FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Think Thank Photo Digital Holster 40 V 2.0
che alternative dovrei valutare prima di ordinarlo?
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
tutto era iniziato con una D90, 18-105 e 70-300VR

un Tamrac Velocity 8x andava benissimo

poi è arrivata la D700, 70-200VR2, 50ino e 105 VR

il Tamrac Velocity 8x ha continuato ad andare benissimo, ovviamente porto solo la reflex col tele ed un obiettivo di scorta più il caricatore e poco altro

ora ho fatto la putt@n@t@ di farmi fregare dal marketing e ho ordinato il Battery Grip

il Tamrac Velocity non basterà più, semplicemente non ci entra la D700 col BG montato dry.gif

a questo punto ho pensato di affiancargli un prodotto in cui inserire la reflex con ancora maggiore comodità, sicurezza e velocità e mantenere il Tamrac come zainetto da portare dietro con i vetri, da usare per quando non monto il BG o da lasciare in auto spesso e volentieri

ho pensato, dopo averlo letto qui, al THINK THANK DIGITAL HOLSTER 40 V.20 e vi chiedo quindi se vi siano o meno alternative da valutare, consideriamo che lo pago 80 euro spedito dall'Italia

cerco robustezza, vorrei che la reflex ed il tele risultassero ben protetti, mi piace che abbia la sacchetta per quando piove e mi piacerebbe poterlo indossare con la massima sicurezza quando sono in giro per ore in montagna

grazie per ogni vostro eventuale consiglio wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #2
un pochino di materiale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

http://www.youtube.com/watch?v=hXU6zK6P2TU

http://www.youtube.com/watch?v=AF9XOeRnHls

http://www.youtube.com/watch?v=uZqPNZGAC9k

http://www.youtube.com/watch?v=UpCmYJoRuqU

wink.gif
MightyMike
Messaggio: #3
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 12:34 PM) *


Io ho il modello 50. Entrano perfettamente D700+MB e 24-70 con parluce innestato (senza allungare la borsa).
Con la stessa configurazione del corpo entra anche 80-200 e paraluce invertito.

L'hostler è molto ben imbottito. La tracolla è molto comoda e ti confermo la presenza della bustina antipioggia.
Se non ricordo male l'ho pagato molto meno del prezzo da te indicato. Sui 50 euro.

Ciao smile.gif

Messaggio modificato da mik.mariani il Dec 15 2010, 12:59 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #4
allora cerca di ricordarti dove lo hai preso, per favore laugh.gif
MightyMike
Messaggio: #5
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 01:44 PM) *
allora cerca di ricordarti dove lo hai preso, per favore laugh.gif


Hai un messaggio wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #6
hai una risposta al tuo messaggio wink.gif

purtroppo, dopo che lo metti nel carrello, arrivano le spese e tutto magicamente aumenta di oltre 20 euro
permaloso
Messaggio: #7
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 02:25 PM) *
hai una risposta al tuo messaggio wink.gif

purtroppo, dopo che lo metti nel carrello, arrivano le spese e tutto magicamente aumenta di oltre 20 euro

grip 18 DL di kata?
itrichi
Banned
Messaggio: #8
cerco subito, grazie wink.gif

http://www.kata-bags.com/kata.asp?Version=Photo

la serie GRIP è l'unica non cliccabile

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

devo cercare un eventuale modello per la D700 con Battery Grip montato e capire quanto costa wink.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 15 2010, 04:07 PM
MightyMike
Messaggio: #9
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 04:09 PM) *
cerco subito, grazie wink.gif

http://www.kata-bags.com/kata.asp?Version=Photo

la serie GRIP è l'unica non cliccabile

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

devo cercare un eventuale modello per la D700 con Battery Grip montato e capire quanto costa wink.gif


Io personalmente con l'hostler 50 mi ci trovo molto bene. Ho avuto anche il lowepro topload ma, a parere mio, è un paio di gradini sotto (e non ci sta la d700 con battery pack).

Il think tank è molto più imbottito e la tracolla è veramente spettacolare (molto larga sulla parte che appoggia sulla spalla). Mi capita spesso di girare tutto il giorno con macchina e 24-70 e mai un mal di schiena smile.gif

Della Kata, ma qui andiamo un poco OT, ho la cinghia Reflex-C che sta dieci ( biggrin.gif ) gradini sopra la cinghia che danno in dotazione con la D700. Costa molto poco ed è veramente fatta molto bene. La fascia è molto morbida e non pesa affatto sul collo (anche con il bighiera innestato).
itrichi
Banned
Messaggio: #10
ma il Think Tank lo puoi tenere mentre cammini in montagna? mentre fai un sentiero, etc

non ho capito se e come ti va sbattendo qua e la, per questo temevo fosse peggio di un monospalla o zainetto

la cinghia sarà il prossimo acquisto, quasi quasi vedo cosa hanno dal tipo che ha scoperto l'America wink.gif
MightyMike
Messaggio: #11
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 05:22 PM) *
ma il Think Tank lo puoi tenere mentre cammini in montagna? mentre fai un sentiero, etc

non ho capito se e come ti va sbattendo qua e la, per questo temevo fosse peggio di un monospalla o zainetto

la cinghia sarà il prossimo acquisto, quasi quasi vedo cosa hanno dal tipo che ha scoperto l'America wink.gif


Io con il think tank ci vado persino in motorino... biggrin.gif
Non faccio camminate in montagna ma se non ricordo male c'è anche la possibilità di metterlo a mò di cintura. Forse però, visto l'uso che ne devi fare, sposterei l'attenzione sugli zaini. L'hostler lo vedo più come strumento da passeggio "leggero".

"L'emigrante" ha la cinghia... l'ho presa proprio lì insieme all'hostler! wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #12
IPB Immagine

12 euro, ne vale la pena quindi?
MightyMike
Messaggio: #13
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 05:30 PM) *
IPB Immagine

12 euro, ne vale la pena quindi?


Secondo me si! (Se cerchi sul forum vedrai che sono in tanti ad averlo.)
itrichi
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(mik.mariani @ Dec 15 2010, 05:28 PM) *
Non faccio camminate in montagna ma se non ricordo male c'è anche la possibilità di metterlo a mò di cintura.


oh rimbambito laugh.gif parli come se non fossi tu ad averlo laugh.gif
MightyMike
Messaggio: #15
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 05:35 PM) *
oh rimbambito laugh.gif parli come se non fossi tu ad averlo laugh.gif


biggrin.gif ...ma per metterlo a mo di cintura ci vuole questo accessorio (io non ce l'ho)!! biggrin.gif

Messaggio modificato da mik.mariani il Dec 15 2010, 05:42 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #16
50 dollari per la cintura?!?!?!?!?!?

ehm huh.gif
MightyMike
Messaggio: #17
QUOTE(itrichi @ Dec 15 2010, 05:48 PM) *
50 dollari per la cintura?!?!?!?!?!?

ehm huh.gif


Già... e comunque ci puoi agganciare più hostler...

Messaggio modificato da mik.mariani il Dec 15 2010, 05:51 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #18
ok ma di serie mi daranno la tracolla almeno, che diamine sleep.gif

al limite ci faccio passare una cintura a caso, che ne so, qualcosa mi invento (a costo di farci passare quella del Tamrac Velocity che tengo in spalla, quelli della Tamrac la cintura te la danno almeno)

PS: non faccio collezione ne di corpi ne di Holstler per fortuna laugh.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 15 2010, 05:52 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #19
http://www.kata-bags.com/product.asp?Versi...to&p_Id=328

prendo anche la cinghia allora wink.gif
MightyMike
Messaggio: #20
QUOTE(itrichi @ Dec 20 2010, 05:22 PM) *


Vai tranquillo. Non te ne pentirai. wink.gif
freelazio
Messaggio: #21
QUOTE(mik.mariani @ Dec 15 2010, 05:31 PM) *
Secondo me si! (Se cerchi sul forum vedrai che sono in tanti ad averlo.)

Sarei interessato all'acquisto ma dal "volatile" costa più la spedizione che l'articolo, c'è qualcuno che l'ha presa a Roma?

Gian
itrichi
Banned
Messaggio: #22
io l'ho presa ora dal volatile ed ho pure sbagliato in quanto ho pagato subito e senza attendere la SECONDA email di conferma huh.gif

speriamo bene, mi interessa sopratutto il ThinkTank ovviamente
itrichi
Banned
Messaggio: #23
comunque quel negozio è snervante sleep.gif

non solo ho pagato 20 euro per la spedizione e "gestione pagamento con paypal" ma non hanno ancora confermato, non si capisce quando verrà spedito, etc

un oggetto da 60 euro arriva ad 80 e ci mette più tempo che se non fosse partito da Hong Kong huh.gif

dovrebbe farci riflettere, siamo davvero fuori mercato
itrichi
Banned
Messaggio: #24
"le comunicazioni avverranno esclusivamente via email"

peccato che tra una mail e la risposta possa passare un giorno unsure.gif

da notare che i polacchi rispondono in 10 minuti, praticamente sempre

poi ci lamentiamo se uno va a comprare chissà dove grazie alla baia
MightyMike
Messaggio: #25
QUOTE(itrichi @ Dec 21 2010, 09:48 AM) *
"le comunicazioni avverranno esclusivamente via email"

peccato che tra una mail e la risposta possa passare un giorno unsure.gif

da notare che i polacchi rispondono in 10 minuti, praticamente sempre

poi ci lamentiamo se uno va a comprare chissà dove grazie alla baia


Mi pare strano. Ho comprato dal volatile in più occasioni e non ho mai avuto problemi. Mail immediate e consegnaga in breve tempo. Non vorrei che questi ritardi siano causati dalle festività e dalle chiusure.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >