FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
My City Of Ruins
città vecchia
Rispondi Nuova Discussione
Taras
Messaggio: #1
C'è poco da fare. Quando sono nella mia città non riesco ad essere lucido e razionale.

Sperimentazioni estreme. Probabilmente troppo, ma non sono riuscito a non calcare la mano. Non sò se riuscite a capire.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Taras.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Taras


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie a tutti.



Taras.

Messaggio modificato da Taras il Sep 5 2006, 01:42 AM
Davide_C
Messaggio: #2
Capisco smile.gif
Mi piacciono molto la 3 e la 4, soprattutto per il significato. Bello vedere bambini/ragazzini giocare ancora così Pollice.gif
macchiar
Messaggio: #3
Ciao Gianluca, ben tornato (sei al nord, vero?)

Complimenti davvero per gli scatti, mi sono piaciuti molto.

Anche il bianco e nero "calcato" non è affatto male e contribuisce a trasmettere l'atmosfera giusta.

Ciao e arrivederci a presto.


Pino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Gianluca....

...1^, 3^ e 4^ secondo me sono un passo avanti rispetto alle altre... con un grosso "perchè flou" sulla seconda?!!? (ps: non è gridato ehh wink.gif )
hai tolto vigore ad uno scatto interessantissimo....

..per il resto... mi complimento con te per l'ottimo bianco&nero ottenuto...

Pollice.gif

Messaggio modificato da FabioC. il Sep 5 2006, 10:00 AM
Luca Podda
Messaggio: #5
la seconda effettivamente mi piace molto e non capisco neanche io perchè gli hai dato quell'effetto... L'avessi fatto io, mi avresti ucciso... rolleyes.gif

Ciao GIANLU,

Luca
miz
Messaggio: #6
Non so se sono riuscito a capire, ma di certo vedo delle belle foto che rappresentano bene la realtà della tua città, anche nella loro drammaticità.
La 2 (con ciò che già è stato detto sul flou, che condivido), la 4, la 5 e la 9 sono quelle che preferisco
Bravo e grazie
smile.gif

Messaggio modificato da miz il Sep 5 2006, 10:08 AM
Taras
Messaggio: #7
QUOTE(FabioC. @ Sep 5 2006, 11:00 AM) *

con un grosso "perchè flou" sulla seconda?!!?



Perchè disgraziatamente è una foto mossa. mad.gif

Ho provato a recuperarla, ma alla fine ho optato per il flou.

Ho un'altra versione sul portatile, adesso la prendo e la posto.



Grazie a tutti.



Taras.


QUOTE(macchiar @ Sep 5 2006, 10:57 AM) *

Ciao Gianluca, ben tornato (sei al nord, vero?)

Complimenti davvero per gli scatti, mi sono piaciuti molto.

Anche il bianco e nero "calcato" non è affatto male e contribuisce a trasmettere l'atmosfera giusta.

Ciao e arrivederci a presto.
Pino


Grazie Pino, e bentornato a te. Io ahimè sono tornato gia da un mese e mezzo... unsure.gif

Son contento ti siano piaciute le foto. Avevo quasi timore a postarle.....mi sembravano un pò eccessive....



Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
caspita che bei B/W Gianluca! l'aria di casa ti fa bene. Notevoli almeno un paio di scatti, bella la luce ed il taglio. La prima ed il vecchio con bastone le mie favorite.
Complimentissimi.

.oesse.
Alessandro Battista
Messaggio: #9
Complimenti sono dei BN davvero notevoli, non solo tecnicamente ma perchè si sente che sono scatti fatti con l'anima.
La seconda e quella del vecchio con il bastone arrivano diritte al cuore.
Davvero bravissimo Pollice.gif , ancora complimenti.
nisant
Messaggio: #10
Sulla questione della mano pesante, almeno con me, non scusarti, la trovo molto vicina al mio stato d'animo fotografico attuale. rolleyes.gif

Molto vissute, e la PP le carica di pathos, cosa del tutto cercata, come hai detto.

Quella che mi ha più colpito è la penultima, con la barca semisommersa. Pollice.gif
Ci leggo il senso del precario, del funzionante che resiste a contatto col disastrato. Sono scene usuali anche nella mia città.

Complimenti per il reportage.

Ciao.
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Taras @ Sep 5 2006, 12:52 PM) *

Perchè disgraziatamente è una foto mossa. mad.gif


Posso essere crudo?
Fregatene del mosso/micromosso...è una foto che "regala comunque sensazioni"...
...non ammazziamoci a cercare sempre la perfezione... wink.gif
ashanti
Messaggio: #12
smile.gif Ciao Gianluca, che piacere "rivederti"!!!!! wow....la 1 la 2 e la 3 su tutte..(anch'io sono d'accordissimo con Fabio....secondo me anche mossa rende parecchio!!!!).che bei B/N...mi piacciono parecchio...spero a prestissimo biggrin.gif


Max

Messaggio modificato da ashanti il Sep 5 2006, 01:57 PM
stefanostefano
Messaggio: #13
Veramente belle,,,,,, soprattutto le prime due e la barca affondata,,, e poi molto efficace il b&w.

Ciao Stefano
Taras
Messaggio: #14
Eccola qua. Non è per cercare la perfezione ad ogni costo. E che mi fa un pò venire il mal di mare. Consigli per recuperarla?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie a tutti per i commenti. smile.gif


Taras.
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Taras @ Sep 5 2006, 03:04 PM) *

Eccola qua. Non è per cercare la perfezione ad ogni costo. E che mi fa un pò venire il mal di mare. Consigli per recuperarla?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie a tutti per i commenti. smile.gif
Taras.


Io sinceramente la preferisco così Pollice.gif !
Complimenti anche per le altre immagini, ottimi b/w, carichi e ben contrastati, e per la composizione di alcune immagini curata e pulita (la1-2-9-10).

Mirko
giorgiosessa
Messaggio: #16
Se questo è il risultato, tornaci più spesso.

Ottimi scatti per un ottimo B&N.

La mia preferita. Tra tutte questa.

A presto.

giorgiosessa
Messaggio: #17
QUOTE(Taras @ Sep 5 2006, 03:04 PM) *

Eccola qua. Non è per cercare la perfezione ad ogni costo. E che mi fa un pò venire il mal di mare. Consigli per recuperarla?


Non so perchè ti faccia venire il mal di mare.

Vedi se così ti piace di +.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
Taras
Messaggio: #18
Se la guardi ingrandita, non ti infastidisce il micro-mosso delle scale e del muro.

Bella anche la versione con più neri caricati che hai proposto, Giorgio, ma il muro e le scale continuano a muoversi. wacko.gif

A domani!


Taras.
brusa69
Messaggio: #19
Ottimi B/N gianluca anche a me piace parecchio il risultato ottenuto sapientemente abbinato a soggetti e inquadrature. Pollice.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #20
Le trovo semplicemente fantastiche, composizione e pp eccezionale. Questa la mia preferita.
Meglio sensa flou.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Ottime foto Gianlu,
bello il bianco e nero cosi contrastato
quella del vecchio col bastone è la migliore Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Bellissima la barca semi-affondata. Grande scatto e bella conversione wink.gif
serdor
Messaggio: #23
Gianluca è imbarazzante commentare scatti così, veramente belli non c'è che dire, le mie preferite la terza la quarta e il vecchio con la stampella, bravo.

Ciao
denniszee
Messaggio: #24
..la prima è davvero bellissima Pollice.gif

Un b&N da "urlo"

Bravo!!!
Taras
Messaggio: #25
Grazie ragazzi. Son contento vi siano piaciute.


Taras.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio