FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Macchina E Lente Per Mia Cugina?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mia cugina mi ha chiesto di consigliarle un combinazione adatta per lei. Usava Pentax, ma la macchina le è "morta" e vuole cambiare. Questo è ciò di cui ha bisogno:

- macchina + lente devono essere leggeri
- usa soprattutto focali corte e medie. Il tele non le interessa molto
- scatta solo diapositive per proiezione. Non le interessa il passaggio delle dia in digitale.
- scatta soprattutto siti archeologici in Grecia e paesaggi circostanti, anche serali e noturni.
- scatta anche nei musei, ma senza flash nè cavalletto, spesso monete e oggetti piccoli.
- le ho spiegato che esistono i VR e si è entusiasmata.
- non ha posto limiti economici, ovviamente nei limiti del buon senso

Io avrei pensato a una F65 col 24-120mm VR.
(Immagino che la F65 supporti il VR, ditemi se sbaglio).

Un 105 micro VR sarebbe anche ottimo, ma nella posizione macro il VR perde la sua efficacia e come tele non le interessa.

La F90x è medio-leggera ma non supporta il VR.
Una F100 sarebbe perfetta, ma credo pesi troppo.
Tra i VR Nikon credo il 24-120 sia l'unico per il formato pieno che copra le focali corte.

Grazie a tutti



 
Nuova Discussione
Risposte
DoF
NPU
Messaggio: #2
anche io voto per telemetro. g2 o altro. anche una bressa andrebbe bene. come reflex invece direi una f75. io la tengo, col 50 o col 24, in una tasca del giaccone. ma se ha le lenti della pentax perche vuole cambiare tutto il corredo?

Posta in questo topic
Moulin   Quale Macchina E Lente Per Mia Cugina?   Jun 24 2008, 09:26 PM
Moulin   Dopo aver letto qualcosa in più sul web, penso che...   Jun 24 2008, 10:12 PM
decarolisalfredo   Il 24-120 non è il massimo della luminosità per i ...   Jun 24 2008, 11:20 PM
gciraso   Ma la F100 pesa veramente troppo? E' anche abb...   Jun 25 2008, 08:31 AM
Moulin   La F100 pesa 780g, la F75 pesa 380g. La differenza...   Jun 25 2008, 09:27 AM
gciraso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio