FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Cercasi Per Pc
Rispondi Nuova Discussione
Dr Fafnir
Messaggio: #1
Ho bisogno di aiuto per un pc e visto che ci sono degli "esperti" sul forum ho pensato bene di chiedere a voi.
Il mio problema è che lo uso sia per giocare che per la fotografia (scommetto che quest'ultima non lo avreste mai immaginato). Non sono certo un hardcore gamer però con il mio povero portatile posso giocare senza troppi problemi ma ogni tanto si spegne perché poverino si surriscalda nonostante la ventola/base che gli ho comprato.
Mi servirebbe quindi un computer che abbia una scheda video degna (sto già sbavando per gta5 ma sarà una mattonata incredibile) quindi pensavo a 1gb o anche 2 se non costa una cifra assurda. Ram pensavo uno stick da 8gb per poter aggiungerne eventualmente un altro della stessa misura in futuro. Per l'hard disk ero indeciso, con un ssd si nota tanto la differenza? Perché PS(6) ad esempio ci mette una vita ad aprirsi sul portatile... Come case mi va benissimo anche il cassone bianco, non sono un applefag né un maniaco dell'estetica e poi ci si affeziona anche ai cassoni bianchi.
Lo scoglio che ho trovato nel decidere che configurazione volevo è su alimentatore e cpu. L'alimentatore mi ha spiazzato perché mi sono trovato immerso in una serie di potenze più o meno veritiere mentre per il processore mi sono trovato in un mare magnum di cifre, socket e prezzi che mi ha fatto ammettere che non è vero che di computer so qualcosa, non so niente della parte tecnica :(
Non ho preclusioni su nvidia/ati né su intel/amd anche se quest'ultimo non l'ho mai avuto.

Come budget non volevo sforare di troppo i 500 euro, eventualmente potrei riuscire a rimediare il masterizzatore e il lettore di schede anche se sono le 2 cose che costano di meno.
Ah, se si potesse avere il wireless diretto senza dover comprare l'antenna sarebbe un plus