FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 337 338 339 340 341 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #8451
QUOTE(Memez @ Oct 24 2013, 03:46 PM) *
eccomiiiiiiiii

allora... la mente del fotografo in realtà lo avevo già letto ma ti dovessi dire la verità, non mi ricordo molto e soprattutto non mi aveva entusiasmato troppo. forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso... non so.
credo sia il caso di fare un ripasso.

per quanto riguarda il bn e lo street, mi dai i titoli?

grazie katiuscia... attendo aggiornamenti... smile.gif


Pigrolone...

Street

Bienne

Messaggio modificato da miciagilda il Oct 25 2013, 10:01 AM
miciagilda
Messaggio: #8452
QUOTE(Memez @ Oct 24 2013, 07:37 PM) *
per la serie: 'ndo cojo, cojo... come viè, viè...

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/10460717263/
Autoscatto di HiResPixel, su Flickr



Questa mi piace molto.
Da guardare ascoltando Bruno Lauzi "con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così..."

Eri appena tornato da Genova? biggrin.gif

Bella la luce che, sebbene lasci mooolto del viso non leggibile, accarezza appena la camicia.
Bello lo sfocato dei libri dietro e bello il bienne (da una che non ha ancora finito il libro). biggrin.gif

Si avvicina vagamente (va-ga-men-te... non montarti la testa!) al look di questa, che io adoro.

Brau Memess!
cia'
Memez
Messaggio: #8453
QUOTE(miciagilda @ Oct 25 2013, 11:00 AM) *
Pigrolone...

Street

Bienne

ehehehe.... no non era per prigrizia ma volevo la conferma che fossero quelli che ho visto io... wink.gif
grazie.

QUOTE(miciagilda @ Oct 25 2013, 11:06 AM) *
Questa mi piace molto.
Da guardare ascoltando Bruno Lauzi "con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così..."

Eri appena tornato da Genova? biggrin.gif

Bella la luce che, sebbene lasci mooolto del viso non leggibile, accarezza appena la camicia.
Bello lo sfocato dei libri dietro e bello il bienne (da una che non ha ancora finito il libro). biggrin.gif

Si avvicina vagamente (va-ga-men-te... non montarti la testa!) al look di questa, che io adoro.

Brau Memess!
cia'

...ero tornato dal lavoro... biggrin.gif

in realtà sono andato un po a chiudere le ombre e quindi a lasciare poco del viso...

grazie micia per il complimento, molto apprezzato... non mi monterò la testa... wink.gif
Memez
Messaggio: #8454
P. S.
Per quanto riguarda lo street, il libro corrisponde, mentre per il bn mi ricordavo una copertina diversa... Forse non era Freeman...
Dovrei tornare nella stessa libreria....
SorceressCalixa
Messaggio: #8455
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!! A volte ritornano!!! ahahahahahaah, allora come va? Io sono stata parecchio impegnata, ho fatto una mostra alla coop con le mie foto dello Zoo di Pistoia con permesso dello Zoo di Pistoia, ho iniziato un nuovo corso esclusivamente sui ritratti, poi st'estate ho fatto un servizio per la cooperativa dov'è membro mio suocero quando c'era Matteo Renzi, con tanto di pass, che emoscion, poi ho fatto diversi colloqui a giro tra cui uno da un fotografo, insomma, ho avuto daffà!!!
Ora ho quasi finito il corso, ieri sera ho avuto una delle 2 prove pratiche, fare foto in studio con una ragazza, è stato difficile ma divertente allo stesso momento, ho capito che il ritratto è la cosa più difficile a stò mondo ma se ti viene bene cavolo che soddisfazioni, ho fatto detta dal mio insegnante parecchie foto interessanti e ben fatte ma purtroppo non ho avuto il permesso di postarle in rete perchè la modella era sua figlia, minorenne e sicchè niente foto pubblicate ma va bene così.
Oggi ho fatto delle prove in casa creando uno studio posticcio con quello che avevo e sfruttando la luce del sole ^-^ direi che alcune non sono malaccio, mi piacciono molto. Voi che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Memez
Messaggio: #8456
QUOTE(Memez @ Oct 25 2013, 01:08 PM) *
ehehehe.... no non era per prigrizia ma volevo la conferma che fossero quelli che ho visto io... wink.gif

e infatti micia, lo street corrisponde ma il bn no... Libro

e brava la maga...
per quanto mi riguarda sei stata brava, nella prima a far risaltare il nero sul nero ma non mi sconfinferano molto i guanti "tagliati" dall'ombra del cappello, soprattutto perchè l'ombra è troppo netta.
apprezzo molto di più il dettaglio invece, e trovo molto interessante la 3 anche se il genere, di per sè, non mi attrae più di tanto... diciamo molto pubblicitaria.
complimenti.
miciagilda
Messaggio: #8457
@Memez può essere che il mio sia più specifico per il digitale? Boh, sembrerebbero entrambi sullo stesso tema, probabilmente hanno solo copertine diverse a seconda delle edizioni.

@Calixa: che miglioramenti ogni volta che ti fai viva! Ti stai impegnando a tempo pieno? O quasi? Si vede, brava.

Anche per me la terza è la migliore; ti direi solo che il bianco&nero è un po' troppo grigio&grigio, e che avrei lasciato un filo di spazio in più all'ombra in basso, quasi tagliata... ma anche per me il bienne è molto difficile, come dicevo, e poi son dettagli.

L'importante è che stai crescendo molto.

Ciao
Katia
Teo 46
Messaggio: #8458
QUOTE(miciagilda @ Oct 23 2013, 10:35 AM) *
Ragasssi,
ho caricato questa foto in Primi Passi e, a parte consigli e critiche varie che ho ricevuto e che vi prego di non risparmiarmi, ho notato che ha suggerito un'impressione diversa a ciascuno di coloro che l'hanno guardata.

Visto che mi piace molto quando una foto smuove la fantasia, la sottopongo anche alla vostra, e aspetto curiosa di sentire che mi dite!




Eppoi, in queste giornate uggiose, vi faccio venire un po' di voglia di mare messicano.gif
C&C liberi!

Ciao ciao
Katia




Non so perché, ma la finestra tagliata mi turba parecchio (devo avere dei problemi particolari). In ogni caso a me suggerisce l'idea di una fuga! (finestra aperta, letto non fatto, ecc)


QUOTE(rosariomanzo @ Oct 23 2013, 01:50 PM) *
Oilalà!

Continuo a seguirvi quotidianamente in silenzio, è una delle letture che preferisco nella pausa caffè in ufficio. biggrin.gif

Oggi vi posto uno scatto "sciuè sciuè", per dirla alla napoletana. Niente di che, ma mi piaceva tanto il cielo.

Un caro saluto a tutti!




scie chimiche!! gombloddo!!! laugh.gif laugh.gif

QUOTE(Memez @ Oct 24 2013, 07:37 PM) *
per la serie: 'ndo cojo, cojo... come viè, viè...

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/10460717263/
Autoscatto di HiResPixel, su Flickr


Non riuscire a leggere, nemmeno tra le ombre più scure, i lineamenti dell'occhio sinistro mi disturba un po' (più che altro perché il mio occhio perde più tempo a cercare delle linee in quella zona nera perdendo di vista il resto dello scatto!). Forse qui hai contrastato un po' troppo (guardando anche le alte luci su pelle e camicia) unsure.gif
SorceressCalixa
Messaggio: #8459
Grazie ragazzi, si mi stò impegnando tanto e il mio insegnante mi ha anche dato un libro da leggere e me lo stò divorando, diciamo che fra colloqui e domande che porto a giro, casa e fotografia sono seriamente impegnata eheheheh, fra l'altro oggi sono entrata a far parte di un'organizzazione per Lucca Comics and Games dove sarò una dei tanti fotografi del loro staff che andranno a giro a paparazzare i cosplayers con tanto di cartellino e maglietta con sù scritto staff! Piano piano le soddisfazioni arrivano e sono felicissima!!!!!!!!

Grazie dei complimenti e delle critiche mi fanno molto piacere, è stato difficile fare queste foto ma anche divertenti. Grazie davvero, conserverò questi consigli/critiche nella mia testolina e nel mio libricino dove appunto ogni cosa!!!

Voi tutto bene?
miciagilda
Messaggio: #8460
QUOTE(Teo 46 @ Oct 25 2013, 09:59 PM) *
Non so perché, ma la finestra tagliata mi turba parecchio (devo avere dei problemi particolari). In ogni caso a me suggerisce l'idea di una fuga! (finestra aperta, letto non fatto, ecc)



Che fantasia! Forte! wink.gif
Ciaooo!

QUOTE(SorceressCalixa @ Oct 26 2013, 01:13 AM) *
Grazie ragazzi, si mi stò impegnando tanto e il mio insegnante mi ha anche dato un libro da leggere e me lo stò divorando, diciamo che fra colloqui e domande che porto a giro, casa e fotografia sono seriamente impegnata eheheheh, fra l'altro oggi sono entrata a far parte di un'organizzazione per Lucca Comics and Games dove sarò una dei tanti fotografi del loro staff che andranno a giro a paparazzare i cosplayers con tanto di cartellino e maglietta con sù scritto staff! Piano piano le soddisfazioni arrivano e sono felicissima!!!!!!!!

Grazie dei complimenti e delle critiche mi fanno molto piacere, è stato difficile fare queste foto ma anche divertenti. Grazie davvero, conserverò questi consigli/critiche nella mia testolina e nel mio libricino dove appunto ogni cosa!!!

Voi tutto bene?



Evvai! Quando sarai famosa ricordati di noi! biggrin.gif

Anch'io sto leggendo qualcosa, l'ho scritto sopra. Interessante sempre, leggere di fotografia!

Ciao!
Kat
Memez
Messaggio: #8461
QUOTE(Teo 46 @ Oct 25 2013, 09:59 PM) *
Non riuscire a leggere, nemmeno tra le ombre più scure, i lineamenti dell'occhio sinistro mi disturba un po' (più che altro perché il mio occhio perde più tempo a cercare delle linee in quella zona nera perdendo di vista il resto dello scatto!). Forse qui hai contrastato un po' troppo (guardando anche le alte luci su pelle e camicia) unsure.gif


dici che ho esagerato? probabile... in questo ultimo periodo ho la fobia della calibrazione quindi non riesco mai a regolarmi... su un monitor vedo quello che vorrei, sull'altro no (quasi) quindi, in certe occasioni, vado a spingere per avere un risultato quasi omogeneo su entrambi...

vabbè me la rivedo un attimo.
grazie smile.gif
Teo 46
Messaggio: #8462
QUOTE(Memez @ Oct 26 2013, 11:51 AM) *
dici che ho esagerato? probabile... in questo ultimo periodo ho la fobia della calibrazione quindi non riesco mai a regolarmi... su un monitor vedo quello che vorrei, sull'altro no (quasi) quindi, in certe occasioni, vado a spingere per avere un risultato quasi omogeneo su entrambi...

vabbè me la rivedo un attimo.
grazie smile.gif


Ma alla fine l'hai presa la sonda? smile.gif
Memez
Messaggio: #8463
QUOTE(Teo 46 @ Oct 26 2013, 12:50 PM) *
Ma alla fine l'hai presa la sonda? smile.gif


non ancora. ci sono state delle spese più importanti e quindi, per ora, rimando. rimane comunque una "priorità" prossima.
Memez
Messaggio: #8464
...per continuare... (a rompervi le #########.... biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Autoscatto (2) di HiResPixel, su Flickr
Memez
Messaggio: #8465
e per rovinarvi anche la cena...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Autoscatto (3) di HiResPixel, su Flickr

dai, ho finito... biggrin.gif
SorceressCalixa
Messaggio: #8466
Belle foto Memez!!!!

Anche io oggi foto, finalmente abbiamo creato la prima parte del set di Sherlock Holmes interpretato da mio marito eheheheh, lui ama lo stile londinese ^-^ alcune sono venute bene altre un pò meno, Vi mostro una delle mie preferite!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Memez
Messaggio: #8467
versione rivista secondo i suggerimenti di Teo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Autoscatto di HiResPixel, su Flickr
miciagilda
Messaggio: #8468
QUOTE(Memez @ Oct 26 2013, 02:47 PM) *
...per continuare... (a rompervi le #########.... biggrin.gif )

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/10492744505/
Autoscatto (2) di HiResPixel, su Flickr



Naah, questa con gli oggettini sullo sfondo... hmmm.gif

Tira via tutti quei "ciapa-pulver" lì! (prendipolvere) laugh.gif

QUOTE(Memez @ Oct 27 2013, 01:11 PM) *
versione rivista secondo i suggerimenti di Teo.

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/10460717263/
Autoscatto di HiResPixel, su Flickr



Allora: così risulta anche a me più gradevole perché non c'è più tutto quel nero da "indovinare", però come fascino ne ha più l'altra. Per i miei gusti eh!

QUOTE(Memez @ Oct 26 2013, 05:38 PM) *
e per rovinarvi anche la cena...

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/10495502165/
Autoscatto (3) di HiResPixel, su Flickr

dai, ho finito... biggrin.gif



Interessante, bell'esperimento. Pollice.gif
Teo 46
Messaggio: #8469
QUOTE(SorceressCalixa @ Oct 26 2013, 09:28 PM) *
Belle foto Memez!!!!

Anche io oggi foto, finalmente abbiamo creato la prima parte del set di Sherlock Holmes interpretato da mio marito eheheheh, lui ama lo stile londinese ^-^ alcune sono venute bene altre un pò meno, Vi mostro una delle mie preferite!!!




Dai primi ritratti postati qui c'è un abisso! Complimenti!



@Memez: permettimi di continuare a fare l'avvocato del diavolo laugh.gif
Allora...senz'ombra di dubbio preferisco l'autoscatto 3! sfondo pulito, bel low key che fa intravedere una delle figure compositive base citate ne "l'occhio del fotografo", ovvero il triangolo...che in questo scatto ci sta perfettamente!

La mia rivista (stavolta forse hai aperto troppo le ombre laugh.gif) e l'altra hanno un problema comune (come fatto notare dalla micia): lo sfondo! o apri di più e fai scomparire tutta quella roba lì dietro (che distrae/non aggiunge info in più sul soggetto [ci sono libri e soprammobili, sembra una cosa un po' a caso più che voluta]/ti fanno notare che servirebbe dare una raddrizzata allo scatto) oppure prendi uno sfondo pulito e cercato (può essere anche solo un tavolino con un caffè, non serve avere un orso in monociclo laugh.gif). Questo ovviamente per fare il rompi di turno ricordandoti che ciò che vedo io non è (per ora) legge! laugh.gif
SorceressCalixa
Messaggio: #8470
QUOTE(Teo 46 @ Oct 27 2013, 10:57 PM) *
Dai primi ritratti postati qui c'è un abisso! Complimenti!
@Memez: permettimi di continuare a fare l'avvocato del diavolo laugh.gif
Allora...senz'ombra di dubbio preferisco l'autoscatto 3! sfondo pulito, bel low key che fa intravedere una delle figure compositive base citate ne "l'occhio del fotografo", ovvero il triangolo...che in questo scatto ci sta perfettamente!

La mia rivista (stavolta forse hai aperto troppo le ombre laugh.gif) e l'altra hanno un problema comune (come fatto notare dalla micia): lo sfondo! o apri di più e fai scomparire tutta quella roba lì dietro (che distrae/non aggiunge info in più sul soggetto [ci sono libri e soprammobili, sembra una cosa un po' a caso più che voluta]/ti fanno notare che servirebbe dare una raddrizzata allo scatto) oppure prendi uno sfondo pulito e cercato (può essere anche solo un tavolino con un caffè, non serve avere un orso in monociclo laugh.gif). Questo ovviamente per fare il rompi di turno ricordandoti che ciò che vedo io non è (per ora) legge! laugh.gif



Grazie Teo!!!!!!

Buona notte a tutti ragazzi
Memez
Messaggio: #8471
QUOTE(Teo 46 @ Oct 27 2013, 09:57 PM) *
La mia rivista (stavolta forse hai aperto troppo le ombre laugh.gif) e l'altra hanno un problema comune (come fatto notare dalla micia): lo sfondo! o apri di più e fai scomparire tutta quella roba lì dietro (che distrae/non aggiunge info in più sul soggetto [ci sono libri e soprammobili, sembra una cosa un po' a caso più che voluta]/ti fanno notare che servirebbe dare una raddrizzata allo scatto) oppure prendi uno sfondo pulito e cercato (può essere anche solo un tavolino con un caffè, non serve avere un orso in monociclo laugh.gif). Questo ovviamente per fare il rompi di turno ricordandoti che ciò che vedo io non è (per ora) legge! laugh.gif

per quanto riguarda lo sfondo... avete ragione. nella foga di preparare il tutto e prendere la giusta mira, mi sono scordato di curare questo particolare. purtroppo a casa non ho molta libertà di movimento perchè non c'è una parete che mi offra uno sfondo pulito.
detto ciò, come esordio su questa serie di scatti, ho appunto fatto la premessa: "'ndo cojo, cojo... come viè, viè" anche per la frustrazione di non aver punti di riferimento per mettersi nella giusta posizione... (mi manca tanto lo schermo basculante...)
ciaussssss

p.s.
non è tanto lo scatto a dover essere raddrizzato, quanto la libreria... biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #8472
QUOTE(Memez @ Oct 28 2013, 08:28 AM) *
per quanto riguarda lo sfondo... avete ragione. nella foga di preparare il tutto e prendere la giusta mira, mi sono scordato di curare questo particolare. purtroppo a casa non ho molta libertà di movimento perchè non c'è una parete che mi offra uno sfondo pulito.
detto ciò, come esordio su questa serie di scatti, ho appunto fatto la premessa: "'ndo cojo, cojo... come viè, viè" anche per la frustrazione di non aver punti di riferimento per mettersi nella giusta posizione... (mi manca tanto lo schermo basculante...)
ciaussssss

p.s.
non è tanto lo scatto a dover essere raddrizzato, quanto la libreria... biggrin.gif


ma si, come esordio è già buono! Solo che sai benissimo che qui siamo tutti degli inguaribili rompico...ehm...pignoli smile.gif


ps. piccolo OT: come si gestiscono gli allegati? mi dice che ho 7.7mb usati su 10, ma non capisco come liberarmi dei vecchi allegati!
miciagilda
Messaggio: #8473
QUOTE(Teo 46 @ Oct 28 2013, 04:49 PM) *
ma si, come esordio è già buono! Solo che sai benissimo che qui siamo tutti degli inguaribili rompico...ehm...pignoli smile.gif
ps. piccolo OT: come si gestiscono gli allegati? mi dice che ho 7.7mb usati su 10, ma non capisco come liberarmi dei vecchi allegati!


Ciao Teo!
In alto, riga blu, terza voce, Opzioni forum, click, poi in basso a sx: Gestione allegati wink.gif
miciagilda
Messaggio: #8474
Ciao,
in Primi Passi questa non me l'hanno smontata a pezzettini, quindi credo sia discreta.
Voi che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa invece, visto l'orario sbagliatissimo in cui l'ho scattata, soffre di bianchi sparati.
Però, detto tra noi, che di là non ci sentano... a me piace molto per l'idea di "vitaccia dura" che trasmette.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao ciao
Katia
Memez
Messaggio: #8475
QUOTE(Teo 46 @ Oct 28 2013, 04:49 PM) *
...Solo che sai benissimo che qui siamo tutti degli inguaribili rompico...ehm...pignoli smile.gif

...lo so, lo so... biggrin.gif

QUOTE(miciagilda @ Oct 29 2013, 12:09 PM) *
Ciao,
in Primi Passi questa non me l'hanno smontata a pezzettini, quindi credo sia discreta.
Voi che ne dite?




Questa invece, visto l'orario sbagliatissimo in cui l'ho scattata, soffre di bianchi sparati.
Però, detto tra noi, che di là non ci sentano... a me piace molto per l'idea di "vitaccia dura" che trasmette.




ciao ciao
Katia

la prima:
mi piace, ha il suo perchè e proverei a dare un pizzico di saturazione/vividezza per esaltarne i colori... ma andrebbe bene anche così.
cosa manca secondo me, ma che non dipende dalla tua bravura: più oggetti sparsi ovviamente in linea con lo stile dell'ambiente.
ti dirò che ci vedrei bene anche una luce più dura che passasse attraverso l'incannucciata così da generare delle trame interessanti.

la seconda:
puuuuuuuuteeeeeeeeenz!!!! sarebbe veramente bella se non ci fossero quelle barche moderne sullo sfondo e non avessi oppresso la barca sul lato dx...
peccato veramente!!!
brava micia.

Messaggio modificato da Memez il Oct 29 2013, 01:18 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 337 338 339 340 341 > »