FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Scatti Fatti Ieri
Rispondi Nuova Discussione
Mario_Fish_Pesce
Messaggio: #1
Ecco i primi scatti fatti nel nostro mare.
L'acqua era verde, la visibilità 2 metri scarsi iso a 2000° (come ho fatto ad impostarli senza accorgermene?) nonostante tutto, la fotografia digitale è una gran cosa smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
e bravo Mario, certo che 2000 ....
gig_ma
Messaggio: #3
Scatti stupendi specie per le condizioni dell'acqua! 2000 Iso e non sentirli... laugh.gif ...il flash si sarà chiesto cosa ci stava a fare in acqua a 12-13° se poi di lui non avevi bisogno messicano.gif

Sempre belli questi esserini, la terza per me è bellissima, ma non capisco la "grana" che ha l'immagine...a tutta risoluzione esce una sorta di filigrana cristalliforme, come un vetro ghiacciato...è l'effetto dei 2000 Iso huh.gif ?!? Non credo, le altre due non ne hanno neanche l'ombra...

Comunque complimenti,
Matteo.
umberto81
Messaggio: #4
Molto molto belle, soprattutto la terza. A che profondità eri?
Mario_Fish_Pesce
Messaggio: #5
Non avevo notato la grana tipo ghiacciaio, ho usato un programma per ridurre il rumore, ma su tutte e 3, quindi il motivo non lo conosco, forse aveva più rumore rispetto alle altre, sicuramente gli iso a 2000 hanno avuto il loro effetto smile.gif
Me la sono goduta, solo soletto 74 minuti d'immersione a -5 metri max!!!
AlessandroPagano
Messaggio: #6
Molto belli questi esemplari di Parablennius pilicornis.
La filigrana cristalliforme è normale quando si uso il programma di noise reduction. In questo caso è dipeso da un "abuso" di questo filtro, dettato proprio dal fatto che le immagini scattate a 2000 ISO inevitabilmente hanno della "grana" percepibile.
@veliferum: stai tranquillo che in fase di stampa i 2000 ISO diventano 400.

Un saluto e complimenti.
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio