FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio 35 Mm 1.4
Rispondi Nuova Discussione
StefanoD5
NPA
Messaggio: #1
Allora , la situazione è questa:

D800
AFS 24-70
AFS 70-200 f.4
AFS 85 1.4
AFS 16-35 f.4


Sto per vendere il 16-35 perchè praticamente non lo uso quasi mai non essendo un amante dei panorami... mi piace street e ritratti di tutti i tipi (ambientati, primi piani, macro...).

Il dubbio che ho è se rimpiazzarlo con il 35 1.4 (sigma) o tenermi i soldi in tasca... la scimmia è forte rolleyes.gif

Il ragionamento è che se volessi uscire "leggero" potrei montare o il 35 e portarmi anche l'85 oppure solo il primo... poco peso, poco ingombro... massima resa...

che dite?

Notte
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
Io eviterei di vendere il 16-35mm/4, ma ovviamente ciascuno di noi ha le proprie esigenze.
Un 35mm fisso nel tuo corredo in effetti ci starebbe bene, cosa consigliarti.... viene da dire Sigma, si vedono immagini bellissime prodotte da questo nuovo f1,4.
Però qualche dubbio lo ho.... se Nikon riducesse una buona volta i prezzi (troppo elevati) dei suoi f1,4....
Zeiss lo lascerei perdere, esageratamente caro pure lui, piuttosto andrei su un Samyang, costa infinitamente meno ed è ottimo.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Sep 11 2013, 06:02 PM
StefanoD5
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 11 2013, 07:01 PM) *
Io eviterei di vendere il 16-35mm/4, ma ovviamente ciascuno di noi ha le proprie esigenze.
Un 35mm fisso nel tuo corredo in effetti ci starebbe bene, cosa consigliarti.... viene da dire Sigma, si vedono immagini bellissime prodotte da questo nuovo f1,4.
Però qualche dubbio lo ho.... se Nikon riducesse una buona volta i prezzi (troppo elevati) dei suoi f1,4....


Il 16-35 è un ottima lente ma per il mio modo di fotografare mi fa più comodo un bel 35... Comunque l'ho preso e concordo con te sulla politica prezzi Nikon... Prove al banco, che possono anche lasciare il tempo che trovano, dicono che su d800 il 35 sigma è la seconda miglior lente in commercio dopo il nikon AFS 85 1.4 ... Beh ora io li ho entrambi... Staremo a vedere


Ciao

Posta in questo topic
StefanoGranata   Dubbio 35 Mm 1.4   Sep 10 2013, 11:44 PM
Roomby  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio