FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Z 40mm F2
, Dubbio tra Nikkor Z , 35, 40 o 50?
Rispondi Nuova Discussione
Giusemal
NPA
Messaggio: #1
Qualcuno sta utilizzando o ha utilizzato questi obiettivi? Sarei propenso per il 40, ma mi lascia qualche dubbio la nitidezza rispetto agli altri due, però è anche vero che il prezzo è molto allettante e che se la qualità si avvicina ai fratelli più blasonati sarebbe da prendere in seria considerazione.
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bene qui sei andato bene, qualche imperfezzioni sull'orizzontale in alcune linee ma un'inezia, Pollice.gif
gtd
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2023, 08:29 PM) *
Bene qui sei andato bene, qualche imperfezzioni sull'orizzontale in alcune linee ma un'inezia, Pollice.gif

eh, hai ragione, con i grandangoli moderati, quasi normali tutto è più facile, ma è altrettanto facile sottovalutare il compitino, specialmente quando devi tenere d'occhio l'orologio per l'appuntamento non fotografico. A onor del vero ho dovuto tagliare in basso la ringhiera e spennellare un poco con il "cerotto" di studio nx per eliminare in elemento per il condizionamento/riscaldamento della chiesa. Peccato perché la ringhiera tutta lavorata avrebbe meritato tutta l'interezza dell'immagine originale.
Grazie del commento e mi raccomando continua a pungolarmi, chissà se prima o poi imparo a mettere più attenzione, magari prima degli 80 rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(gtd @ Nov 13 2023, 08:55 PM) *
eh, hai ragione, con i grandangoli moderati, quasi normali tutto è più facile, ma è altrettanto facile sottovalutare il compitino, specialmente quando devi tenere d'occhio l'orologio per l'appuntamento non fotografico. A onor del vero ho dovuto tagliare in basso la ringhiera e spennellare un poco con il "cerotto" di studio nx per eliminare in elemento per il condizionamento/riscaldamento della chiesa. Peccato perché la ringhiera tutta lavorata avrebbe meritato tutta l'interezza dell'immagine originale.
Grazie del commento e mi raccomando continua a pungolarmi, chissà se prima o poi imparo a mettere più attenzione, magari prima degli 80 rolleyes.gif

Mah guarda ci ho messo molto anch'io per capirli, specie il 14/24mm ma sapevo già dall'inizio che era un'ottica fantastica,
dico era perchè l'ho venduta ma non lo nego che sono in procinto di riprenderla con la versione S
va capita, va studiata e vedrei che poi i risultati saranno veramente belli
basta comunque tediarti su questi grandangoli, vediamo le foto wink.gif

Posta in questo topic
GIUSEMALA   Nikkor Z 40mm F2   Nov 14 2021, 10:48 PM
Maurizio Rossi   Ciao, io li ho provati tutti e in fatto a nitidezz...   Nov 15 2021, 08:49 AM
GIUSEMALA  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio