FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Pontile
... ultima della serie
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #1
Ciao a tutti, allego l'ultima foto della serie fatta la scorsa settimana insieme al buon Andry81....

Non è niente di innovativo ed eccezionale a mio avviso, ma a me piaceva lo stesso condividerla con voi amici del forum... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


INFO:
Nikon D300 + Tokina 12/24 f/4 @12mm
Tempo: 13"
Diaframma: f/16
ISO 200
Picture Control: Landscape
D-Light Normale

Tripods


PP:
Conversione da NEF a TIF con Capture NX.
Con Photoshop:
piccola raddrizzatina all'orizzonte, piccolo crop
eliminazione di piccoli elementi di disturbo,
ridimensionamento web,
contrasta migliore fattore 60 - raggio 0,4.
Andry81
Messaggio: #2
E' la migliore......
mauropanichi
Messaggio: #3
Pollice.gif Molto bella ,ora blue,composizione pulita ,bellissima luce.Mi trasmette tranquillità. Pollice.gif



Come fai a postare la foto piccola con didascalia pulita,non passi attraverso clikon.

Messaggio modificato da Batman62 il Mar 13 2009, 05:37 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ottimo scatto ben composto, nitido e dai colori splendidi. uno scatto relax! wink.gif
bruco82
Messaggio: #5
bellissima Mirko...molto rilassante...bravo!

ciao
Luca
robermaga
Messaggio: #6
A me invece non convince, ne come compo e nemmeno come colore, non mi esaltano queste foto con lunghe esposizioni, tranne quelle pienamente riuscite. Ma è una posizione personale e non farci caso.

Ciao
Roberto
frabarbani
Messaggio: #7
Bella la composizione, davvero equilibrata...
Non mi convincono molto i colori: ok la famigerata ora blu... ma quei sassi così blu/verdognoli non mi sembrano molto realistici! Ma può essere anche una dominante del mio schermo...
A presto,
fra
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #8
La trovo affascianante...bellissimi colori...bravissimo come sempre!!!
roberto depratti
Messaggio: #9
Hai fatto benissimo Mirko. Bella foto ...neanche tanto scontata e facile da realizzare.

Ciao - Roberto
Vito.Coppola
Messaggio: #10
Molto bella la composizione e l'atmosfera...davvero la migliore della serie... Pollice.gif




Ciao
Vito
Foffonews
Messaggio: #11
Una bella foto che trasmette molta tranquillità con ottimi colori...bravo Mirko! Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #12
QUOTE(mirko_nk @ Mar 13 2009, 05:22 PM) *
...
a me piaceva lo stesso condividerla con voi amici del forum... wink.gif
...


Hai fatto bene smile.gif
Mi piacciono molto i colori

P.S. Ma perchè così piccola ?

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 13 2009, 07:13 PM
rrechi
Messaggio: #13
Mirko, anche stavolta hai colto nel segno.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #14
Composizione curatissima ed ottimo scatto Mirko. Non mi piace molto la resa tonale dei sassi in primo piano.Comunque molto suggestivo Pollice.gif
Ciao Vincenzo
Fausto Panigalli
Messaggio: #15
Bella Mirko!Non fare sempre il modesto pero'!! Pollice.gif
Ma il blu dei sassi in primo piano era davvero cosi o è stato un po' virato blu?
Usi spesso il d-lighting?Quando lo trovi utile?
Grazie..
mirko_nk
Messaggio: #16
grazie.gif a tutti per i complimenti... Sinceramente non pensavo potesse piacere così tanto... non che fosse brutta, ma mi sembrava troppo scontata sia la compo che il soggetto....


QUOTE(frabarbani @ Mar 13 2009, 06:12 PM) *
Bella la composizione, davvero equilibrata...
Non mi convincono molto i colori: ok la famigerata ora blu... ma quei sassi così blu/verdognoli non mi sembrano molto realistici! Ma può essere anche una dominante del mio schermo...
A presto,
fra

QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Mar 13 2009, 08:43 PM) *
Composizione curatissima ed ottimo scatto Mirko. Non mi piace molto la resa tonale dei sassi in primo piano.Comunque molto suggestivo Pollice.gif
Ciao Vincenzo

Per la tonalità del blu, effettivamente non era proprio così dal vero, era si azzurrina ma di meno.... Forse perché l'occhio umano compensa le differenze di WB.
Ho provato anche altri tipi di punti di bianco per neutralizzare le rocce azzurre, ma mi venica un cielo di un colore orrendo e il mare grigio... Ho quindi optato per un WB che si avvicinasse alle tonalità reali anche se esaltate....


QUOTE(pacio77 @ Mar 13 2009, 09:03 PM) *
Usi spesso il d-lighting?Quando lo trovi utile?
Grazie..

Si utilizzo spesso il D-light.. tranne quando alzo molto gli ISO è sempre attivo su moderato. Quella sera l'ho invece impostato su normale. Lo trovo molto utile.

Messaggio modificato da mirko_nk il Mar 13 2009, 09:12 PM
Max Lucotti
Messaggio: #17
Come tutte le tue foto molto equilibrata con tutte le cose al posto giusto
Bravo!
Fausto Panigalli
Messaggio: #18
QUOTE(mirko_nk @ Mar 13 2009, 09:11 PM) *
Si utilizzo spesso il D-light.. tranne quando alzo molto gli ISO è sempre attivo su moderato. Quella sera l'ho invece impostato su normale. Lo trovo molto utile.

huh.gif Sinceramente mi stupisce questa cosa:io l'ho considerato un'accessorio commerciale,un po' da compatta,e l'ho messo subito nel dimenticatoio insieme alla riduzione disturbo.
Detto (e dimostrato)da te si rivaluta.Andro' a ripescarlo nelle prossime prove.
Grazie per la risposta,sempre gentile. smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #19
Grazie mille Max per il tuo passaggio....

QUOTE(pacio77 @ Mar 13 2009, 09:21 PM) *
huh.gif Sinceramente mi stupisce questa cosa:io l'ho considerato un'accessorio commerciale,un po' da compatta,e l'ho messo subito nel dimenticatoio insieme alla riduzione disturbo.
Detto (e dimostrato)da te si rivaluta.Andro' a ripescarlo nelle prossime prove.
Grazie per la risposta,sempre gentile. smile.gif


Lascia perdere invece la riduzione del disturbo per gli alti iso.... Indispensabile invece quella per le lunghe esposizioni...

Ovviamente secondo la mia piccola esperienza....

Messaggio modificato da mirko_nk il Mar 13 2009, 09:27 PM
Gufopica
Messaggio: #20
complimenti Mirko,
davvero uno scatto di notevole impatto...
me la immagino stampata piu grande
Pollice.gif
Fausto Panigalli
Messaggio: #21
QUOTE(mirko_nk @ Mar 13 2009, 09:27 PM) *
Lascia perdere invece la riduzione del disturbo per gli alti iso.... Indispensabile invece quella per le lunghe esposizioni...

Si,su questo non avevo dubbi,infatti l'ho impostata esattamente cosi(come credo tutti gli utenti da quel che sento dire).
Col d-lighting invece avrei qualche dubbio,anche se dalle poche prove fatte inizialmente ho visto che l'azione,su moderato e normale è molto leggera.Anche auto è interessante,mai eccessivo come intervento.Provero' ancora.
Ciao Mirko, grazie.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #22
Ciao Mirko,
foto bella, ma sopratutto mi piacciono i colori.
Saluti
bix74
Messaggio: #23
rilassante, mi disturba un pò l'azzurro dei sassi (ma in certi casi non c'è verso di trovare bilanciamenti che soddisfino tutta la scena ,ed agire selettivamente la renderebbe ancora più innaturale)
mirko_nk
Messaggio: #24
grazie.gif mille anche a voi ragazzi....
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #25
ciao Mirko io direi che concludi la serie alla grande .......a me pice molto e non mi infastidice neppure l'azzuro anzi .......amio gusto ci sta proprio bene ........

che dire ......complimenti per tutta la serie ..... guru.gif guru.gif


ciao Massy



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >