FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quattro Passi Fino Al Mare
Rispondi Nuova Discussione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ho fatto alcuni scatti al mare lo scorso sabato pomeriggio, luce cosi cosi (pessima) ma vi mostro i risultati. Mi scuserete ma credo sia la prima volta che posto più di due scatti nello stesso 3d messicano.gif
Grazie in anticipo a chi vorrà lasciare un suo commento.
Un saluto a tutti.
Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Giovanni,
mancavi da un po' o mi sbaglio? smile.gif

Sulla luce non ti posso dir niente: se non c'è non c'è, e ne so qualcosa anch'io (eccome!)...

A me piace il gioco di onde della seconda, tutto curvo!

Comunque, il fascino del mare... cool.gif

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Mi trovi d'accordo purtroppo la luce non era il massimo..carine seconda e quarta
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Giovanni, anche per me la seconda su tutte
Magari una post più aggressiva...
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Giovanni: sono buone foto ma concordo con Massimo per una post più marcata.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
bello l'effetto dell'acqua
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Tanto per dire qualcosa....(è solo una mia idea, le foto sono già "potabilissime" così...)
E' apprezzabile il fatto che abbia volto inserire in primo piano gli scogli, ma forse dovevi dargli una fuga diversa (risultano un po' invasivi così).
La seconda mi piace più della prima per l'entrata...con l'onda sinuosa (molto intrigante).
Terza e quarta sono analoghe, ma preferisco la terza per le linee morbide e sinuose: qui gli scogli sono poco invasivi (troppo poco, però...marginali e, secondo me, disturbano un po'). Comunque preferisco la quarta per luminosità, cielo con il sole fioco accennato e forme: è più onirica.
La quinta ha poca luce e il pescatore è quasi in silhouette, ma è buona l'idea delle orme in entrata. C'è qualcosa che non mi convince appieno però: forse avrei dato un taglio più slim oppure tolto un filo di cielo. Questo se il soggetto vero dello scatto è il pescatore. Non mi è chiaro qual'è il soggetto, infatti.
Tutte son state scattate con tempi adeguati al mosso del mare. Bravo. Buona prova.

Ciao

Filippo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Grazie a tutti gli Amici che sono intervenuti biggrin.gif

@Katia, si è vero sono assente da qualche tempo dal forum....ma ogni tanto torno a postare qualcosina. Anche il tempo per dedicarmi a questo meraviglioso hobby purtroppo è pochino ma mi accontento. Grazie della visita.

@Stefano, grazie della visita anche in gallery.

Grazie a Massimo, Renato (sempre presente wink.gif ) e Aldo per i vostri commenti e suggerimenti.

@Filippo, grazie del tuo commento sempre molto qualificato, l'intento della serie era appunto quello del titolo...."quattro passi fino al mare".....per cui ho voluto semplicemente postare una serie di scatti che riconducessero all'idea di una passeggiata al mare in cui alla fine evidenzio i "quatto passi" (orme sulla battigia) di una persona (che poi ero io in autoscatto) intenta a gustarsi per qualche istante il mare di novembre!! Troppo sofisticato?? Ahahahahahaha. Ciao Filippo tongue.gif

Un saluto a tutti.

Giovanni

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(@nanni @ Nov 25 2014, 09:29 PM) *
@Filippo, grazie del tuo commento sempre molto qualificato, l'intento della serie era appunto quello del titolo...."quattro passi fino al mare".....per cui ho voluto semplicemente postare una serie di scatti che riconducessero all'idea di una passeggiata al mare in cui alla fine evidenzio i "quatto passi" (orme sulla battigia) di una persona (che poi ero io in autoscatto) intenta a gustarsi per qualche istante il mare di novembre!! Troppo sofisticato?? Ahahahahahaha. Ciao Filippo tongue.gif

Un saluto a tutti.

Giovanni

Giovanni


.....aaarrgrrrr...mi hai fregato.... laugh.gif ... Non ti ho riconoscito "di SPALLE" messicano.gif hee_heee

Alla prox
Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mare...mare...mare Andras.Gyorosi 35 22-10-2008 19:04
Ancora Mare, Sempre Mare, Solo Mare Manuela Innocenti 16 04-03-2008 19:28
Mare, Mare, Mare... MariaPina03 10 04-10-2013 16:12
Mare, Mare, Mare..... antonio briganti 6 29-08-2007 21:35
Mare Mare Mare... adoma 6 07-11-2013 19:55
-  Versione Lo-Fi