FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Valore Usato D700
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #51
Scusate ma mi viene da dire che sia la d700 che la d800 sono due macchine PRO. Che la d800 è ovviamente superiore come qualità fotografica. Certo che costa il doppio , è in commercio la d700 no. A me basterebbe Benissimo una d700, ci mancherebbe ma dato che volevo fare un tra parentesi investimento sull'hobby a lungo termine e il finanziamento te lo davano solo se compri nuovo a tasso zero, sono stato costretto a prendere d800, altro di pari livello non c'era. Lo rifarei lo stesso. Questo non significa che magari potevo benissimo prendermi una d700. E' solo questioni di Money e come li spendi e dell'occasione. Poi o una o l'altra ti adatti. Io per esempio avrò un parco ottiche da ...facciamo 1000€ in tutto? E' poco? A me va bene così.
Seestrasse
Messaggio: #52
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 3 2013, 11:53 AM) *
Ho criticato il qualunquismo che imperversa tra gli acquirenti di prodotti più datati, in questo caso D700.
Non discuto sulle questioni economiche, ognuno fa i suoi conti e non sarò certo io a criticare per questo, ma consenti invece di smontare quelle che sono le cazz@te assolute dette in questa ed altre discussioni per motivare le proprie scelte, e chiedo: perchè questo assoluto bisogno di motivare le proprie scelte?
Mi vien da pensare che la pesantezza dei file, il micromosso o i problemi di AF siano solo il placebo per giustificare il ripiego, che invece ha la sua ragion d'essere per quello che è, ovvero non sono propenso a spendere la cifra richiesta e mi va bene quello che posso ottenere già con i 1200 euro di una D700 usata, ed il rapporto prezzo benefit è sicuramente più favorevole per quella che è la mia idea di spesa, senza impiegare cifre di 2,5 volte più alte per puntare ad una D800E.
Ecco su questo non avrei avuto nulla da ridire, lasciamo perdere l'AF ed i files obesi, o i computers della NASA. wink.gif


Critichi l'eventuale qualunquismo imperante, però ometti di vedere il tuo, che ti porta a condensare tutto nella ritrita storiella della volpe e dell'uva. Certo che in questo modo tutto diventa semplice e semplicistico emettere giudizi e interpretazioni del pensiero altrui
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(Seestrasse @ Apr 3 2013, 01:24 PM) *
Critichi l'eventuale qualunquismo imperante, però ometti di vedere il tuo, che ti porta a condensare tutto nella ritrita storiella della volpe e dell'uva. Certo che in questo modo tutto diventa semplice e semplicistico emettere giudizi e interpretazioni del pensiero altrui


Non si tratta di qualunquismo, la D800 ha maggior gamma dinamica, più dettaglio miglior tenuta al rumore a parità di formato di stampa, ed elettronica più performante, e grazealkaz vorrei ben vedere tra due prodotti informatici con 5 anni di progettazione di differenza, non ammettere questo equivale a non ammettere l'evidenza, che poi tutta sta roba ci possa o meno interessare/servire, che il rapporto prezzo prestazioni non sia favorevole è logico, come era logico che i 5000 euro per la prima reflex full frame di nikon non la rendessero in assoluto il miglior acquisto prezzo prestazioni.
Il vero qualunquismo e disinformazione è quello che ho citato prima, non ho mai detto che per fare buone foto sia INDISPENSABILE una D800, voi non dite che che l'AF della D700 è migliore, o che per lavorare come lavora il 90% dei fotoamatori, i files della D800 serve chissachè. wink.gif

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Apr 3 2013, 12:48 PM
daniele.frezzolini
Messaggio: #54
Una moto l'ho pagata anche moooolto di più(electra glide ultra classic HD) ma quello è uno stile di vita che ho potuto coronare SOLO dopo aver venduto l'appartamento a Roma......non avrei mai fatto rate per 15.000 euro per avere un'electra usata(nuova sta 26.000).
In effetti io l'ho detto:o si è benestanti o si rischia il divorzio....
Oggi le cose sono cambiate e la mia Harley ha preso il volo.......e non ci penso nemmeno a comprarne un'altra......anche se faccio vita da biker da 8 anni ormai....con tutti i raduni annessi e connessi,semplicemente non è più adatto alle mie tasche

Messaggio modificato da daniele.frezzolini il Apr 3 2013, 01:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3