FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Caprioli
i piccoli crescono
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #1
Oggi sono andato in giro con il mio fido 80-400vr a cercare i piccoli di capriolo che ora hanno circa due mesi e cominciano a girellare autonomamente..... anche mettendosi a volte in pericolo.

Un punto elevato.. il mio "lungo" Swarovski CT85 con 60 ingrendimenti e una bella sbinocolata.... eccoli!

Sono laggiù in quella vigna... vado!

user posted image

continua.....
GreenPix
Messaggio: #2
i piccoli sono due e sono in basso... penso che dovranno rientrare nel bosco e tenderanno a salire.... vado ad appostarmi in alto nella vigna.

Scorrendo i filari eccolo!

user posted image

il primo è a circa 100 metri! aspetto.... speriamo che salga...


continua.....
GreenPix
Messaggio: #3
è una femmina...
non mi ha sentito!

mi metto fermo anche se in vista e aspetto senza muovere niente.... l'indice a rifocheggiare ogni tanto e aspetto...

user posted image

continua....
GreenPix
Messaggio: #4
è bellissima!

piano piano sale e si avvicina...

user posted image

continua....
GreenPix
Messaggio: #5
ogni tanto alza le testa.... forse sente qualcosa? no il vento è a favore.. sento chiaramente che mi viene in faccia... non può sentirmi... vedrai che sale...

user posted image

continua.....
GreenPix
Messaggio: #6
i piccoli sono già autonomi e mangiano già le punte dei "ributti" della vigna.... sono dei ghiottoni... ecco perchè sono fuori a quest'ora... gli adulti usciranno tra due o tre ore...

user posted image

continua......

GreenPix
Messaggio: #7
anche l'erba è un cibo buono se fresca e ha dei fili morbidi...

user posted image
GreenPix
Messaggio: #8
eccola.... si è avvicinata!

si nasconde dietro dei tralci, ma non mi ha sentito e mi vede bene, ma... oramai mi considera parte del "paesaggio"...

user posted image

continua....
GreenPix
Messaggio: #9
ora... un passo deciso!

mi è a meno di dieci metri... devo levare qualcosa allo zoom!

user posted image

continua.....
GreenPix
Messaggio: #10
ora mi ha sentito... comincia il gioco:

o questo che animale è?

user posted image

continua....
GreenPix
Messaggio: #11
tolgo ancora zoom... devo stare immobile..... è una esperienza sempre affascinante... quant'è bella!!!

user posted image


continua....

GreenPix
Messaggio: #12
si torna a 400! primo piano.....

Questi occhi me li ricorderò per sempre!

user posted image


scatto la foto.... la piccola capisce e con un balzo si allontana, ma piano senza paura.... la vedo che cammina con il fratellino che nel frattempo l'ha raggiunta.....

annanik
Messaggio: #13
Bruno...Fantastici scatti...nel guardarli..mi pareva di provare le emozioni che hai provato tu...quando lo avevi davanti!
Grazie per gli ottimi scatti condivisi!

un saluto
Anna
denisdox
Messaggio: #14
....MERAVIGLIOSO...non sai quanto ti invidio (sia la tua bravura che il tuo 80/400)
carlovig
Messaggio: #15
Bellissimi scatti da scorrere piano piano... dal primo all'ultimo ero immobile anche io per la paura di spaventare...
Immagini veramente emozionanti. Complimenti
sergio.minoggio
Messaggio: #16
Questo tipo di esperienza mi capita spesso di viverla svolgendo in mio lavoro di guardiacaccia, e sono felice che anche tu l'abbia vissuta.
Per quanto le foto siano belle e significative attraverso il loro tramite non si riescono a percepire tutte le emozioni e la scarica di adrenalina che ti pervadono il corpo nel momento del 'contatto'; spero che anche per te sia stata un'esperienza di questo tipo!
Complimenti e buoni incontri.

ciao Sergio
Dino Giannasi
Messaggio: #17
Emozionanti.
Ma poi mi spieghi come fai ad avere un diamante a 60 ingrandimenti per trovare gli animali...

Saluti, Dino
mferreri
Messaggio: #18
Complimenti vivissimi per le belle immagini e un ringraziamento per aver condiviso con noi questa tua emozionante esperienza.

Ciao

Massimo
GreenPix
Messaggio: #19
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 16 2006, 10:35 PM)
Emozionanti.
Ma poi mi spieghi come fai ad avere un diamante a 60 ingrandimenti per trovare gli animali...

Saluti, Dino
*




ciao Dino...

via.. non mi dire che non sai che Swarovski è uno dei migliori produttori di ottiche da osservazione? Poi ha cominciato a fare i "gingilli" di vetro...

il mio gingillo:

user posted image

lente frontale da 85mm, oculare variabile da 20 a 60 ingrandimenti

grazie a tutti per i commenti e per la condivisione dell'emozione che ho provato...

Bruno
andreotto
Messaggio: #20
Molto molto bello GreenPix
Buone foto tutti andreotto
vecchiobart
Messaggio: #21
Bellissimo Bruno,mentre lo leggevo ero li' con te.

E' uno dei migliori Life in tutti i sensi. guru.gif

Buona giornata
antonio

PS.Il rumore dello scatto della D200????
Giuliano Savioli
Messaggio: #22
Stupendo Life, anche io ho avuto la sensazione di essere li con te! grazie.gif
Davide_C
Messaggio: #23
Scatti spettacolari (soprattutto QUESTO), sei riuscito a trasmettere un'intensa emozione con questo tuo life.
Grande Pollice.gif
micro
Messaggio: #24
Greenpix,molto bello !!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!1



ciao
micro
Andrea Lapi
Messaggio: #25
Bravissimo Bruno! Complimenti: le foto sono davero belle ma questa volta devo dirti che è il racconto a fare la parte del leone. Io l'avrei postato senza remore in Nikon Life!

Un salutone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >