FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Club Nikkor Af-s 300mm F4 Vr Pf
Il 300 piccolo e leggero!!!
Rispondi Nuova Discussione
umbertomonno
Messaggio: #101
QUOTE(NEFERT@RI @ Sep 15 2015, 03:14 AM) *
Finalmente tra le mie mani ....
Ho fatto qualche scatto di prova

Ecco il risultato!

https://flic.kr/p/xBdgfvBlue Eyes by Giorgia Marinoni, su Flickr

Mah!....
Io insisto che trattasi di MANICO.
1berto
maurizio47
Messaggio: #102
Concordo pienamente....se funziona così da solo...ne compro due.....ciao
shadowman!!
Messaggio: #103
QUOTE(maurizio47 @ Sep 27 2015, 06:40 PM) *
Concordo pienamente....se funziona così da solo...ne compro due.....ciao


potenzialità ne ha biggrin.gif
Massimo Masone
Messaggio: #104
A proposito del Vr. Potreste fare degli scatti di prova fra 1/60 ed 1/200? Nei vari forum italiani ed esteri c'è chi continua a lamentarsene, anche dopo l'aggiornamento firmware ed anche su corpi diversi dalle d8xx.

Paradossalmente leggo che risultano piu' nitidi a tempi ancora più lenti (od, ovviamente, più veloci)...ma non nella forbice compresa fra quei tempi.
shadowman!!
Messaggio: #105
IPB Immagine

shadowman!!
Messaggio: #106
prova del NIKKOR 300MM F/4E PF ED VR, diaframma F/4,5 1/50sec ISO 220, VR attivato, MAF sul cartellino riservato, ovviamente scatto a mano libera, picure control standard, aperto con ACR nessuna variazione eccetto il raddrizzamento della foto, ridimensionata a 5000 sul lato lungo con qualità 11 per stare nei limiti consentiti
IPB Immagine

shadowman!!
Messaggio: #107
nessuna postproduzione, aperto con ACR e salvato in JPG, ridimensionat0 a 5000 sul lato lungo con qualità 11 per stare nei limiti consentiti

Mircs
Messaggio: #108
Ordinato sono in attesa che arrivi, spero che arrivi entro fine mese rolleyes.gif .
Bigio70
Messaggio: #109
fatta con il 300PF D810 f/4 1/250 ISO800
Se possono interessare ho anche un paio di altri soggetti
IPB Immagine

cmg
Messaggio: #110
QUOTE(NEFERT@RI @ Sep 15 2015, 03:14 AM) *
Finalmente tra le mie mani ....
Ho fatto qualche scatto di prova

Ecco il risultato!

https://flic.kr/p/xBdgfvBlue Eyes by Giorgia Marinoni, su Flickr

Foto bellissime, complimenti!!
Qualità strabiliante!!!
La domanda sorge spontanea: quanto ha inciso la "post-produzione" sul risultato finale?
Sarebbe bello vedere la differenza, altrimenti potremmo essere tratti in inganno e pensare che basti comprare una bella lente per avere questi risultati. Il manico conta certo, ma a differenza della pellicola, oggi conta altrettanto la PP.
guru.gif Ciao Carlo
Bigio70
Messaggio: #111
Se me dite come fare posso caricare dei file RAW scattati col 300PF
Mircs
Messaggio: #112
Ciao i raw non puoi caricarli direttamente sul forum, ma puoi utilizzare dei servizi di file sharing.

Mirko
sarogriso
Messaggio: #113
QUOTE(Mircs @ Oct 16 2015, 12:08 AM) *
Ciao i raw non puoi caricarli direttamente sul forum, ma puoi utilizzare dei servizi di file sharing.


Diciamo che non è il forum in se stesso l'ostacolo per allegare un file raw ma sono le eventuali dimensioni che producono i nuovi sensori, sulle nuove ho letto distrattamente che esiste la possibilità di scattare in sRaw ma non ho idea di quanto possa essere in risoluzione su una D810, su D4/D4s è sicuramente usufruibile, per farla breve se il Raw rientra nel limite dei 24 mb basta comprimerlo in zip e allegarlo normalmente al messaggio, chi lo scarica poi lo decomprime e se ha il sw che lo supporta lo vede e lo modifica pure.

ciao

saro
Bigio70
Messaggio: #114
I Raw della D810 con le mie impostazioni sono di 75-80 MB
Quella del pettirosso sopra è 75,9 MB
Bigio70
Messaggio: #115
300PF + tc17II f/8 1/500 ISO200
Solo convertita da raw a jpeg
Bigio70
Messaggio: #116
IPB Immagine



300PF f/5.6 1/800 ISO200

IPB Immagine

Mircs
Messaggio: #117
QUOTE(sarogriso @ Oct 16 2015, 11:11 AM) *
Diciamo che non è il forum in se stesso l'ostacolo per allegare un file raw ma sono le eventuali dimensioni che producono i nuovi sensori, sulle nuove ho letto distrattamente che esiste la possibilità di scattare in sRaw ma non ho idea di quanto possa essere in risoluzione su una D810, su D4/D4s è sicuramente usufruibile, per farla breve se il Raw rientra nel limite dei 24 mb basta comprimerlo in zip e allegarlo normalmente al messaggio, chi lo scarica poi lo decomprime e se ha il sw che lo supporta lo vede e lo modifica pure.

ciao

saro


Sai che non lo sapevo, grazia per l'informazione e grazie a Bigio70 per le foto d'esempio.
sarogriso
Messaggio: #118
QUOTE(Bigio70 @ Oct 16 2015, 01:06 PM) *
I Raw della D810 con le mie impostazioni sono di 75-80 MB
Quella del pettirosso sopra è 75,9 MB


Infatti se compressioni varie o scatti in sRaw non portano a minimo 24mb resta l'hosting, tipo dropbox poi se non sbaglio anche il nostro Nikon Image Space ( prima si chiamava my Picturetown) utilizzabile per lo scopo.
Bigio70
Messaggio: #119
Comunque il 300 in questione lo trovo un buon obiettivo, facile e comodo da usare a mano libera visti il peso e l'ingombro. Usando lo stabilizzatore con tempi di 1/250 e superiori trovo che perda un po' di nitidezza. Appena avrò un po di tempo farò qualche test più approfondito
shadowman!!
Messaggio: #120
Dama Dama 1/60sec, F/4.0, compensazione -2/3stop, ISO 125 mano libera
IPB Immagine

shadowman!!
Messaggio: #121
IPB Immagine

viktor8
Messaggio: #122
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 24 2015, 08:43 AM) *
Complimenti!
Rinnovo il mio invito.
Io ti porto gratis a vedere l'Olimpia al Forum appena possibile (ho per te un bel posto in tribuna B7 accanto a me messicano.gif ) e tu porti la d4s con il 300 e il tc, ok?


Ciao, novità dal Forum con entrambe le ottiche? Sono interessato nel genere specifico grazie.gif
StefanoD5
Messaggio: #123
QUOTE(viktor8 @ Nov 11 2015, 05:12 PM) *
Ciao, novità dal Forum con entrambe le ottiche? Sono interessato nel genere specifico grazie.gif


Andremo presto, mi sono sentito con simone solo che questo è un periodo un po incasinato per me.

Da dicembre sarò più libero e di certo faremo la comparativa... ora che Simone ha la D4s giochiamo ad armi pari :-)
SimoElle
Messaggio: #124
QUOTE(StefanoD4s @ Nov 15 2015, 01:20 AM) *
Andremo presto, mi sono sentito con simone solo che questo è un periodo un po incasinato per me.

Da dicembre sarò più libero e di certo faremo la comparativa... ora che Simone ha la D4s giochiamo ad armi pari :-)



Eh magari...no ho "solo" la D4, per la D4s avrei dovuto fare troppi sacrifici :-)
shadowman!!
Messaggio: #125
IPB Immagine



IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
25 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »