FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 10 11 12 13 >  
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013
Rispondi Nuova Discussione
pillopapaverolo
Messaggio: #276
QUOTE(Grazmel @ Apr 9 2013, 11:49 AM) *
Biaggi vinse all'esordio in 500, e c'era un certo Doohan...Doohan era un brocco, quindi? rolleyes.gif
Anche Lorenzo esordì con una pole e un secondo posto, dietro a Stoner.
Al giorno d'oggi, l'esperienza conta sicuramente su una stagione intera, ma in una gara singola, se uno ha il talento come lo ha indubbiamente Marquez (e pure la moto buona), può giocarsela tranquillamente, IMHO smile.gif

E su Rossi, io personalmente non trovo affatto così strano che dopo aver dominato e stracciato record per 10 anni buoni, abbia iniziato a invecchiare e a trovare piloti giovani e talentuosi quali Stoner e Lorenzo, che gli sono arrivati davanti (mettiamo pure Hayden, seppur con una buona dose di fortuna)...ma nonostante ciò, è comunque ancora lì, sembrerebbe.

Nessuno può vincere in eterno, non lo ha fatto Schumacher, e nemmeno Agostini, per citarne due...ma è normale, cosa c'è di strano? ma i numeri restano e sono lì da vedere, e sono spalmati su un arco temporale di ben 17 anni, non 5 o 6 wink.gif

E secondo me, Marquez si giocherà il titolo già da quest'anno, a patto che non inizi a sperimentare troppe cadute biggrin.gif

Graziano


non parlo nè di una stagione, nè in generale... dico che nella situazione di domenica, nello specifico 2 piloti con lo stesso passa e attaccati, uno con 13 anni di esperienza ad alto livello, l'altro alla prima gara... mi sembra normale che il più esperto abbia la meglio, e sarebbe strano il contrario!
marquez è indubbiamente un talento... ma ancorà l'inesperienza si è vista tutta: basta vedere dopo che ha passato pedrosa.... nonostante ne avesse di +di pedrosa... era sempre li.... perchè era in netta difficoltà nell'impostare le curve: un conto è seguire la traiettoria, un conto è farla!

condivido il fatto dell'età... rossi è un gran pilota, lo è stato e lo sarà probabilmente ancora qualche anno, sicuramente è stato anche il migliore.... ma ora non lo è a mio avviso... il che vuol dire che obiettivamente c'è qualcuno + forte di lui attualmente.

é senza dubbio un campione dal punto di vista dei risultati... è innegabile... anche se tuttavia non lo è (ma questo è un mio parere) dal punto di vista caratteriale.

Sinceramente, penso che se ci fosse stato ancora il "canguro pescatore"... sarebbe di nuovo stata una battaglia a 2 con lorenzo (salvo "imprevisti" ovviamente)

QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 9 2013, 12:17 PM) *
Approfitto di questa inedita discussione, per chiedere una cosa altrettanto inedita, ma secondo voi nel complesso è meglio la V1 o la J1 e spratutto a livello qualitativo come si collocano rispetto alla NEX3N?
"Ovviamente le usevei per fotografave Vossi e Lovenzo".


allora... nè V1 nè J1... prendi la M1!!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #277
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 9 2013, 12:46 PM) *
il che vuol dire che obiettivamente c'è qualcuno + forte di lui attualmente.


Faccio solo un appunto banale, molto banale: nessuno in nessuno sport è o sarà il migliore in eterno, arriva sempre un giovane più forte...il tempo passa per tutti, non capisco cosa ci sia di strano.

Buttate allora Agostini in sella e vediamo che combina, quel brocco biggrin.gif laugh.gif

Sul piano caratteriale invece la penso come te, infatti ho già detto di non esserne mai stato tifoso smile.gif preferivo Stoner pure io.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Apr 9 2013, 11:55 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #278
QUOTE(Grazmel @ Apr 9 2013, 12:53 PM) *
Faccio solo un appunto banale, molto banale: nessuno in nessuno sport è o sarà il migliore in eterno, arriva sempre un giovane più forte...il tempo passa per tutti, non capisco cosa ci sia di strano.


non c'è niente di strano... è la normalità... là stessa normalità che fa sorridere davanti alla mancanza di obiettività di tanti suoi tifosi.. e anche dei media... voglio dire pare che domenica abbia fatto chissà quale impresa straordinaria... tanto da offuscare totalmente la vittoria di lorenzo!... in realtà io credo che se al suo posto ci fosse stato uno tra stoner, lorenzo, pedrosa, dovizioso, simoncelli e qualsiasi bravo pilota... tutti sarebbero stati capaci di fare altrettanto!
tutto qui
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #279
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 9 2013, 12:46 PM) *
allora... nè V1 nè J1... prendi la M1!!! biggrin.gif


Nikon? Ma quanti mega picsel c'ha? L'auto-focus mi sembra molto buono.
IPB Immagine
pillopapaverolo
Messaggio: #280
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 9 2013, 01:59 PM) *
Nikon? Ma quanti mega picsel c'ha? L'auto-focus mi sembra molto buono.
IPB Immagine


ah quanti mpx non lo so... ma con una moto che fa le fiamme cosi... saprei che farci:
CLICCA QUI biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da pillopapaverolo il Apr 9 2013, 01:30 PM
R9positivo
Messaggio: #281
Ho parlato proprio ora al telefono con Vale......mi ha detto che gli piacerebbe montare una compatta sul posteriore della sua yamaha ma è indeciso sul modello, mi ha chiesto se è meglio montare una Nikon o una Canon.
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #282
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 9 2013, 01:05 PM) *
non c'è niente di strano... è la normalità... là stessa normalità che fa sorridere davanti alla mancanza di obiettività di tanti suoi tifosi.. e anche dei media... voglio dire pare che domenica abbia fatto chissà quale impresa straordinaria... tanto da offuscare totalmente la vittoria di lorenzo!... in realtà io credo che se al suo posto ci fosse stato uno tra stoner, lorenzo, pedrosa, dovizioso, simoncelli e qualsiasi bravo pilota... tutti sarebbero stati capaci di fare altrettanto!
tutto qui


Negare il reale valore di Rossi è puro delirio. Alla stessa maniera dell'incensarlo a prescindere, decantandone tutti i poteri paranormali attribuitigli in questi anni.
Sapete una cosa? I due anni di "buio" sono serviti, e parecchio. Ho notato molta ma molta gente che prima era sua vivace simpatizzante, togliersi il prosciutto davanti agli occhi. A proposito della prestazioni di domenica, tutti hanno detto:"Ok bello, bravo, però ti sei preso 6 secondi dal tuo compagno che andava a passeggio" quando due anni fa si sarebbero abbandonati all'onanismo.
È questo quello che da fastidio ai veri appassionati di motociclismo: il voler mitizzare ogni Sua scorreggina. Trovo sia molto ma molto odioso nei confronti di tutti gli altri piloti, che rischiano il cul0 tanto quanto lui e molte volte compiono imprese più grandi delle sue ma ignorate dai media perchè non farebbero notizia.
Poi ripeto, se uno vuole credere agli eroi dei fumetti, fare le battutine sugli altri piloti e dileggiare le leggi della fisica è libero di ridicolizzarsi come meglio crede smile.gif
fraxj6
Messaggio: #283
ma lo sai che quando due piloti entrano in bagarre si rallentano e rallentano tutti quelli che sono dietro? e chi è d'avanti può andare avanti tranquillo con il suo ritmo o più veloce? lo sai che rossi ha cannato una staccata mentre in quel momento lorenzo era d'avanti? e allora come credi possa aver preso 6 secondi? non si può volare ma il suo miracolo comunque l'ha fatto arrivando secondo anche se ha sbagliato...
forse sei tu che non voi sentire elogiare questo pilota...non la gente che gli fa i complimenti
FabryD80
Messaggio: #284
Fraxj6, lascia perdere, che poi ti dicono che sei un tifoso poco obiettivo........
Loro sono invece talmente coerenti che piuttosto di ammettere ciò che è stato, una rimonta fantastica dopo un errore ammissibile in una staccata al limite, tifano CONTRO Rossi a prescindere: per Stoner ieri e Lorenzo oggi!
In televisione sembra tutto facile e probabilmente tutti quelli che commentano sono dei fenomeni in pista.
Invece gente come Fogarty o come lo stesso Marquez che hanno fatto i complimenti al fenomeno italiano, non capiscono nulla............................"ma il tifo obnubila le menti dei valentiniani".
Poi, quando non sanno più cosa obiettare parlano delle tasse evase, del condono, di Rossi gay............
Rosicate, anzi Rossi...cate: dopo due anni di purgatorio sul Ducato, 46 is back!!!!!!!
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #285
C.V.D.
Quando arriva un fesso a confutare l'origine mitologica del vostro dio, vi sentite in dovere di attaccarlo.
Lorenzo ha imposto un ritmo insostenibile per tutti nei primi giri, per poi infilarsi la vestaglia e le pantofole. Avesse avuto bisogno di alti secondi, li avrebbe semplicemente tirati fuori.
A me non pare di aver visto dietro tutta questa bagarre con staccate fuori traiettoria e incroci vari. Si sono sorpassati un paio di volte a testa (sai com'è, è una gara di moto) per poi provare ognuno a tirare per scappare, senza riuscirci. Segno che Lorenzo ne aveva di più e stop. Non è che sono fessi e si mettono a prendersi a sportellate a ogni curva al 3° giro e quell'altro gatto gatto se ne va, dai.
Rossi ha cominciato a girare su tempi quasi paragonabili a quelli di Lorenzo con una moto 15kg più leggera. Lorenzo quando ha avuto la moto 15kg più leggera oramai aveva pure finito la camomilla e spento la luce, non aveva senso tirare

Lo riscrivo: però cercate di rispondermi.
Se Rossi ha fatto un "miracolo" partendo 7° e arrivando 2° con la moto campione del mondo, Marquez partendo ultimo e arrivando 1° in una categoria con quasi il doppio delle moto in griglia e TUTTE UGUALI... cos'ha fatto?
FabryD80
Messaggio: #286
CVD!
Lorenzo ha fatto una gara splendida e nessuno gliela toglie: ha girato con ottimi tempi tutto il GP.
Permettimi di obiettare che non era in vestaglia, per sua stessa ammissione, e che poteva tirare fuori secondi all'occorrenza: questo lo dici tu!
Ci sono i tifosi pro e quelli contro: scomodare la mitologia e Dio la dice lunga..............
Continuando sulla pista mistica chiudi con "il miracolo". Io non lo definisco tale ma penso sia stata una rimonta notevole: se hai girato in pista saprai che dopo meta' gara hai meno carburante ma hai anche "meno gomme", e la seconda é piú penalizzante. Lo posso dire o é da tifoso?
Riguardo a Marquez nulla da dire: grande in moto 2, in motoGP diventerå presto l'uomo da battere.
Saluti
pillopapaverolo
Messaggio: #287
QUOTE(FabryD80 @ Apr 9 2013, 11:44 PM) *
CVD!
Lorenzo ha fatto una gara splendida e nessuno gliela toglie: ha girato con ottimi tempi tutto il GP.
Permettimi di obiettare che non era in vestaglia, per sua stessa ammissione, e che poteva tirare fuori secondi all'occorrenza: questo lo dici tu!
Ci sono i tifosi pro e quelli contro: scomodare la mitologia e Dio la dice lunga..............
Continuando sulla pista mistica chiudi con "il miracolo". Io non lo definisco tale ma penso sia stata una rimonta notevole: se hai girato in pista saprai che dopo meta' gara hai meno carburante ma hai anche "meno gomme", e la seconda é piú penalizzante. Lo posso dire o é da tifoso?
Riguardo a Marquez nulla da dire: grande in moto 2, in motoGP diventerå presto l'uomo da battere.
Saluti


Non era in vestaglia magari... ma in pantofole sicuro: non è che prima uno i pochi giri rifila 10 secondi a tutti gli altri... e poi.. senza che abbia fatto errori o grossi sforzi, ne perde in altrettanti pochi giri da chi gli sta dietro!
E anche l'usura delle gomme lascia un po il tempo che trova: non perchè non sia giusto, ma xke bisogna vedere: qualche anno fa tutte le moto da meta gara in poi cercavano le big-babol attaccate per terra per racimolare un po di gomma .... e lo stesso dicasi per stoner (jn po tutti gli anni, xke con le gomme ripuliva la pista)... ma ci sono altri anni.. vedi l'anno scorso... dove il fattore gomma diventa quasi irrilevante... infatti tante volte i tempi migliori uscivano neglilultimi giri!
Quest'anno bisogna ancora vedere... fin'ora l'jnico che mi è sembrato che possa aver avuto problemi con le gomme è solo pedrosa.
Il carburante in meno ê matematica!... peso in meno. Le gomme.... dipende da come sono quest'anno... se durano... puo essere un fattore anche ininfluente!
marmo
Messaggio: #288
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 9 2012, 03:36 PM) *
Scusate ma Stoner nn mi sembra che quando correva in Ducati avesse tutti sti problemi a gestirla. Anzi


Nell'ultimo anno di Ducati anche Stoner ha combinato poco.

Mi guardo bene dallo sputare su un prodotto italiano, ma nemmeno faccio come chi lo difende a priori e per farlo mette in discussione uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Se la Ducati non avesse avuto qualche problema economico non si sarebbe fatta acquistare dall'Audi, il ritiro dal mondiale SBK è stato per problemi economici interni non per l'ingaggio a Rossi a cui avranno certamente contribuito gli sponsor.

Valentino aveva lasciato la Honda che era al top per salire sulla Yamaha che con Biaggi (vi ricordate?) viaggiava nelle retrovie e l'ha portata alla vittoria al primo anno.

Nei bar si può anche discutere se fosse meglio Eddy Merckx o Gigi Riva, ma direi che la gara di domenica ha evidenziato che il talento di Valentino non si è appannato mentre la Ducati consente magari di fare qualche giro a livello delle altre ma non tutta la gara, chi ha corso in auto o in moto sa cosa vuol dire

Siamo troppo faziosi e difendiamo certe idee anche contro l'evidenza, se succede nello sport non fa danni, purtroppo siamo così anche in politica ed i risultati si stanno vedendo
pillopapaverolo
Messaggio: #289
QUOTE(marmo @ Apr 10 2013, 10:58 AM) *
Nell'ultimo anno di Ducati anche Stoner ha combinato poco.

Stoner nell'ultimo anno ducati ha combinato poco?.. vero, ma rispetto al suo solito, perchè il "poco" è stato 3 VITTORIE, 9 PODI, 4 POLE, e un 4° posto finale (ma a soli 20 punti dal 2°, con l'aggravante di 5 ritiri)... il che significa che il + delle volte era costantemente o quasi in lotta per il podio!
Rossi mi sembra che in 2 anni non è riuscito a fare neanche 1/5 di questo "poco"! (se non sbaglio ha fatto solo 2 podi in 2 anni??!), e peggio ancora non è MAI stato competitivo da poter stare con i primi...!


QUOTE
Mi guardo bene dallo sputare su un prodotto italiano, ma nemmeno faccio come chi lo difende a priori e per farlo mette in discussione uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Non è tanto questione di difenderlo a priori! stoner vinceva, faceva bene ed era competitivo con la ducati, e rossi e i suoi tifosi a sostenere che lui era bravo, ma la moto era forte... aveva un gran motore, era un bolide. poi ci va rossi e schifo... allora? che vogliamo dire?
ERA STONER AD ESSERE UN FENOMENO (e la moto non era poi tutto sto bolide), o E' ROSSI CHE NON è STATO CAPACE DI FAR "CORRERE" LA DUCATI?!
Mi spiace, ma altre soluzioni non ci sono!

QUOTE
Se la Ducati non avesse avuto qualche problema economico non si sarebbe fatta acquistare dall'Audi, il ritiro dal mondiale SBK è stato per problemi economici interni non per l'ingaggio a Rossi a cui avranno certamente contribuito gli sponsor.


non è questione che la ducati se la passasse male, il fatto è che fino a quel momento, la ducati sviluppava il suo reparto corse con fondi relativamente ridotti (rispetto alla concorrenza), sia quando vinceva, sia quando faticava. Prendendo rossi, e volendo assecondare tutte le sue "onerose" richieste, sia in termini economici che di sviluppo, (perchè quando devi "stravolgere il tuo piano e metodo di lavoro, i costi aumentano inevitabilmente tantissimo).... e se poi i risultati non arrivano, ma anzi "crollano" rispetto al passato, ecco che le entrate, premi, finanziamenti e sponsor... non arrivano +!!
Rossi, i migliori risultati li ha ottenuti il primo anno nei primi gp, quando era ancora "la moto di stoner".. o meglio, "LA DUCATI"!! il che è tutto un dire su quanto abbia saputo poi "sviluppare la moto"!

QUOTE
Valentino aveva lasciato la Honda che era al top per salire sulla Yamaha che con Biaggi (vi ricordate?) viaggiava nelle retrovie e l'ha portata alla vittoria al primo anno.

La yamaha con biaggi arrivava 2°.... non direi tanto retrovie!! la yamaha negli anni precedenti investiva 2... quando c'è andato rossi ha investito 20!!!

QUOTE
Nei bar si può anche discutere se fosse meglio Eddy Merckx o Gigi Riva, ma direi che la gara di domenica ha evidenziato che il talento di Valentino non si è appannato mentre la Ducati consente magari di fare qualche giro a livello delle altre ma non tutta la gara, chi ha corso in auto o in moto sa cosa vuol dire


scusa è, ma se tu sei capace ad andare in bicicletta... e poi per 2 anni prendi la macchina, credi che poi se rimonti in sella non sei + capace?!!?
La macchina invece, se gli cambi "a caso" i pezzi del motore, il telaio, o altre parti, poi è scontato che non sia la macchina che era prima!
La ducati che ha corso domenica, è in tutto e per tutto la "ducati di rossi".. cioè quella dello scorso anno!! Quella che non andava neanche se la lavavi con la redbull (che ti mette le ali biggrin.gif ), e nonostante tutto... alla prima gara,il buon dovizioso (che è un buon pilota, ma campione ancora non ha certo dimostrato di esserlo) ha ottenuto un 3° posto in griglia (che se non sbaglio il campione rossi non è mai riuscito a fare), e un 7° posto in prova (+ o meno sui livelli di rossi in ducati).

La ducati ha detto che la MOTO NUOVA (e non modifiche, o nuovo motore, o nuovo telaio, ma MOTO NUOVA) dovrebbe arrivare ad inizio estate... e questo ti dice che quella attuale non è altro che la moto dello scorso anno, della quale si è deciso "buttiamola via e facciamone una nuova)!


Il succo della questione è solo e soltanto uno: rossi in ducati non ha ottenuto niente perchè ha fatto la "prima donna"... cioè ha preteso "voi fate e datemi tutto quanto come voglio io", poi mi impegno! Lui stesso, a metà dello scorso anno, disse "credo che dovrò cominciare anche io a cercare di adattarmi alla moto"... un anno e mezzo dopo che la guidava, quando invece avrebbe dovuto farlo dal 1° gran premio! stoner, e lo stesso dovizioso, cosi come hayden e sembra anche iannone... l'hanno fatto da subito.
se l'avesse fatto, ok probabilmente non avrebbe vinto comunque, ma di certo avrebbe fatto di gran lunga meglio! avrebbe potuto fare almeno quanto stoner (l'ultimo anno) o anche se fosse stato solo la metà.... nessuno gli avrebbe detto niente!

ma è questo il problema: rossi è un gran talento, anche un campione alla guida, ma non lo è quando scende dalla moto: sia perchè avrebbe dovuto subito cercare di adattarsi alla moto, senza peccare di presunzione, sia perchè, quando le cose vanno male, e le modifiche che TU hai voluto, poi non rendono beneficio, ma peggiorano la situazione, non si può dire che LA COLPA è SOLO DEGLI ALTRI!!!
ALONSO INSEGNA!! wink.gif
marmo
Messaggio: #290
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 10 2013, 01:15 PM) *
ma è questo il problema: rossi è un gran talento, anche un campione alla guida, ma non lo è quando scende dalla moto: sia perchè avrebbe dovuto subito cercare di adattarsi alla moto, senza peccare di presunzione, sia perchè, quando le cose vanno male, e le modifiche che TU hai voluto, poi non rendono beneficio, ma peggiorano la situazione, non si può dire che LA COLPA è SOLO DEGLI ALTRI!!!
ALONSO INSEGNA!! wink.gif


tu vai in moto si?
pillopapaverolo
Messaggio: #291
QUOTE(marmo @ Apr 10 2013, 03:04 PM) *
tu vai in moto si?

non capisco come possa cambiare la tua risposta alla parte che hai quotato, in dipendenza della mia risposta a questa domanda.

marmo
Messaggio: #292
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 10 2013, 01:15 PM) *
ma è questo il problema: rossi è un gran talento, anche un campione alla guida, ma non lo è quando scende dalla moto: sia perchè avrebbe dovuto subito cercare di adattarsi alla moto, senza peccare di presunzione, sia perchè, quando le cose vanno male, e le modifiche che TU hai voluto, poi non rendono beneficio, ma peggiorano la situazione, non si può dire che LA COLPA è SOLO DEGLI ALTRI!!!
ALONSO INSEGNA!! wink.gif


vabbè critichiamo anche Alonso........

A me non è piaciuto di Valentino quando ha detto una cosa del tipo: non rischio solo per star davanti a Hayden o Barbera, queste cose si pensano perché sono naturali ma non si dicono, per il resto non ho dubbi che il problema era ed è della Ducati e non di Rossi. Vedremo con la moto nuova progettata dai tedeschi se la cosa si risolverà
E credimi Alonso non da è da meno di Vettel quanto invece la Ferrari degli ultimi anni la è stata rispetto alla Redbull (quest'anno mi auguro si meglio)

Non mi piace fare lo sborone ma alla Ferrari ci ho lavorato come progettista ed ho pure corso in moto, oltre che aver seguito gare di moto per la FMI per una decina di anni e credo di conoscere un pochino sia i piloti che i mezzi che guidano
pillopapaverolo
Messaggio: #293

QUOTE
vabbè critichiamo anche Alonso........

ho detto ALONSO INSEGNA.... PERCHè ALONSO INSEGNA!! anche quando le cose non vanno bene, impegno sempre al massimo, fiducia, stimolare gli altri, e non scaricare le responsabilità sugli altri (x uscirne incolpevole), ma bensi assumersele, e magari assumersi anche quelle degli altri, cosi che possano lavorare con meno peso sulle spalle, e quindi fare un lavoro migliore! e anche l'hanno scorso che hanno buttato un mondiale xke hanno smesso di sviluppare la macchina, non c'è mai stata una volta che abbia detto che era colpa della macchina! questo di Alonso è secondo me il VERO COMPORTAMENTO DA CAMPIONE, al contrario di quello di rossi. Cosi come nei confronti degli avversari, uno è sempre rispettoso e non va mai contro nessuno, l'altro quando è in difficoltà... non rinuncia a frecciatine mediatiche, per non dire peggio.

QUOTE
A me non è piaciuto di Valentino quando ha detto una cosa del tipo: non rischio solo per star davanti a Hayden o Barbera, queste cose si pensano perché sono naturali ma non si dicono, per il resto non ho dubbi che il problema era ed è della Ducati e non di Rossi. Vedremo con la moto nuova progettata dai tedeschi se la cosa si risolverà


Ecco appunto, questa neanche me la ricordavo! se la ducati fosse stata di qualche presidente in stile Zamparini o De Laurentis, soldi o no, Rossi l'avrebbero esonerato!! smile.gif
QUOTE
E credimi Alonso non da è da meno di Vettel quanto invece la Ferrari degli ultimi anni la è stata rispetto alla Redbull (quest'anno mi auguro si meglio)

Speriamo, ma io credo che alonso sia superiore a Vettel, non da meno!

QUOTE
Non mi piace fare lo sborone ma alla Ferrari ci ho lavorato come progettista ed ho pure corso in moto, oltre che aver seguito gare di moto per la FMI per una decina di anni e credo di conoscere un pochino sia i piloti che i mezzi che guidano


Quello che dico, ne stiamo parlando nelle moto, ma potrebbe valere per un allenatore di calcio, o in generale in qualsiasi sport, o azienda, o qualsiasi campo in cui ci sia della competizione e un obiettivo finale!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #294
QUOTE(pillopapaverolo @ Apr 10 2013, 01:15 PM) *
La yamaha con biaggi arrivava 2°...


Giusto una precisazione il campionato in questione ovvero il 1998 che ricordo bene per l'impennata da brivido di Biaggi:

Biaggi arriva secondo assoluto con:
2 x 1° posti fatti quando Doohan era fuori gioco quindi non ha mai vinto uno scontro diretto col campione.
3 x 2° posti
3 x 3° posti
2 x 5° posti
2 x 6° posti
1 x 8° posto
1 squalifica per partenza anticipata e mancato rispetto dello stop & go

Doohan è primo con:
8 x 1° posto
3 x 2° posto
3 x ritiro

http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_1998

Nell'anno in Yamaha di esordio per Rossi il 2004:
http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2004

Rossi vince con:
9 x 1° posto
2 x 2° posto
3 x 4° posto
2 x ritiro

Gibernau e Biaggi con le migliori Honda campione del mondo 2003 si piazzano rispettivamente a 60 e 90 punti dietro, possiamo quindi paragonare il 2° posto di Biaggi del 1998 equivale al 2° di Gibernau, ma chi è Gibernau. laugh.gif

Per onor di cronaca la Yamaha vince il mondiale nel 2004 dopo 12 anni di astinenza, 1992 vinto e 1993 perso a 3 gare dalla fine a scapito della suzuki per il grave incidente del pilota Yamaha, ovvero dai tempi dello sfortunatissimo Waine Rainey.
pillopapaverolo
Messaggio: #295
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 10 2013, 04:34 PM) *
Giusto una precisazione il campionato in questione ovvero il 1998 che ricordo bene per l'impennata da brivido di Biaggi:


giusto la precisazione... Biaggi con la yamaha... non era nel '98! dove invece era con la honda!
quello che dico io, biaggi in yamaha... sono i campionati:
- 2002 (biaggi 2° nei piloti e yamaha 2° nel costruttori);
- 2001 (biaggi 2° nei piloti e yamaha 2° nel costruttori);
- 2000 (biaggi 3° nei piloti e yamaha 1° nel costruttori);
marmo
Messaggio: #296
nel forum della MotoGP si stanno scannando se è meglio Nikon o Canon!!!!!
Mauro Villa
Messaggio: #297
Valentino Rossi Santo subito, gia da vivo e in attività. Nessuno come lui, è come il marchese del grillo, lui è lui e gli altri sono un ca..o.
E poi cosa vogliono sti sfigati della Ducati, non sono capaci neppure di fare le moto, ne quelle da strada ne tantomeno quelle da corsa, i soliti italiani che non sono capaci a lavorare, buoni solo a far cagnara.
Forse ora quei pezzenti senza soldi, grazie ai tedeschi della Audi, riusciranno a combinare qualcosa di buono; io gli venderei anche la Ferrari.
Quest'anno Rossi vincerà il mondiale anzi ne vincerà 2 e gliene assegneranno 3.
amen
viva l'Italia
pillopapaverolo
Messaggio: #298
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 10 2013, 07:03 PM) *
Valentino Rossi Santo subito, gia da vivo e in attività. Nessuno come lui, è come il marchese del grillo, lui è lui e gli altri sono un ca..o.
E poi cosa vogliono sti sfigati della Ducati, non sono capaci neppure di fare le moto, ne quelle da strada ne tantomeno quelle da corsa, i soliti italiani che non sono capaci a lavorare, buoni solo a far cagnara.
Forse ora quei pezzenti senza soldi, grazie ai tedeschi della Audi, riusciranno a combinare qualcosa di buono; io gli venderei anche la Ferrari.
Quest'anno Rossi vincerà il mondiale anzi ne vincerà 2 e gliene assegneranno 3.
amen
viva l'Italia


ah bè pensavo che vincesse anche moto3, moto2,superbike,supersport,e perchè no il giro d'italia!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #299
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 10 2013, 07:03 PM) *
cut
E poi cosa vogliono sti sfigati della Ducati, non sono capaci neppure di fare le moto, ne quelle da strada ne tantomeno quelle da corsa, i soliti italiani che non sono capaci a lavorare, buoni solo a far cagnara.
Forse ora quei pezzenti senza soldi, grazie ai tedeschi della Audi, riusciranno a combinare qualcosa di buono; io gli venderei anche la Ferrari.
cut
viva l'Italia


La Ducati ha smesso di far faville quando le bridgestone hanno iniziato ad averle tutti, comunque quoto l'ultima frase a prescindere. wink.gif
a.mignard
Messaggio: #300
Visto che ci sono un sacco di motociclisti, ci sono cose per un motard che valgono una carriera.



Scusate se è già stato postato...

E' tutto il resto è noia...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  « < 10 11 12 13 >