FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-s 300/2,8 Vr I
, ..dubbio amletico
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
NPA
Messaggio: #1
Ciao, stavo valutanto l'acquisto dell'ottica in oggetto. Ne ho trovata una in buone condizioni, mi dovrei incontrare con il venditore per provarlo ed eventualmente acquistarlo.
Questa mattina mi è preso un dubbio quindi ho chiamato Dear Camera ( assistenza Nikon qui a Roma ) per chiedere eventuali difficoltà di riparazione in caso di guasti fututi. Mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono difficili da reperire ( per il modello precedente l'MK1 non esistono proprio più ). Il tecnico mi diceva inoltre che è detto che se un obiettivo si rompe deve essere necessariamente sostituito il pezzo, spesso si ripara il pezzo stesso. Ovviamente sono valutazioni che si fanno solo quando si verificano.
Considerato quanto sopra, chi sarebbe disposto a rischiare di spendere circa 2600 euro per un obiettivo che se si rompe potrebbe rimanere rotto?
 
Nuova Discussione
Risposte
BANJO911
NPU
Messaggio: #2
Per le riparazioni, esiste anche l'estero, non solo l'Italia, e comunque i pezzi di ricambio per la lente in oggetto dovrebbero essere reperibili, Minimo, 10 anni dopo l'uscita dalle vendite del vetro in questione.

Prova a sentire in UK e NL loro dovrebbero avere magazzini più forniti. Anche la Spagna se non vado errato. Al massimo, se qualcosa va male, lo spedisci con corriere e passa la paura.

Messaggio modificato da BANJO911 il Mar 25 2017, 10:47 PM

Posta in questo topic
maxbunny   Nikon Af-s 300/2,8 Vr I   Mar 21 2017, 01:04 PM
maurizio angelin   Max, da tempo non scrivo più assiduamente ma per t...   Mar 21 2017, 01:56 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio