FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
51 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »   
Nuova Mirrorless Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #951
QUOTE(carando @ Nov 14 2018, 05:38 PM) *
Oggi sono passato dal mio negozio di fiducia per toccare con mano la mirrorless nikon, ovviamente Z7 anche se il mio interesse è per la Z6.
Impressione assolutamente positiva, si impugna molto bene e con il 24-70 l'ho trovata molto ben bilanciata e anche il mirino mi ha impressionato favorevolmente.
Mi aspetto che anche la Z6 sia allo stesso livello anche perché la vedo sempre più mia quale affiancamento alla mia D750. biggrin.gif biggrin.gif
Ciao a tutti Ferruccio.

Tranquillo è identica, solito peso solita presa smile.gif
quando poi senti l'otturatore ti ci innamori ancora di più... contagiosa... tongue.gif
Tommy.Cimarelli
Messaggio: #952
Primi feedback ottimi, se pur avituato ai 36mpx della 810, da gestire per bene il nuovo super sensore! messicano.gif



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 15 2018, 08:27 AM
Motivo della modifica: eliminata immagine, solo nel club grazie ;)
Fabio Chiappara
Messaggio: #953
Ciao Tommy,
molto bella Pollice.gif Le prossime, visto che sei possessore, pubblicale nel Club della Nikon Z7 --> QUI wink.gif

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Nov 14 2018, 09:19 PM
carando
Messaggio: #954
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2018, 08:51 PM) *
Tranquillo è identica, solito peso solita presa smile.gif
quando poi senti l'otturatore ti ci innamori ancora di più... contagiosa... tongue.gif

Pollice.gif Grazie Maurizio, ci conto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #955
QUOTE(carando @ Nov 14 2018, 06:38 PM) *
Oggi sono passato dal mio negozio di fiducia per toccare con mano la mirrorless nikon, ovviamente Z7 anche se il mio interesse è per la Z6.
Impressione assolutamente positiva, si impugna molto bene e con il 24-70 l'ho trovata molto ben bilanciata e anche il mirino mi ha impressionato favorevolmente.
Mi aspetto che anche la Z6 sia allo stesso livello anche perché la vedo sempre più mia quale affiancamento alla mia D750. biggrin.gif biggrin.gif
Ciao a tutti Ferruccio.

Ho avuto la fortuna di tenere in mano la 7 per un intero pomeriggio (e qualcosa di più) a fare foto e video. Risultato?
Prossimo regalo di Natale smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Nov 14 2018, 11:51 PM
carando
Messaggio: #956
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2018, 11:50 PM) *
Ho avuto la fortuna di tenere in mano la 7 per un intero pomeriggio (e qualcosa di più) a fare foto e video. Risultato?
Prossimo regalo di Natale smile.gif

Grazie anche a te Alessandro.
Approfittando del preordine Nital penso proprio che anche per me sarà il prox regalo di Natale. messicano.gif messicano.gif
Ciao Ferruccio.
Tommy.Cimarelli
Messaggio: #957
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 14 2018, 09:19 PM) *
Ciao Tommy,
molto bella Pollice.gif Le prossime, visto che sei possessore, pubblicale nel Club della Nikon Z7 --> QUI wink.gif

Fabio

Pardon, provvedo subito grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #958
QUOTE(Tommy.Cimarelli @ Nov 15 2018, 12:42 AM) *
Pardon, provvedo subito grazie.gif

Benvenuto e grazie

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2018, 11:50 PM) *
Ho avuto la fortuna di tenere in mano la 7 per un intero pomeriggio (e qualcosa di più) a fare foto e video. Risultato?
Prossimo regalo di Natale smile.gif

Contagioso il solo avvicinamento tongue.gif
MAXP4
Messaggio: #959
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2018, 08:29 AM) *
Contagioso il solo avvicinamento tongue.gif

Allora non sono l'unico! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #960
tongue.gif
carando
Messaggio: #961
Ciao a tutti. Ho necessità di porre una domanda sperando che possiate illuminarmi.
Io non faccio molta post produzione e cerco sempre di ottenere il meglio in fase di ripresa.
Per la post produzione uso i seguenti programmi:
Nikon Transfer, Capture NX-D, View NX2 e molto raramente e solo per una determinata operazione Picasa.
Ora la mia domanda è la seguente.
Con i raw e i jpeg ottenuti con la Z6 posso utilizzare gli stessi programmi sopra indicati con i quali mi trovo benissimo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao Ferruccio.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #962
QUOTE(carando @ Nov 15 2018, 01:47 PM) *
Ciao a tutti. Ho necessità di porre una domanda sperando che possiate illuminarmi.
Io non faccio molta post produzione e cerco sempre di ottenere il meglio in fase di ripresa.
Per la post produzione uso i seguenti programmi:
Nikon Transfer, Capture NX-D, View NX2 e molto raramente e solo per una determinata operazione Picasa.
Ora la mia domanda è la seguente.
Con i raw e i jpeg ottenuti con la Z6 posso utilizzare gli stessi programmi sopra indicati con i quali mi trovo benissimo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao Ferruccio.


Ciao, per i sw nikon: CaptureNX-D @ ViewNX-i, non credo ci siano problemi. vengono costantemente aggiornati
ad ogni uscita di un nuovo corpo macchina. Non conoscendo la tua determinata operazione, voglio pensare che
per gestire file jpg, sicuramente andrà bene anche Picasa.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 15 2018, 02:49 PM
carando
Messaggio: #963
QUOTE(t_raffaele @ Nov 15 2018, 02:44 PM) *
Ciao, per i sw nikon: CaptureNX-D @ ViewNX-i, non credo ci siano problemi. vengono costantemente aggiornati
ad ogni uscita di un nuovo corpo macchina. Non conoscendo la tua determinata operazione, voglio pensare che
per gestire file jpg, sicuramente andrà bene anche Picasa.

Saluti@Cordialità

raffaele

Grazie Raffaele per la tua cortese risposta. Utilizzo Picasa esclusivamente per i ritagli.
Ciao Ferruccio. grazie.gif
MAXP4
Messaggio: #964
Visto che siamo in tema... i RAW della Z7 sono "compatibili" con Adobe Camera Raw... fatto caso?

Quando apriamo i NEF in ACR troviamo delle preimpostazioni che richiamano le... impostazioni di scatto e leggendo qua e la ho visto che proprio all'interno dei NEF ci sono alcuni tag in più che ACR interpreta correttamente (cosa che per esempio la D850 non fa).
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #965
QUOTE(carando @ Nov 15 2018, 02:47 PM) *
Ciao a tutti. Ho necessità di porre una domanda sperando che possiate illuminarmi.
Io non faccio molta post produzione e cerco sempre di ottenere il meglio in fase di ripresa.
Per la post produzione uso i seguenti programmi:
Nikon Transfer, Capture NX-D, View NX2 e molto raramente e solo per una determinata operazione Picasa.
Ora la mia domanda è la seguente.
Con i raw e i jpeg ottenuti con la Z6 posso utilizzare gli stessi programmi sopra indicati con i quali mi trovo benissimo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao Ferruccio.

Si Ferruccio, i software Nikon sono aggiornati anche per la Z6. Nel link qui sotto trovi/trovate sempre gli ultimi aggiornamenti (per la Z6, tra l’altro, è proprio fresco fresco smile.gif):

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #966
QUOTE(MAXP4 @ Nov 16 2018, 09:32 AM) *
Visto che siamo in tema... i RAW della Z7 sono "compatibili" con Adobe Camera Raw... fatto caso?

Quando apriamo i NEF in ACR troviamo delle preimpostazioni che richiamano le... impostazioni di scatto e leggendo qua e la ho visto che proprio all'interno dei NEF ci sono alcuni tag in più che ACR interpreta correttamente (cosa che per esempio la D850 non fa).

Affermativo.
I file Z7 si aprivano già prima degli ultimi aggiornamenti Adobe, ma non veniva assegnato alcun profilo specifico.
Ora vai tranquillo smile.gif

ACR: rel. 11.0
LR Classic CC: rel. 8.0 min
LR 6.x (licenza perpetua) non compatibile


Ciao,
Alessandro.
carando
Messaggio: #967
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 16 2018, 09:41 AM) *
Si Ferruccio, i software Nikon sono aggiornati anche per la Z6. Nel link qui sotto trovi/trovate sempre gli ultimi aggiornamenti (per la Z6, tra l’altro, è proprio fresco fresco smile.gif):

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html

Grazie Alessandro.
klaudiom
Messaggio: #968
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 09:41 PM) *
Pollice.gif

Arrivata Z6 in negozio. Oggi ritiro. rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #969
Ottimo smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #970
QUOTE(klaudiom @ Nov 16 2018, 12:52 PM) *
Arrivata Z6 in negozio. Oggi ritiro. rolleyes.gif

Bene Pollice.gif
carando
Messaggio: #971
Ciao a tutti. Mi scuso ma vorrei una conferma al mio pensiero.
Ovviamente i programmi che andrò a scaricare per l'elaborazione dei
raw e jpeg per la Z6 permetteranno di continuare ad elaborare i raw e
jpeg della mia D750 alla quale affiancherei appunto la Z6.
Grazie a tutti, ciao Ferruccio.
shadowman!!
Messaggio: #972
certamente sì
carando
Messaggio: #973
QUOTE(shadowman!! @ Nov 17 2018, 04:21 PM) *
certamente sì

Ti ringrazio gentilissimo.
Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #974
QUOTE(carando @ Nov 17 2018, 03:21 PM) *
Ciao a tutti. Mi scuso ma vorrei una conferma al mio pensiero.
Ovviamente i programmi che andrò a scaricare per l'elaborazione dei
raw e jpeg per la Z6 permetteranno di continuare ad elaborare i raw e
jpeg della mia D750 alla quale affiancherei appunto la Z6.
Grazie a tutti, ciao Ferruccio.

Qualsiasi software aggiornato, che sia di Adobe o Nikon o..... è un'incremento alle nuove fotocamere per cui le precedenti rimangono in essere,
la risposta è Si potrai continuare ad aprire i file di tutte le reflex pre serie Z
carando
Messaggio: #975
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2018, 11:56 PM) *
Qualsiasi software aggiornato, che sia di Adobe o Nikon o..... è un'incremento alle nuove fotocamere per cui le precedenti rimangono in essere,
la risposta è Si potrai continuare ad aprire i file di tutte le reflex pre serie Z

Grazie anche a te Maurizio.
Ciao Ferruccio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
51 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »