FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Nuovo Notebook
, avrei bisogno di consigli
Rispondi Nuova Discussione
NKNRS
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, uso da sempre Windows ma oramai il mio pc fisso di circa 10 anni è arrivato alla frutta, lentezza
esasperante x modificare e convertire una sola foto (D610).
Ora x mie esigenze, devo prendere un portatile e lo vorrei da 17.3 pollici: vi elenco quel poco che credo di
aver capito, poi ditemi voi, accetto qualunque consiglio.
Budget massimo 1300€ .

processore i7
ram 16giga almeno
ssd 512
scheda video conoscenza pari a 0

Mi fermo qui e lascio la parola a chi vorrà intervenire, ringraziando fin d'ora.

Roby.
 
Nuova Discussione
Risposte
slidelow
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(amigliow @ Mar 17 2020, 05:43 PM) *
ha diverse serie più o meno buone o commerciali.

se posso dire la mia non badare troppo all'estetica, sopratutto se devi utilizzarlo come un pc desktop.

Dell ha una serie di prodotti business meno fighi nell'estetica ma più robusti ed adatti ad un utilizzo massivo.
guarda tra i prodotti in liquidazione delle serie precedenti.

per lavoro ne utilizzo uno che mi pare migliore del precedente Lenovo Thinkpad (precedente all'era cinese).
il problema dei portatili è la dissipazione del calore, anche se i nuovi processori scaldano molto meno a casa preferisco utilizzare un desktop ben performante, doppio schermo, ventole oversize low noise e più adatto ad un utilizzo continuativo di qualunque portatile.

assemblandolo (se sei capace) spenderesti anche meno.


Sto cogliendo questo periodo di isolamento per fare una ricerca più concreta.
Effettivamente dell ha dell belle offerte nella sezione apposita e mi stanno interessando molto 2 pc.

Dell G3 15: So che si tratta di un prodotto da gaming, ma a me interessa l'uso che ne farei io e sarebbe un ottimo compromesso per le sue prestazioni.
La ram da 16 è il processore mi permetterebbero di gestire bene i RAW mentre la scheda video performante non mi creerebbe troppi limiti in caso in cui dovessi aprirci del file 3 o gestire il montaggio video, in più costa sui 1300€ e sinceramente preferisco rinunciare al design. Devo solo capire se è possibile aggiungere un hd, se ha un buon sistema di raffreddamento e come è messo a corrispondenza colori (non mi aspetto il top, ma non vorrei nemmeno una cosa completamente fasulla).

Dell Precision 3541: Questo è sicuramente più studiato e venduto per chi lavora, anche in questo caso non mi interesa il discorso estetico.
Ha una quadro da 4gb rispetto all'altro che ha un gtx da 6 (so che le quadro sono schede che spaccano ma io mi sono trovano benissimo con le gtx, le uso tutt'ora sul mio pc del lavoro). Anche in questo caso dovrei capire se è successivamente aggiungere un hd e come sta messo a corrispondenza colori.

Solo per aggiornarvi riguardo alla cosa.

Nel frattempo, vista la particolarità del momento, mando a tutti voi un saluto, sperando che stiate tutti bene.

A presto.
Luigi.

Posta in questo topic
NKNRS   Help Nuovo Notebook   Oct 17 2019, 09:53 PM
buzz   Beh, visto che hai le idee chiare e un buon budget...   Oct 17 2019, 10:49 PM
NKNRS  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Notebook Knight 52 29-05-2006 02:06
Notebook.. Che Ne Dite Di Questo? alfredoqu 9 23-11-2006 10:54
Acquisto Notebook robcitt 8 04-12-2006 19:25
Nikon Capture A Notebook Acer rinocard 2 15-11-2005 18:05
Help Batteria Notebook Pigram 1 02-06-2006 21:15