FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pellicola
, come orientarsi?
Rispondi Nuova Discussione
jackfi
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi qualcuno di voi è a conoscenza di un thread dove si parla della scelta delle pellicole?
Ho provato a cercarlo ma non ho trovato granchè...
cmq il mio problema è questo: con la mia f75 ho finora utilizzato pellicole kodak ultra 100-200-400 iso, le ho poi fatte stampare dal laboratorio.
Non mi piacciono molto...certo, la mia tecnica è quello che è, la creatività va ancora sviluppata, ma non sto parlando del taglio della foto o dell'esposizione. Guardando foto correttamente esposte mi sembra che i colori siano un pò piatti, i dettagli invece ci sono...ma il colore non ha niente di speciale.
Vi sto parlando di rullini da 2-3 euro...se con altre pellicole potessi avere una resa cromatica migliore, sarei disposto a spendere anche qualcosa in più.
che ne dite?
 
Nuova Discussione
Risposte
nickwing
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (lambretta @ Sep 12 2004, 12:28 PM)
In ultima analisi è importante il laboratorio dove ti servi per lo sviluppo e la stampa... hai voglia a usare pellicole pro se poi chi te le sviluppa è un pollo al massimo otterrai uno sputo in un occhio come sopra...

Tutto vero lambré, ma sottolineo questo punto. Ognuna di tutte le precauzioni che riferisci può in qualche modo essere governata da chi scatta, ma se poi mandi tutto ad un fotolab infimo allora va tutto ad pallinas... parlo per esperienza personale (ho visto cieli magenta da Velvia esposte e conservate con tutti i sacri crismi...

Posta in questo topic