FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
IL MIO PRIMO FLASH:
, Quale NIKON SB acquistare?
Rispondi Nuova Discussione
Cristian90
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti messicano.gif volevo un consiglio che ne pensate un flash nikon sb-600 per la nikon d3100??? premetto che è il mio primo flash poi si puo usare anche in modalità senza fili?? e se no attaccando l'adattatore as-15 è possibile utilizarlo senza fili??un saluto a tutti e grazie in anticipo messicano.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
maxpinto83
Iscritto
Messaggio: #2
io un paio d'anni fa ho comprato un SB900 per la mia d80 + sigma17-50 f2.8, l'ho usato poco ma ultimamente lo sto riscoprendo con piacere

Sinceramente lo trovo un po eccessivo per l'uso amatoriale che ne faccio io, però c'è da dire che va come un F1. In modalità iTTL va che è una spada, purtroppo non ho mai il tempo di usarlo in M.

Se posso dare i miei consigli dopo un po di pratica:
prendete un flash orientabile, cosi quando l'avete sulla slitta potete giocare a farlo rimbalzare su pareti/soffitti, avere un flash fisso tipo il sb400 non è troppo un guadagno secondo me (l'SB900 in quella posizione produce risultati poco incoraggianti, almeno per i miei gusti)

prendete un flash che possa essere compatibile col Commander mode, in modo che quando ci fate un po la mano potete usarlo insieme al pop-up flash semplicemente montandolo sul supporto, senza cavetti moduli aggiuntivi ecc.. tutta roba che potenzialmente puo dare problemi ed è pesante da portare in giro

Tornando indietro probabilmente prenderei un SB600 che costa di meno e che ha tutte le funzionalita che si utilizzano di piu, o al massimo un sb700
Erikds
NPU
Messaggio: #3
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una Nikon D3300 e vorrei acquistare un flash. Stavo pensando all' SB 700, SB 900 o SB 910. Quale mi consigliate e perchè? Budget massimo 400-450 euro ( nuovo ). Grazie!
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Erikds @ May 16 2014, 04:48 PM) *
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una Nikon D3300 e vorrei acquistare un flash. Stavo pensando all' SB 700, SB 900 o SB 910. Quale mi consigliate e perchè? Budget massimo 400-450 euro ( nuovo ). Grazie!


Ciao. Se il budget è quello,sb910 import e ci sta pure un softbox rolleyes.gif

Messaggio modificato da marco_baldini il May 16 2014, 08:39 PM

Posta in questo topic
Cristian90   IL MIO PRIMO FLASH:   Jan 2 2011, 06:41 PM
decarolisalfredo   La scelta è ottima, è un buon flash, ti basta legg...   Jan 2 2011, 07:16 PM
Cristian90  
QUOTE
  May 23 2011, 10:21 PM
Monitor62  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio