridimensionavo e ho detto o RAW ridimensionato o jpg però messo su M della D800 che è circa 5500px quindi già ridimensionati, contro un jpg o RAW intero della D600! La 800 è un po' meglio proprio grazie ai mpx in più. Perchè comprimendo il file come quello della d600 si hanno risultati migliori, dato che in compressione gli algoritmi mettono insieme i pixel di colori simili, più comprimi e meno noterai il rumore...
faustocamb
Messaggio: #4804
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
uj2013 di F4usto, su Flickr


A Perugia c'è Umbria Jazz 2013

Saluti D800isti.
faustocamb
Messaggio: #4805
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
uj2013b di F4usto, su Flickr


Perugia, scale del Palazzo dei Priori durante Umbria Jazz.
Saluti.
beppe cgp
Messaggio: #4806
Sigmone 35 con lee NDG wink.gif

IPB Immagine
Sunset Road... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
Andrea Meneghel
Messaggio: #4807
molto bella Beppe wink.gif

Nikon 14-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 8 2013, 03:01 PM
cpg
Messaggio: #4808
Complimenti signori!
Ma lo devo comprare il 14-24? A prescindere da altre discussioni relative al corpo macchina che Andrea ed altri gia' conoscono, sta cosa dei filtri per i quali bisogna acquistare una specie di "impalcatura" piuttosto costosa, mi preoccupa un poco: non vorrei pentirmene!

Posto un vecchio scatto che non postai perche' avevo dimenticato il D-Ligthing attivo, con conseguente foto piu' "rumorosa" del solito a quegli ISO(640).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Andrea Meneghel
Messaggio: #4809
io al 14-24 ho affiancato i filtri ND e GND di cui avevo bisogno..certo la spesa non è trascurabile ma la resa e la soddisfazione sono sempre elevate; l'unico consiglio che posso darti è di provarlo smile.gif
Ieri al lago ho fatto anche delle foto a F2.8 per tirare il collo al 14-24, se vuoi vedere come rende domani le carico volentieri

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 8 2013, 04:50 PM
cpg
Messaggio: #4810
QUOTE(bluesun77 @ Jul 8 2013, 05:49 PM) *
io al 14-24 ho affiancato i filtri ND e GND di cui avevo bisogno..certo la spesa non è trascurabile ma la resa e la soddisfazione sono sempre elevate; l'unico consiglio che posso darti è di provarlo smile.gif
Ieri al lago ho fatto anche delle foto a F2.8 per tirare il collo al 14-24, se vuoi vedere come rende domani le carico volentieri

Andrea


Ciao Andrea e grazie per la celere risposta! Se non e' chiedere troppo, quei filtri che hai acquistato e la relativa "impalcatura" per montarli, potresti farmi vedere qual'e' e chiederti quanto sarebbe necessario sborsare?
cpg
Messaggio: #4811
L'SW150 e' comunque troppo caro e il tutto diventa monolitico, anche se quest'ultimo fattore e' di minore importanza...attendo tue nuove Andrea per sapere quale soluzione hai adottato!

Dimenticavo, eccerto che domande! Carica le altre fotooo, ma caricale stavolta! tongue.gif

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Jul 8 2013, 05:08 PM
MORDIBA
Messaggio: #4812
QUOTE(bluesun77 @ Jul 8 2013, 04:00 PM) *
molto bella Beppe wink.gif

Nikon 14-24



WOW!!!! Pazzesca!!!
Complimenti bellisssssima.............perfetta..........incredibile

Street-beach messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto,
Daniele
danielg45
Validating
Messaggio: #4813
QUOTE(cpg @ Jul 8 2013, 06:05 PM) *
L'SW150 e' comunque troppo caro e il tutto diventa monolitico, anche se quest'ultimo fattore e' di minore importanza...attendo tue nuove Andrea per sapere quale soluzione hai adottato!

Dimenticavo, eccerto che domande! Carica le altre fotooo, ma caricale stavolta! tongue.gif

Ciao
Paolo

Pigliati un 16-35f4 e vivi felice.
Andrea Meneghel
Messaggio: #4814
Cambiato il 16-35 per il 14-24...e prima del 16-35 ne avevo ancora il 14-24 .. questione di utilizzo, il 16-45 è comodissimo ma per fotografare le stelle l'F2.8 è fondamentale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(cpg @ Jul 8 2013, 05:54 PM) *
Ciao Andrea e grazie per la celere risposta! Se non e' chiedere troppo, quei filtri che hai acquistato e la relativa "impalcatura" per montarli, potresti farmi vedere qual'e' e chiederti quanto sarebbe necessario sborsare?


come holder ho preso un compatibile, l'originale costava troppo biggrin.gif

come filtri della Lee ho : 1.2ND, 6ND ed 1.2ND grad soft..per ora questi mi bastano spesso li uso in serie

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 8 2013, 08:11 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #4815
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una fettina del lago di Mis...........
sicuramente Andrea lo conosce !!! smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4816
eh lo conosco si biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #4817
Bei paesaggi i vostri Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giro d'Italia Vintage 2013 by Giulio Magnifico, on Flickr
Andrea Meneghel
Messaggio: #4818
Stupendo il giro vintage biggrin.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4819
4000 ISO 30secondi F8, sempre 14-24

IPB Immagine
Andrea Meneghel
Messaggio: #4820
questa foto è solo per valorizzare la D800.... smile.gif

1:40 del mattino in assenza di luna, 364sec di esposizione ad F2.8 ISO 640

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non male per essere a TA, grande 14-24 ! biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 9 2013, 09:49 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #4821
Andrea la prossima volta portati la morosa in tenda, vedrai che ti passa la voglia di usare la 800 all'1 e 40 di notte laugh.gif messicano.gif

Comunque la foto è molto bella, atmosfera stupenda!
Andrea Meneghel
Messaggio: #4822
ahahah in effetti biggrin.gif
beppe cgp
Messaggio: #4823
D800E con il solito Distagon 18 lee GND e Heliopan

IPB Immagine
Relax Atmosphere... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
Andrea Meneghel
Messaggio: #4824
D800 e il solito 14-24 F2.8 biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuliomagnifico
Messaggio: #4825
Etrambi molto belle, ma..... toglieteeeeeeee quelleee fiiiirmeeeee arrrghhhhh laugh.gif Non so io le detesto, quelle di Beppe poi con la cornicetta mi sembra di guardarla come Peter dei Griffin quando gli si era rotta la TV e andava in giro con la cornice di un quadro attaccata alla pancia per far finta che tutto quello che vedeva era in TV laugh.gif

IPB Immagine

Sono foto bellissime, la firma passa ancora (meglio senza però biggrin.gif) ma la cornice perchè? Io mi vedo le vostre foto in stampe da 1 metro su sfondo nero, stupende, ma se ci metti la cornice ti devasta la foto, anche la firma sta male, piazzi una piccola etichetta di fianco e via biggrin.gif

Comunque è un mio parere personale, ovviamente lo so che senza firma ve le "inchiappettano" online ma tanto se vogliono lo fanno lo stesso, te lo faccio anche io in 2 minuti con il timbro clone di PS. Per come la vedo io, non vale la pena rovinare le foto con una scritta....

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 191 192 193 194 195 > »