FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamenti Software
D300S su D300
Rispondi Nuova Discussione
eao.aie
Messaggio: #1
La domanda può risultare forse un pò stupida...ma qualcuno ha mai provato ad aggiornare il firmware della D300 con quello della D300S?

PS: scusate il titolo... Intendevo Firmware

Messaggio modificato da eao.aie il Dec 8 2010, 10:47 AM
Alessandro V.
Messaggio: #2
Scusa,ma tu aggiorneresti il firmware della tua fotocamera con quello di un'altra??...a che pro,poi??
meialex1
Messaggio: #3
QUOTE(eao.aie @ Dec 8 2010, 10:45 AM) *
La domanda può risultare forse un pò stupida...ma qualcuno ha mai provato ad aggiornare il firmware della D300 con quello della D300S?

PS: scusate il titolo... Intendevo Firmware



Ciao

Ti dico subito che non sono compatibili..... la D300 non accetterebbe i file di aggiornamento.

Un saluto
marcgast92
Messaggio: #4
ma a cosa serve aggiornare il firmware? io non l'ho mai fatto su d300
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 12:10 PM) *
ma a cosa serve aggiornare il firmware? io non l'ho mai fatto su d300



Purtroppo con l'andar del tempo vengono fuori dei problemi nelle DSLR, come può essere un non perfetto WB in determinate situazioni o altre piccole cose, allora la casa "Madre" provvede a rilasciare un sorta di piccolo "software" che aggiornando quello che è già nella DSLR ne migliora le prestazioni e toglie il "problema".

Ti consiglio di fare sempre l'aggiornamento delle DSLR.

Un saluto
eao.aie
Messaggio: #6
QUOTE(meialex1 @ Dec 8 2010, 01:10 PM) *
Ciao

Ti dico subito che non sono compatibili..... la D300 non accetterebbe i file di aggiornamento.

Un saluto


Peccato, non sarebbe stato male sfruttare le migliorie della D300S su D300.
monteoro
Messaggio: #7
Ciò che eramigliorabile sulla D300 lo hanno già migliorato con gli idonei aggiornamenti del firmware.
Molti pensano che la D300s sia una evoluzione della D300, ma non è così, la D300s ha la sezione movie che la D300 non ha, per cui le fotocamere sono profondamente diverse comesono profondamente diversi i software.
Non è come fu per la D70 e la D70s, che con un aggiornamento del firmaware la D70 diventava una D70s.
Franco
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Dec 8 2010, 02:13 PM) *
Ciò che eramigliorabile sulla D300 lo hanno già migliorato con gli idonei aggiornamenti del firmware.
Molti pensano che la D300s sia una evoluzione della D300, ma non è così, la D300s ha la sezione movie che la D300 non ha, per cui le fotocamere sono profondamente diverse comesono profondamente diversi i software.
Non è come fu per la D70 e la D70s, che con un aggiornamento del firmaware la D70 diventava una D70s.
Franco


Franco, e che questo interrogativo sull'aggiornamento del FW era anche fondato su una certa logica, per chi non è a conoscenza delle sostanziali diversità tra le due macchine. Sto invece ancora aspettando al varco qualche possessore di D90 che prima o poi domanderà:

"Scusate, mi sapete dire se sostituendo il software della centralina elettronica della mia D90 con quello della D7000 guadagnerò dei mpx?"

Mi immagino le risposte. messicano.gif

"Una rimappatura della centralina aumenterà i consumi (di batterie) e avrà effetto solamente sugli alti regimi (ops ISO) diminuendo l'affidabilità del motore (dell'autofocus)"

Scusate l'OT, ma con un tempo come oggi, se non ridiamo un pò...

Saluti

Carlo
sal.ctk
Messaggio: #9
"Scusate, mi sapete dire se sostituendo il software della centralina elettronica della mia D90 con quello della D7000 guadagnerò dei mpx?"

biggrin.gif

naturalmente sto scherzando!

[serio]
ma per aggiornare il firmware serve per forza un lettore di schede? cioè, è possibile solo tramite la scheda sd?
perché ho letto dell'ultimo aggiornamento per la d90 che, [da quanto ho capito] anche se non proprio indispensabile, non posso farlo perché non ho modo di scrivere il file sulla sd!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio