FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lenti Addizionali
quali e su quale obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
dagmenico
Messaggio: #1
Volendo cimentarmi a fare qualche macro, in attesa di potermi comprare un obiettivo dedicato ho deciso di acquistare qualche lente close-up per cominciare senza spendere un capitale. Possedendo il 18-70 DX e il 70-300 G, mi sorge ora il dubbio su quale dei due converrebbe montare le suddette lenti (considerando la qualità dell'obiettivo e la lunghezza focale), quindi chiedo lumi ai più esperti. Un'altra possibiltà potrebbe essere quella di comprarle da 67mm (18-70) ed eventualmente portarle a 62mm (70-300) con un anello adattatore?
Propenderei a comprare un kit Hoya (e se qualcuno mi manda un MP con qualche negozio dove reperirlo mi farebbe un grande favore), altrimenti, dovendo comprare una lente singolarmente, con quale potere diottrico me la suggerite?

Ringrazio da ora chiunque volesse aiutarmi nella scelta!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per quel che riguarda le lenti addizionali Nikon, la 3T e la 4T hanno filettatura diametro 52 mm, mentre 5T e 6T hanno filettatura (se non ricordo male) diametro 62 mm. Io ho le prime 2 che uso con soddisfazione sul 105 micro Nikkor...
Mac
Messaggio: #3
Sicuramente sul 18-70 considerando che è un pochino più luminoso del 70-300 e che non credo sia il massimo per le macro.
Se mi scrivi un MP forse ti posso dare un'aiutino.
Bye
dagmenico
Messaggio: #4
Mac hai un MP smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio